• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Avete ancora i microblocchi durante il calcio live?
Io si... Chromecast 2.
 
Io ho aperto una segnalazione all'assistenza, su questa problematica, che si è presa tutti i dettagli tecnici di connessione e chromecast. Mi avevano detto che sarei stato contattato dal reparto tecnico tramite mail, ma dopo 8 giorni non ho ancora avuto comunicazioni di nessun tipo. Reparto tecnico non pervenuto. Se con il prossimo aggiornamento, che si spera arrivi presto, attiveranno i 50hz anche sul box, abbandono la chromecast perché questo problema è fastidiosissimo e mi da noia anche il fatto di non poter cambiare audio. Sarei curioso di sapere da qualcuno qui se c'è differenza di qualità tra box e chromecast, perché mi sono reso conto che il TV con l'applicazione nativa è un po' meno nitido della chromecast, ma questa cosa porta ad una qualità di visione, nelle scritte, nettamente migliore. La chromecast intorno alle scritte squadretta molto, il TV no
 
Io ho aperto una segnalazione all'assistenza, su questa problematica, che si è presa tutti i dettagli tecnici di connessione e chromecast. Mi avevano detto che sarei stato contattato dal reparto tecnico tramite mail, ma dopo 8 giorni non ho ancora avuto comunicazioni di nessun tipo. Reparto tecnico non pervenuto. Se con il prossimo aggiornamento, che si spera arrivi presto, attiveranno i 50hz anche sul box, abbandono la chromecast perché questo problema è fastidiosissimo e mi da noia anche il fatto di non poter cambiare audio. Sarei curioso di sapere da qualcuno qui se c'è differenza di qualità tra box e chromecast, perché mi sono reso conto che il TV con l'applicazione nativa è un po' meno nitido della chromecast, ma questa cosa porta ad una qualità di visione, nelle scritte, nettamente migliore. La chromecast intorno alle scritte squadretta molto, il TV no
La chromecast non ha il problema dei micriscatti, però si blocca ogni tot. di tempo e secondo me come qualità d'immagine vicino alle scritte in sovraimpressione e nelle immagini in movimento squadretta di più rispetto al box. Il box come immagine va un pochino meglio, non si blocca ogni ora ma ha il problema dei 50 hz.
 
per le partite sorvolo il problema staccandola per 2 minuti durante l'intervallo
 
Ovvio che con questo trucchetto si può ovviare, però il problema va comunque risolto perché è scomodo avendo gente a casa dover spiegare questa cosa se c'è voglia di vedere qualcos'altro durante l'intervallo
 
La chromecast non ha il problema dei micriscatti, però si blocca ogni tot. di tempo e secondo me come qualità d'immagine vicino alle scritte in sovraimpressione e nelle immagini in movimento squadretta di più rispetto al box. Il box come immagine va un pochino meglio, non si blocca ogni ora ma ha il problema dei 50 hz.

Perdonate la mia ignoranza, ma mi potete spiegare questo discorso dei 50 Hz?
 
La chromecast non ha il problema dei micriscatti, però si blocca ogni tot. di tempo e secondo me come qualità d'immagine vicino alle scritte in sovraimpressione e nelle immagini in movimento squadretta di più rispetto al box. Il box come immagine va un pochino meglio, non si blocca ogni ora ma ha il problema dei 50 hz.

si si, io infatti ho segnalato gli iniziali microscatti e poi il blocco totale (a me succede cosi, non si blocca subito), e mi ha hanno detto che non erano a conoscenza della cosa e che mi avrebbero fatto contattare dal reparto tecnico, ma ripeto ad oggi, ancora nulla. comunque buono a sapersi che il box si vede meglio, cosi quando ci sarà l'aggiornamento passerò a quel dispositivo, nella speranza che risolvano anche il problema fruscii audio che con la chromecast non si presenta
 
Perdonate la mia ignoranza, ma mi potete spiegare questo discorso dei 50 Hz?

il ticket sport, sulla chromecast, è stato aggiornato con la trasmissione delle immagini a 50hz, il che significa che la fluidità dell'immagine è nettamente maggiore rispetto ai dispositivi settati a 60hz, questo perchè in europa, la frequenza di aggiornamento delle trasmissioni tv è inferiore ai 30fps e quindi trasmettere a 60hz un'immagine che si ferma a 25fps crea microscatti nel video dovuti all'errata sincronizzazione. praticamente sulla chromecast vengono trasmessi, correttamente, 25 frame al secondo, che è la stessa frequenza di aggiornamento della tv digitale, sia terrestre che satellitare.
spero di essere stato chiaro :D
 
il ticket sport, sulla chromecast, è stato aggiornato con la trasmissione delle immagini a 50hz, il che significa che la fluidità dell'immagine è nettamente maggiore rispetto ai dispositivi settati a 60hz, questo perchè in europa, la frequenza di aggiornamento delle trasmissioni tv è inferiore ai 30fps e quindi trasmettere a 60hz un'immagine che si ferma a 25fps crea microscatti nel video dovuti all'errata sincronizzazione. praticamente sulla chromecast vengono trasmessi, correttamente, 25 frame al secondo, che è la stessa frequenza di aggiornamento della tv digitale, sia terrestre che satellitare.
spero di essere stato chiaro :D

Chiarissimo, grazie 1000
 
ho installato l'app now tv su ipad, ma non vedo il pulsante per trasmettere i contenuti verso chromecast .. qualcuno sa dirmi perché? :eusa_think:
 
Strano a me sul mio vecchio iPad mini il tasto c'è tranquillamente.
Sei sicuro che il tuo iPad e la Chromecast siano connessi alla stessa rete ??
 
Strano a me sul mio vecchio iPad mini il tasto c'è tranquillamente.
Sei sicuro che il tuo iPad e la Chromecast siano connessi alla stessa rete ??

in realtà quando ho installato l'app su ipad avevo la chromecast scollegata .. mi aspettavo comunque di vedere il pulsante :eusa_think: e che poi cliccandoci su non avrebbe trovato dispositivi .. magari riprovo collegando prima la chromecast ..
che versione di now tv hai? .. io ho la 2.4 ..
 
Se la chromecast non è collegata la classica icona per trasmettere lo schermo non compare.
 
Non ho provato personalmente ma immagino che basti anche un riavvio della Chromecast tramite app Google Home
 
cabrron1980, riesci invece a farmi sapere se effettuando un semplice riavvio dall'app Google Home il problema si presenta oppure equivale a rimuovere l'alimentazione alla Chromecast, Quindi con il problema che riesce ad essere aggirato?
 
Prime (veloci) impressioni positive con la nuova interfaccia, da testare bene durante una (lunga) diretta sportiva. Non ho provato con i contenuti on demand.
 
Non sono riuscito a capire se con la nuova piattaforma si potra' usare in chromecast non inteso come dispositivo fisico, ma quello originale implementato in molti TopBox che ora non funziona.
 
Indietro
Alto Basso