• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Sto cercando di vedere Now Tv sul Chromecast (primo modello) ma proprio non riesco. Rimane qualche secondo in caricamento e poi si interrompe. Sul tv mi rimane la scritta Pronto per lanciare. C'è qualche consiglio che posso seguire?
 
Sto cercando di vedere Now Tv sul Chromecast (primo modello) ma proprio non riesco. Rimane qualche secondo in caricamento e poi si interrompe. Sul tv mi rimane la scritta Pronto per lanciare. C'è qualche consiglio che posso seguire?

Se ricordo bene Now Tv ha sempre creato problemi con la Chomecast 1. Pare invece che vada discretamente bene con Chromecast 2 (sporadiche interruzioni ma tutto sommato accettabile) e che sia decisamente buona con Chromecast Ultra.
 
Quindi dici che ci devo rinunciare? In teoria dovrebbe funzionare ma non so per quale motivo non sia così...
 
Quindi dici che ci devo rinunciare? In teoria dovrebbe funzionare ma non so per quale motivo non sia così...

Per esperienza personale ti posso soltanto confermare che su Chomecast 2 funziona discretamente.
Sulla Chromecast 1 ti ho riportato quello che dicevano alcuni utenti qualche mese fa, io non ce l'ho e non posso provare. Considerando che l'app è stata aggiornata a inizio giugno, ti consiglio di aspettare il consiglio di qualcuno più ferrato di me o che ha esperienza diretta prima di darti per vinto.
 
Sto cercando di vedere Now Tv sul Chromecast (primo modello) ma proprio non riesco. Rimane qualche secondo in caricamento e poi si interrompe. Sul tv mi rimane la scritta Pronto per lanciare. C'è qualche consiglio che posso seguire?

Io avevo la chromecast 1 e non riuscivo a fare il cast di now tv sulla tv proprio come te, da quando ho acquistato la cromecast 2 non ho più problemi.
 
1. allora... il problema sembra sui canali che trasmettono in diretta (in questo momento problema su Tour de France, microblocco audio-video all'avvio e in generale immagini di qualità inferiore rispetto agli altri canali non in diretta).
2. non credo sia un problema di lontananza, uso la ChromeCast da un paio d'anni ed è la prima volta che ho problemi. Il router è un TP-Link 300Mbps Wireless N Gigabit ADSL2+ con tre antenne esterne
3. provato wifi analyzer classic, il segnale è buono
4. wifi 2.4GHz
P.S. GP F1 di domenica 4-5 volte...., diretta ICC di ieri sera continuamente con ritorno alla videata iniziale, Tour de France oggi, solo all'avvio (ma l'ho guardato pochi minuti) e immagini di qualità scadente
P.S.2. TIM 20M (10M effettivi) e SNR 14

Non vorrei rinunicare alla ChromeCast per la SmartStick perchè questo è il TV "principale" e ci guardo spesso anche TIMVision... Grazie per qualsiasi suggerimento.

1 ok Quindi non hai problemi sui canali on demand. Considera che comunque è Eurosport del ticket sport è il canale che di gran lunga si vede peggio rispetto agli altri.

2 ok. Purtroppo che tu non abbia problemi con altri servizi non vuol dire niente Anche io in passato ho avuto problemi di immagini sgranate con Chromecast 2 ( Basta che vai a leggere i messaggi precedenti) su Now tv, ho anche segnalato ai moderatori il mio problema, salvo poi scoprire che il problema era mio... lo dico perché purtroppo il chip WiFi della Chromecast 2 è abbastanza scadente a livello di copertura ( ad esempio trovi tantissime di queste esperienze sul forum di xda developers)

3 la cosa che interessava Non era il segnale ma quello che interessa sapere è il canale wi-fi su cui tu stai Se è interferito da altre reti WiFi del vicinato che sono sullo stesso canale. Oltretutto la prova della copertura non vale farla dal computer ma bisogna farla dalla Chromecast, e per fare questo come ti ho detto ci dovrebbe essere una app apposita scaricabile che però io non sono riuscito a far funzionare... magari ora che l'App è stata aggiornata ed è stato risolto qualche bug funziona...

4 considera che il WiFi 2.4 Gigahertz non è proprio il più consigliato per vedere streaming in diretta, dovresti probabilmente iniziare a valutare per il futuro il passaggio ad un modem router Dual Band e che magari abbia anche la copertura di tipo AC

Prima non ho avuto tempo ma al momento sto testando da circa 10 minuti la visione di Sky Sport 24 da Chromecast 2 sotto rete WiFi 5.8 Gigahertz ac di casa ( ADSL Infostrada 20 megabyte 17 reali in download, SNR 15 circa).

Mai nessun calo di qualità o blocchi in questi dieci minuti.

Continuerò a valutare quando posso, ma a questo punto il mio consiglio è di provare a verificare cosa succede cercando di spostare la Chromecast su una televisione più vicino al modem... se il tutto funziona meglio allora il problema è di copertura wi-fi e dovrai valutare l'acquisto di un range extender n300 ( la spesa non è eccessiva oramai le n300 e la base ed i ripetitori costano intorno ai 15-20 euro)
 
Su chromecast ultra funziona bene now tv? O meglio lo sport si vede bene senza i microscatti?
Sono indeciso se acquistare lamstick now tv o chromecasta ultra. Più che altro volevo un dispositivo unico dove mettere anche netflix e magari anche il nuovo dzan
 
Su chromecast ultra funziona bene now tv? O meglio lo sport si vede bene senza i microscatti?
Sono indeciso se acquistare lamstick now tv o chromecasta ultra. Più che altro volevo un dispositivo unico dove mettere anche netflix e magari anche il nuovo dzan

Su Chromecast 2 funziona bene, credo anche sulla Ultra.
 
Ok quindi nessun microscatto come sul box now tv giusto? ma su queste posso mettere anche netflix e dzan? Sono indeciso se queste o la stick now tv che però è più limitata

Chromecast Ultra: netflix, youtube, nowTV, e altri servizi, tutto a velocitá top e con un solo “telecomando” (smartphone); svantaggio: gli on demand di nowTV hanno un audio di qualità da far venire mal di testa (rauco e peggio di un mp3 64kbps), non per colpa del Chromecast in sè ma di Sky; nessun problema audio sui canali nowTV live (come lo sport in diretta)

NowTV smart stick: solo NowTV e poco altro(youtube c’è per modo di dire, si blocca sotto sforzo), tutto più lento, ma con telecomando fisico; audio degli on demand ottimo (uguale ai live)


Bisogna comprarli entrambi, il Chromecast Ultra vale tanto oro quanto pesa, e il NowTV stick è l’unico modo per vedere gli on demand NowTV (catalogo sconfinato di film e serie) con audio decente.

Scegliendo per forza uno solo (ma lo Stick quasi lo regalano..), direi il Chromecast Ultra, possibilmente collegandolo al cavo di rete (invece del wifi) per avere il top del top. E rassegnarsi agli on demand nowTV con audio in qualitá VHS.
 
Chromecast Ultra: netflix, youtube, nowTV, e altri servizi, tutto a velocitá top e con un solo “telecomando” (smartphone); svantaggio: gli on demand di nowTV hanno un audio di qualità da far venire mal di testa (rauco e peggio di un mp3 64kbps), non per colpa del Chromecast in sè ma di Sky; nessun problema audio sui canali nowTV live (come lo sport in diretta)

NowTV smart stick: solo NowTV e poco altro(youtube c’è per modo di dire, si blocca sotto sforzo), tutto più lento, ma con telecomando fisico; audio degli on demand ottimo (uguale ai live)


Bisogna comprarli entrambi, il Chromecast Ultra vale tanto oro quanto pesa, e il NowTV stick è l’unico modo per vedere gli on demand NowTV (catalogo sconfinato di film e serie) con audio decente.

Scegliendo per forza uno solo (ma lo Stick quasi lo regalano..), direi il Chromecast Ultra, possibilmente collegandolo al cavo di rete (invece del wifi) per avere il top del top. E rassegnarsi agli on demand nowTV con audio in qualitá VHS.

Però in altra discussione mi hanno detto che la stick di now tv è ottima per vedere le partite e si risolve il problema dei microscatti presente invece sul box tv
 
Ed è vero perché la stick ha la possibilità di essere settata a 50 Hertz, mentre il box funziona solo a 60 Hertz e per portarlo a 50 Hertz Bisogna comprare un essi manager ( vedere discussione dedicata)
 
Però in altra discussione mi hanno detto che la stick di now tv è ottima per vedere le partite e si risolve il problema dei microscatti presente invece sul box tv

Se peró parli di netflix e dazn...compra entrambi (stick e chromecast ultra), è l’unica...
 
Si ma la apple tv ancora nn supporta now tv ... l’unica speranaza è bil nuovo telesystem up 4k

ne Apple TV ne tantomeno i dispositivi Android TV ad ora supportano NOW TV in maniera ufficiale.

Che poi Android TV supporti le app tablet è un altro paio di maniche che funzionino non è garantito.
 
Scusate, ma la chromecast ultra va bene su qualsiasi tv? Anche vecchia? O essendo per il 4K ha bisogno di determinate caratteristiche? Perché da quello che leggo sui vari thread è l’unica che garantisce una buona visione di NOW tv e tutti gli altri ott sbaglio? Leggevo sul thread di dazn che addirittura quasi sulla chromecast uno nn funziona...già che la devo comprare prendo la migliore, ma le due tv che ho sono un po’ datate...!!!
 
Indietro
Alto Basso