• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ue invita Italia a fare presto. Da inizio anno chiede liberazione banda 700mhz

Bisogna cambiare l'HW, come fai a farli aggiornabili?
Supponendo, per ipotesi, che basti cambiare il chip di decodifica, hai mai provato a sostituire un componente "surface mounted"?:5eek:

Fosse per me dovrebbero essere solo Monitor tanto ci collegherò sempre un bel ricevitore SAT / DTT (ho adocchiato il Vu+ Solo 4K), la mia idea sarebbe la stessa delle CAM: fai la sezione tuner sostituibile solo che sarebbero dei mini-ricevitori più che dei tuner il collegamento al TV avverrebbe con una sorta di connessione HDMI interna.
 
In Puglia posso dire che una bella pulizia di canali locali c'è stata.

Se non erro tipo una nuova regolamentazione prevede che un canale non sia presente su più di un mux. Una nuova regolamentazione andrebbe fatta sulla LCN attraverso un canone annuale. Voglio vedere se le TV locali, per i loro fake e televendite, pagano l'annuale oltre alla banda ecc ecc.
 
In Puglia posso dire che una bella pulizia di canali locali c'è stata.

Se non erro tipo una nuova regolamentazione prevede che un canale non sia presente su più di un mux.
Regolamentazione di che livello?
Sinceramente mi pare una gran cavolata... Non tutti i Mux hanno egual copertura, se un'emittente vuole ampliare il proprio bacino ma non può estendere la propria rete, non trovo nulla di male nel mantenere la possibilità di inserirsi anche in altri Mux
 
Non tutti i Mux hanno egual copertura, se un'emittente vuole ampliare il proprio bacino ma non può estendere la propria rete, non trovo nulla di male nel mantenere la possibilità di inserirsi anche in altri Mux

Credo si riferisse ai vari mux "doppione", tipo quelli di TeleNorba... non alla possibilità di scambio reciproco di banda con altri editori.
Mantenere due o più mux (di solito con copertura inferiore a quello principale) con contenuti fotocopia o schermi neri è uno speco economico e di banda (oltre che di frequenze)... ;)
 
Comunque si starebbe andando OT ora. Ho citato la situazione pugliese solo per avvisare come, nonostante il range di frequenze ridotto e l'uso dell'MPEG2, le TV locali continuano a vivere (e con loro anche i canali fake). Pertanto non vedo la iper necessità di passare necessariamente ad HEVC, con l'obbligo di cambiare la maggior parte dei decoder venduti e posseduti fino ad oggi.

Per questo motivo, basterebbe che anche nelle altre regioni, le TV locali s'impegnano a chiudere. :badgrin:
 
Comunque si starebbe andando OT ora. Ho citato la situazione pugliese solo per avvisare come, nonostante il range di frequenze ridotto e l'uso dell'MPEG2, le TV locali continuano a vivere (e con loro anche i canali fake). Pertanto non vedo la iper necessità di passare necessariamente ad HEVC, con l'obbligo di cambiare la maggior parte dei decoder venduti e posseduti fino ad oggi.

Per questo motivo, basterebbe che anche nelle altre regioni, le TV locali s'impegnano a chiudere. :badgrin:

Però non generalizziamo: c'è una piccola percentuale di canali che meriterebbero di rimanere. Poi ci sono tutti gli altri che fanno ribrezzo.
Come ha detto giustamente @cr92 non avrebbe senso perché infatti le tv che hanno meno copertura possono chiedere aiuto ad altri mux.

Qua in Piemonte ce ne sarebbe di lavoro da fare. Le butto qua:
A partire da tutte le tv locali che, di piemontese, non hanno niente (coff coff Telenova coff coff)
Telecity Piemonte e Telestar Piemonte devono unirsi, non ha senso separati; Rete 7 da sistemare assolutamente, GRP dorme.
Visto che bisognerebbe liberare dai 700 Mhz: Telenova potrebbe anche andarsene, Retecapri da me è spento quindi via, La9 inutilissima, Mediaset deve ridimensionare (via tutti i canali +24 da Premium), Canale Italia a priori via.
 
Per ripulire l'etere dai canali di cavolo, il MISE dovrebbe assegnare le frequenze locali direttamente a consorzi/associazioni/intese e vedrete che MPEG4 basterà sicuramente. Abbiamo vissuto nell'era dell'analogico con 10 tv locali, ed ora, nell'era di internet, dovremmo aver bisogno di 300 tv locali per informarci sulle news locali? :eusa_naughty:
 
Maghi, zingari, cartomanti ed imbonitori di vario tipo...
Come non essere d'accordo con te, uno Stato serio dovrebbe vietare trasmissioni di maghi, cartomanti e venditori di numeri del lotto.
Nella migliore dei casi trattasi di "Circonvenzione di incapace", reato che, se non erro, è punito dalla legge.
 
Se i telespettatori smettessero di chiamare, questi andrebbero in fallimento e quindi sparirebbero dalla tv. Se continuano ad essere in onda vuol dire che portano soldi, anche allo stato.
 
Se i telespettatori smettessero di chiamare, questi andrebbero in fallimento e quindi sparirebbero dalla tv. Se continuano ad essere in onda vuol dire che portano soldi, anche allo stato.

Concordo pienamente, c'è tanta monnezza inutile solo ed esclusivamente per colpa della gente, o meglio del telespettatore.
 
Ultima modifica:
Già... per ogni truffatore (di bassa lega, peraltro) ci vanno almeno 20 "ignorannti" (per essere estremamente gentili). Altrimenti non si spiega come questa gente possa campare
 
campano grazie a certi "contributi" un po' come la "flotta dei pescherecci" sulla costa tirrenica, non certamente per merito di quei quattro cerebrolesi che gli telefonano (avete notato che sono sempre gli stessi?) o a quei pochi reclusi in manicomio che fanno acquisti alle loro televendite....
 
Indietro
Alto Basso