• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Voglio verificare se per caso sul terrestre c'è più larghezza di banda, anche se non credo, comunque a me, appunto via terrestre, non è sembrato poi male.
(piano piano arriveranno anche da te...già è stato sfondato il confine che un tempo era stato dato di Reggio Emilia, adesso arriva a Fidenza...)

Beh ma c'è sul satellite... quindi il problema non si pone :)
 
Beh ma c'è sul satellite... quindi il problema non si pone :)
C'è più roba, comunque, anche se alcuni sono in realtà doppioni:
RADIO San Marino Classic [Radio], SAN MARINO RTV, SAN MARINO RTV 2, SAN MARINO RTV 3, SAN MARINO RTV 4, SAN MARINO RTV HD, SAN MARINO RTV SPORT. (da OTGtv)
 
La qualità dell'immagine però era nettamente migliore su Rai 1 HD. Su SMTv San Marino i 5 Mbps non erano sufficienti con tutte quelle luci ed effetti speciali, e si notava :)
Lo so, ma io ho preferito guardarlo sul mio MySky sul 520, perchè potevo fermare l'immagine oppure tornare indietro se mi ero perso qualche scena. ;)
Cosa che non posso fare sul DTT sul 501 di Rai 1. :eusa_naughty:

Inoltre la cosa che mi ha fatto più piacere era non vedere i tweet su San Marino HD, mentre su Rai 1 HD avranno sicuramente mandato i tweet, come hanno già fatto su Rai 4 HD per le semifinali. :sad:
 
Ultima modifica:
Lo so, ma io ho preferito guardarlo sul mio MySky sul 520, perchè potevo fermare l'immagine oppure tornare indietro se mi ero perso qualche scena. ;)
Cosa che non posso fare sul DDT sul 501 di Rai 1. :eusa_naughty:

Inoltre la cosa che mi ha fatto più piacere era non vedere i tweet su San Marino HD, mentre su Rai 1 HD avranno sicuramente mandato i tweet, come hanno già fatto su Rai 4 HD per le semifinali. :sad:
Visto che sei di Trieste: una volta lo davano anche su Capodistria, Eurofestival solo in sloveno adesso dai vicini?
 
Visto che sei di Trieste: una volta lo davano anche su Capodistria, Eurofestival solo in sloveno adesso dai vicini?
Sì, quando l'Italia non ha partecipato per diversi anni, io l'ho guardata su TV Koper-Capodistria, ma non mi ricordo se era in sloveno, perchè comunque seguivo le canzoni che la Rai non trasmetteva. ;)

Da quando l'Italia è ritornata, ora seguo sulla Rai e quest'anno ho visto l'intera finale su RTV San Marino, perchè mi da molto fastidio vedere i tweet che vengono mandati di continuo sulla Rai. :sad:
 
Nella serata finale io ho votato su 2 telefonini per queste 10 canzoni che mi sono particolarmente piaciute:

08 - Portogallo
11 - Germania
12 - Albania
13 - Francia
16 - Australia
17 - Finlandia
19 - Moldavia
21 - Ungheria
23 - Paesi Bassi
25 - Cipro

Come al solito, è ormai da diversi anni che non mi piace la canzone vincitrice :sad:, ma questa resta sempre la manifestazione canora che preferisco. :)
 
Sì, quando l'Italia non ha partecipato per diversi anni, io l'ho guardata su TV Koper-Capodistria, ma non mi ricordo se era in sloveno, perchè comunque seguivo le canzoni che la Rai non trasmetteva. ;)
No no, era in italiano su Capodistria, me lo ricordo, in sloveno alludevo a SLO 1 o SLO 2, che sicuramente la hanno trasmessa anche quest'anno, ma ovviamente in sloveno, come HRT in croato...
 
Sono io che sono irascibile o i commentatori di RAI 4 hanno detto un sacco di stupidaggini e come non bastasse si sono dilettati a prendere in giro (si può dire sfottere?) alcuni dei concorretti, quali San Marino (definendoli "infami" e paragonandoli al letame) ed altri concorrenti paragonandoli "Al Volo" con dieci kg in più.
 
