• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motomondiale 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un paracarro che qualcuno, vedi lo smisurato Stoner guidava con l'agilità di una gazzella....
Si con le Bridgestone. Con il monogramma Era un paracarro
Un conto è avere le gomme progettate x la tua moto. Un conto è fare la moto x le gomme uguali x tutte. Non a caso x fare una moto che riesca a curvare hanno dovuto prendere il capotecnico dell'aprilia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Un paracarro che qualcuno, vedi lo smisurato Stoner guidava con l'agilità di una gazzella....

La Ducati 2010 non era un paracarro, ma era assolutamente poco comunicativa, in pratica riusciva a portarla al limite solo Stoner, e spesso lo superava, visto che o finiva sul podio o cadeva.
La Ducati 2011 di Vale era identica ma aveva meno motore, e Vale non se la sentiva di portarla al limite, oltretutto, tecnicamente, è passata dal telaio monoscocca in carbonio con motore 800 al telaio deltabox in alluminio con motore 1000, con il risultato che nel 2012 il motore era adeguato ma l'esperienza nulla sul telaio deltabox in alluminio e il cambio di guida tecnica e societaria ne ha rallentato ulteriormente lo sviluppo.
 
Si ma enon che adesso la ducati sia facile da guidare come una Yamaha...e di certo per quanto il Qatar sia una pista favorevole per la Ducati...non partiva certamente favorita per vincere...infatti sono tutti concordi che il Dovi abbia dovuto fare una delle gare migliori della sua carriera...adesso bocciare Lorenzo dopo una sola gara...mi sembra ingeneroso...per lo più (per me) la Ducati ha preso Lorenzo più pura una questione di marketing, che per una vera velleità di una vittoria del mondiale...Rossi fu un fallimento in Ducati(per colpa di tutti)...ma dal punto di vista commerciale fu un successo...ps.ah per la cronaca il paracarro che ha ereditato V.Rossi la stagione antecedente aveva vinto 3 gare...Lorenzo ha ereditato una moto che ha vinto 2 gare l'anno scorso...
 
Si ma enon che adesso la ducati sia facile da guidare come una Yamaha...e di certo per quanto il Qatar sia una pista favorevole per la Ducati...non partiva certamente favorita per vincere...infatti sono tutti concordi che il Dovi abbia dovuto fare una delle gare migliori della sua carriera...adesso bocciare Lorenzo dopo una sola gara...mi sembra ingeneroso...per lo più (per me) la Ducati ha preso Lorenzo più pura una questione di marketing, che per una vera velleità di una vittoria del mondiale...Rossi fu un fallimento in Ducati(per colpa di tutti)...ma dal punto di vista commerciale fu un successo...ps.ah per la cronaca il paracarro che ha ereditato V.Rossi la stagione antecedente aveva vinto 3 gare...Lorenzo ha ereditato una moto che ha vinto 2 gare l'anno scorso...
3 gare con un ottimo pilota, 2 gare con 2 piloti normali

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Mi pare logico il ragionamento di Lorenzo di non spingere più di tanto, viene da una yamaha che è incollata all'asfalto e equilibrata al massimo, arriva su Ducati sicuramente più grezza, pista bagnata, cosa doveva fare? spingere come un pazzo alla Iannone ? spingere senza confidenza per barattare qualche posizione in più per una probabile caduta?
Molto meglio usare la gara come testing.
Lorenzo è mooooolto calcolatore e per me sta già ragionando in ottica mondiale, la prestazione di Dovi mi fa ben sperare, perchè se Dovi è un buon pilota Lorenzo lo è sicuramente di più, e quando è necessario sa prendersi i rischi, solo non li prende per nulla.

Comunque molto appassionante questa stagione.
 
Lorenzo ottica mondiale ma di quale anno? :D


Spostandoci alle altre categorie, vorrei parlare dei team Sky di Moto 2-3. Da quando non c'è una moto o motore italiano, la cosa che si avvicina abbastanza a un qualcosa per cui tifare, secondo me è il team Sky: piloti italiani, c'è di mezzo Valentino Rossi, c'è di mezzo la Sky Italia di cui pago l'abbonamento e guardo i canali. :D
Stavo però valutando le scelte del team Sky, apprezzo la scelta giusta di puntare e far crescere giovani italiani, però vorrei appunto ambire a un titolo mondiale di un pilota italiano, mi va bene su qualunque moto e team, se fosse col team Sky tanto di meglio. Avere solo giovani da far crescere però sposta avanti negli anni che arrivi questo benedetto titolo o di non vincerlo proprio. Ad esempio, l'anno scorso avevano tanti giovani e uno di questi che se fosse stato in moto 3 poteva puntare al titolo, perchè è cresciuto è stato promosso in moto 2. Quest'anno in moto 3 devono crescere gli altri e quindi niente titolo. Nemmeno in moto 2 perchè Bagnaia quest'anno non farà nulla, per il prossimo anno sarebbe pronto, ma se è troppo bravo andrà in moto gp, quindi niente titolo in moto 2. Ok i giovani ma se avessero anche un discreto pilota con una buona esperienza?

Lasciando perdere il team Sky e parlando di italiani, dalla prima gara non mi pare che ci sia un italiano che si è distinto, sembrano su valori simili ma inferiori agli stranieri, e Fenati è l'eterno fenomeno incompiuto. In moto 2 spero che si confermi Morbidelli per tutta la stagione e che non esca qualche fenomeno, fin che deve lottare con "Luti" e simili li batte, batte anche il compagno di squadra, Marquez fratello.
 
Ultima modifica:
Lorenzo che fine ha fatto alla prima gara? ah si e' fermato in autogrill ok.
si fara' due begli anni peggio di quelli di Valentino in ducati.
Onore a Vale che a 38 anni ancora sul podio.
Iannone va beh..casca ma poi ha quella bella ragazza che lo consola.
Bravo Maverick.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lorenzo che fine ha fatto alla prima gara? ah si e' fermato in autogrill ok.
si fara' due begli anni peggio di quelli di Valentino in ducati.
Io non credo e comunque non è perché dovesse fare peggio si rivalutano gli anni di Rossi
 
Certi tifosi di Rossi sono il male del motociclismo.

guarda io stravedo per quel ragazzo, ci ho parlato, fatto selfie e fatto autografare una maglietta ma non ritengo di far parte di quella schiera che qualsiasi cosa succeda ''ha ragione Valentino'' o ''Valentino ha fatto bene''.
Gli anni in ducati sono stati una tragedia, ma ci ha messo anche del suo dato che la ducati non e' indomabile come altri dicevano. Stoner se la suonava come un Violino e il Dovi pure.
Dico solamente che si deve iniziare a parlare contro di lui come ampiamente successo dopo aver vinto 9 mondiali e a 39 anni riuscire a salire piu' volte sul podio.
Poi ribadisco, per Vignales sono ben contento e per Dovi se riuscira a portare al successo una moto italiana anche.

Lorenzo ottica mondiale ma di quale anno? :D

:lol::lol::lol:
 
Non ti piacciono le gare (per noi) serali?

Se il mio Sport preferito fosse l'ultimo evento di giornata mi farebbe solo che piacere :)

si , anzi..hanno quel non so che di particolare. l' asfalto della pista assume un colore particolare, le luci artificiali che illuminano a giorno..il problema e' che ci sono conflitti con la mia compagna col megashermo e non voglio vederla in camera con la tv piu' piccola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso