• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Card Tvsat info..

Di sicuro non la Rai, visto che non è trasparente nemmeno nell'indicare la copertura sul proprio sito: basti pensare che dà un comune coperto, quando la copertura effettiva è almeno del 12%, quindi ...

--
La card TivùSat è personale e abbinata alla tua anagrafica. Già questo aiuta ad intuirne l'incedibilità, anche perché la card non è tua, ma di TivùSat.


Per @ExoMars, da come è stato scritto, i decoder e le CAM costano 20€ in più di quanto costerebbero senza card, questo perché includono già il prezzo della card
 
Ma anche no. Chi stabilisce quali sono le zone in cui non è possibile la ricezione del DTT?
La Rai stessa...:
Di sicuro non la Rai, visto che non è trasparente nemmeno nell'indicare la copertura sul proprio sito: basti pensare che dà un comune coperto, quando la copertura effettiva è almeno del 12%, quindi ...
...quindi quella è la copertura ufficiale, che piaccia o no.

Sulla cedibilità delle card non ancora registrate e il loro costo reale o apparente, il discorso sarebbe lungo e temo assai inutile quindi mi astengo da repliche.
 
No, quella è la copertura pubblicata, cioè senza indicate le percentuali effettive, che credo invece abbiano ben note internamente, come anche al MISE (anche se su quest'ultimo non ci scommetterei)

Se gli altri operatori coprono e la Rai invece non copre o copre male, alla luce delle parole del testo sopra menzionate, non sussiste l'impossibilità assicurare la ricezione via etere (DTT) la zona, ergo starebbe alla Rai intervenire e coprire alla pari degli altri operatori , con tutti i Mux oltretutto, perché non si fa alcun tipo di distinzione...
 
Ultima modifica:
Su questa storia dell'incedibilità mi piacerebbe che mi richiamaste qualche clausola o regolamento, che non mi risulta da nessuna parte. Esiste la procedura per cambiare intestatario, se fosse incedibile a che servirebbe?? E la vendita abbinata al decoder, non è scritto da nessuna parte che non si possa dividere. Anche questo non avrebbe nessun senso, si guasta il decoder e non posso sostituirlo con un altro uguale? Ma dai....
 
Ultima modifica:
Di sicuro non la Rai, visto che non è trasparente nemmeno nell'indicare la copertura sul proprio sito: basti pensare che dà un comune coperto, quando la copertura effettiva è almeno del 12%, quindi ...

--
La card TivùSat è personale e abbinata alla tua anagrafica. Già questo aiuta ad intuirne l'incedibilità, anche perché la card non è tua, ma di TivùSat.
Stai scherzando o dici sul serio?
La card TivùSat è personale e abbinata alla tua anagrafica solo DOPO che l'hai registrata ..
 
Vorrei brevemente intervenire,dopo aver letto la discussione, per dire che non si puo' paragonare una card di sicurezza per aprire porte con un sistema di codifica satellitare,in cui il prezzo della card va ben oltre il costo di produzione.
Quindi la fantomatica card Rai,se venisse introdotta,costerebbe comunque circa 15-20 euro come una Tivusat (quando si poteva acquistare separatamente).
 
buongiorno. Se non sbaglio mi sebra di aver letto su internet che le card tivùsat torneranno di nuovo in vendita dalla rai.
 
Vorrei brevemente intervenire,dopo aver letto la discussione, per dire che non si puo' paragonare una card di sicurezza per aprire porte con un sistema di codifica satellitare,in cui il prezzo della card va ben oltre il costo di produzione.
Quindi la fantomatica card Rai,se venisse introdotta,costerebbe comunque circa 15-20 euro come una Tivusat (quando si poteva acquistare separatamente).

Non sono card esistenti solamente per aprire porte di sicurezza. Su ognuna di esse sono registrate le generalità del portatore, la sua posizione geografica del momento, il grado di affidabilità, le sue competenze professionali .. e molto altro. Il tutto viene aggiornato costantemente.
Quindi, fidati: il costo di produzione e le royalty incidono poco ..
 
Ne abbiamo già discusso su quel link

Al momento non c'è nulla
 
Beh, la cosa un senso ce l'ha: se la Rai non ha intenzione di investire per attivare nuovi impianti dove non ha o ha carente copertura, perché chi vive in queste zone deve continuare a subire un trattamento discriminatorio? (che si configura nel dover compiere un maggior esborso rispetto a chi vive nelle zone coperte bene). Dopotutto la colpa di tale discriminazione è soltanto dell'operatore, di nessun altro.
 
Ultima modifica:
Come detto (sottovoce) nell'articolo il parere della Commissione parlamentare non è vincolante, quindi resterà un sogno del deputato.

Beh, la cosa un senso ce l'ha: se la Rai non ha intenzione di investire per attivare nuovi impianti dove non ha o ha carente copertura, perché chi vive in queste zone deve continuare a subire un trattamento discriminatorio? (che si configura nel dover compiere un maggior esborso rispetto a chi vive nelle zone coperte bene). Dopotutto la colpa di tale discriminazione è soltanto dell'operatore, di nessun altro.
Le soluzioni vere sono altre e di gran lunga meno costose, tralasciando internet visto che siamo in sezione satellitare, potrebbero utilizzare il beam italiano di Eutelsat a 9°E in modo da trasmettere in chiaro, alla inglese.

uHbaef4.jpg
 
Ultima modifica:
Le soluzioni vere sono altre e di gran lunga meno costose, tralasciando internet visto che siamo in sezione satellitare, potrebbero utilizzare il beam italiano di Eutelsat a 9°E in modo da trasmettere in chiaro, alla inglese.

E forse la banda costerebbe pure meno che su HotBird...
 
Non sapevo che eutelsat 9E avesse un beam solo per l'Italia :)
ITU ha assegnato la posizione orbitale 9°E all'Italia per i "servizi di radiodiffusione televisiva nazionale", l'Agenzia Spaziale Italiana ha acquistato per 50 milioni di € ben 10 transponder in banda Ku (sottolineo il fatto che sono di proprietà, non in affitto): http://spacenews.com/italian-space-agency-signs-bandwidth-deals-eutelsat/

Attualmente solo 1 transponder viene utilizzato, per alimentare i ripetitori terrestri di Cairo Due: http://en.kingofsat.net/tp.php?tp=9569
 
Indietro
Alto Basso