Sono io che sono irascibile o i commentatori di RAI 4 hanno detto un sacco di stupidaggini e come non bastasse si sono dilettati a prendere in giro (si può dire sfottere?) alcuni dei concorretti, quali San Marino (definendoli "infami" e paragonandoli al letame) ed altri concorrenti paragonandoli "Al Volo" con dieci kg in più.
Buona parte delle stupidaggini derivavano probabilmente da alcuni tweet che loro si limitavano (specialmente quella su San Marino che ha scatenato polemiche, e su Twitter era pieno di questi sfottò)
 
Buona parte delle stupidaggini derivavano probabilmente da alcuni tweet che loro si limitavano (specialmente quella su San Marino che ha scatenato polemiche, e su Twitter era pieno di questi sfottò)

Vabbè potevano "filtrarli".
 
Sono io che sono irascibile o i commentatori di RAI 4 hanno detto un sacco di stupidaggini e come non bastasse si sono dilettati a prendere in giro (si può dire sfottere?) alcuni dei concorretti, quali San Marino (definendoli "infami" e paragonandoli al letame) ed altri concorrenti paragonandoli "Al Volo" con dieci kg in più.

nn sei l'unico ma il taglio dei commenti è sempre quello..forse perché erano su rai4?
e inutili anche i tweet

pensa se facessero così anche con Sanremo !
 
Diciamo che a San Marino se la sono un po' presa. Ogni anno c'è sempre uno scontro diplomatico :D ma poi tutto passa dai
 
Diciamo che a San Marino se la sono un po' presa. Ogni anno c'è sempre uno scontro diplomatico :D ma poi tutto passa dai

Beh dai un po dispiace che organizzano tutto, fanno un concorso, investono parecchio(in parte sempre la Rai) e poi non arrivano in finale
 
Sottolineo che il loghetto HD su Rai 4 è mancato anche nei primi 35-40 minuti della seconda semifinale.
Riguardo l'anteprima, anzi ieri su Rai 1 hanno finito in tempo, a parte la clip finale troncata poco dopo l'inizio, su Rai 4 invece era proprio il commento in diretta ad essere sfumato sulla sigla dell'Eurovisione.
Un'altra cosa che ho notato quest'anno è che sono stati veloci anche con la classifica, cioè sono passati direttamente a dare i 12 punti, quando fino ad alcuni anni fa davano 8, 10 e subito dopo 12 punti; si saranno accorti probabilmente che si perdeva troppo tempo. Nel complesso quest'edizione mi è piaciuta, soprattutto per l'imponenza della scenografia e per l'uso degli effetti speciali di scena.
Quella mezz'oretta l'avevo abbuonata :D
Potevano arrivare alla conclusione che tutta l'esibizione di Sanremo non sarebbe stata nei tempi, potevano fermarsi dopo il primo ritornello, invece hanno continuato fino all'arrivo del taglio. I commentatori si organizzavano gli interventi con break alle 21.00, invece niente, lasciamo le cose sospese a metà :eusa_whistle:
Sicuramente la modifica nella distribuzione dei punti avrà allungato i tempi destinati ai voti, ci sarà stata la decisione di dare un'accorciata.
 
Dopo parecchie esitazioni, l'EBU ha confermato che Israele ospiterà l'Eurovision 2019, la città verrà scelta a settembre. Ora, il problema pare derivi dal fatto che se sarà indicata Gerusalemme alcuni paesi importanti come Irlanda e UK vogliono boicottare. Sarà scelta quindi Tel Aviv o Haifa?
 
Paura dei boicottaggi, Tel Aviv ospiterà la prossima edizione dell'Eurovision Song Contest. 14-16-18 maggio 2019, la location sarà il Tel Aviv Convention Center
 
Indietro
Alto Basso