• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Non c'è nemmeno il problema che c'era sui canali live sportivi dopo un'ora continuativa di visione?
 
Confermo la risoluzione su chromecast 2... ho lasciato il canale F1 per oltre 5 ore senza avere blocchi, resettamenti o cose strane.
Ora con il chromecast va benissimo!!!
 
Qualcuno ha idea di come si possa guardare in sd eurosport1 in sd con la chromecast? Dato che in automatico mi fa vedere la versione hd, che è inguardabile causa mancanza dei 50 fps, almeno in sd, nonostante sia pessima la qualità almeno vedrei la pallina... ho ticket sport + intrattenimento con opzione +. Ma se lo seleziono dallo sport lo vedo cmq in hd
 
Qualcuno ha idea di come si possa guardare in sd eurosport1 in sd con la chromecast? Dato che in automatico mi fa vedere la versione hd, che è inguardabile causa mancanza dei 50 fps, almeno in sd, nonostante sia pessima la qualità almeno vedrei la pallina... ho ticket sport + intrattenimento con opzione +. Ma se lo seleziono dallo sport lo vedo cmq in hd
Parli della funzione 50hz? Nel menu c’è la possibilità di cambiare da 60hz a 50hz
 
No mi riferisco alla differenza di fluidità che hanno i canali eurosport trasmessi su intrattenimento con quelli trasmessi sullo sport indipendentemente dal discorso 50hz. Sullo sport in sd è più fluido rispetto alla trasmissione presente sull'intrattenimento. Il problema è che da chromecast avendo sia sport che intrattenimento con opzione plus di default si collega sempre alla versione Hd (e quindi da intrattenimento) anche se io lo faccio partire dallo sport
 
Non so se è stato già segnalato ma tramite chromecast la funzione restart non funziona... mi da sempre errore...
 
Ciao,
qualcuno ha qualche idea/suggerimento per questo problema.
Canale Sport in diretta.
Connessione con Smart Stick nessun problema.
Connessione con ChromeCast, blocchi continui (preciso che il cast da TIMVision sullo stesso dispositivo funziona perfettamente)
ADSL 20MB (10MB effetivi, SNR 14)
 
Ultima modifica:
Guarda non vedo qualcosa da Chromecast da molto tempo ma anche con il passaggio alla nuova piattaforma non mi sembrava che ci fossero problemi.

Che tipo di blocchi riscontri?
Con Che tipologia di connessione wi-fi sei connesso (2.4 o 5.8 GHz)?
 
Guarda non vedo qualcosa da Chromecast da molto tempo ma anche con il passaggio alla nuova piattaforma non mi sembrava che ci fossero problemi.

Che tipo di blocchi riscontri?
Con Che tipologia di connessione wi-fi sei connesso (2.4 o 5.8 GHz)?

Grazie per la risposta. Blocchi nel senso che si blocca l'immagine, escono le quattro palline Now, dopo qualche 4-5 secondi riparte, e si ripete con una certa frequenza.
La connessione wi-fi 2.4 o 5.8, non lo so, dove la controllo? sul router?
 
Grazie per la risposta. Blocchi nel senso che si blocca l'immagine, escono le quattro palline Now, dopo qualche 4-5 secondi riparte, e si ripete con una certa frequenza.
La connessione wi-fi 2.4 o 5.8, non lo so, dove la controllo? sul router?

Ok, te l'ho chiesto perché in passato quando è stato lanciato il servizio dal dispositivo per i primi 9 mesi abbiamo avuto un problema di micro Freeze audio e video di circa due secondi che si ripetevano periodicamente ogni 5 minuti ed alla fine il problema è stato risolto da loro ( eravamo praticamente tutti a riscontrare questo problema); nel tuo caso però sembra che il problema sia diverso...

Prima cosa: verifica che il problema non sia solo su un canale Altrimenti potrebbe essere un problema temporaneo su quel canale

Seconda cosa: se sei in 2.4 GHz verifica che la Chromecast non sia troppo lontana dal tuo router, soprattutto se quest'ultimo non ha le antenne esterne, e con un software che consente di analizzare quali canali WiFi sono utilizzati dai tuoi vicini non ci siano interferenze

Terza cosa: sul Play Store Android c'era anche un software per verificare La potenza è la qualità del segnale wi-fi sulla Chromecast che però dal mio telefono non sono mai riuscito a far funzionare... Puoi provare a vedere se funziona in modo da capire se alla Chromecast arriva un segnale del wi-fi troppo scarso

Quarta cosa: Per quanto riguarda la questione del wi-fi a 5.8 Gigahertz, Puoi vedere all'interno del router se trovi questa impostazione oppure basta che ti rechi sul sito del produttore del tuo router e dovresti tranquillamente trovarlo nelle specifiche questo informazione

P.S. con che frequenza Ti appaiono le palle colorate con conseguente blocco audio video?
P.S. 2 e che provider hai?
 
Ok, te l'ho chiesto perché in passato quando è stato lanciato il servizio dal dispositivo per i primi 9 mesi abbiamo avuto un problema di micro Freeze audio e video di circa due secondi che si ripetevano periodicamente ogni 5 minuti ed alla fine il problema è stato risolto da loro ( eravamo praticamente tutti a riscontrare questo problema); nel tuo caso però sembra che il problema sia diverso...

Prima cosa: verifica che il problema non sia solo su un canale Altrimenti potrebbe essere un problema temporaneo su quel canale

Seconda cosa: se sei in 2.4 GHz verifica che la Chromecast non sia troppo lontana dal tuo router, soprattutto se quest'ultimo non ha le antenne esterne, e con un software che consente di analizzare quali canali WiFi sono utilizzati dai tuoi vicini non ci siano interferenze

Terza cosa: sul Play Store Android c'era anche un software per verificare La potenza è la qualità del segnale wi-fi sulla Chromecast che però dal mio telefono non sono mai riuscito a far funzionare... Puoi provare a vedere se funziona in modo da capire se alla Chromecast arriva un segnale del wi-fi troppo scarso

Quarta cosa: Per quanto riguarda la questione del wi-fi a 5.8 Gigahertz, Puoi vedere all'interno del router se trovi questa impostazione oppure basta che ti rechi sul sito del produttore del tuo router e dovresti tranquillamente trovarlo nelle specifiche questo informazione

P.S. con che frequenza Ti appaiono le palle colorate con conseguente blocco audio video?
P.S. 2 e che provider hai?

1. allora... il problema sembra sui canali che trasmettono in diretta (in questo momento problema su Tour de France, microblocco audio-video all'avvio e in generale immagini di qualità inferiore rispetto agli altri canali non in diretta).
2. non credo sia un problema di lontananza, uso la ChromeCast da un paio d'anni ed è la prima volta che ho problemi. Il router è un TP-Link 300Mbps Wireless N Gigabit ADSL2+ con tre antenne esterne
3. provato wifi analyzer classic, il segnale è buono
4. wifi 2.4GHz
P.S. GP F1 di domenica 4-5 volte...., diretta ICC di ieri sera continuamente con ritorno alla videata iniziale, Tour de France oggi, solo all'avvio (ma l'ho guardato pochi minuti) e immagini di qualità scadente
P.S.2. TIM 20M (10M effettivi) e SNR 14

Non vorrei rinunicare alla ChromeCast per la SmartStick perchè questo è il TV "principale" e ci guardo spesso anche TIMVision... Grazie per qualsiasi suggerimento.
 
Indietro
Alto Basso