Card Tvsat info..

Direi che la cosa è abbastanza fumosa... In base a cosa l'ente certificatore potrà dire se un soggetto ha titolo o meno di ottenere la card?
Per esempio collegandolo al fatto che paghi il canone TV...
Che senso ha se poi TivùSat continuerà a commercializzare i decoder (o le CAM) con la tessera abbinata?
Perchè dovrebbe essere vietato? Per chi non ha il decoder è una comodità...

E serve un ente certificatore apposito per verificare se pago o meno il canone?

Sul fatto del decoder forse mi sono espresso male...
Se la Rai inizia a distribuire le tessere, ma TivùSat continua a vendere i decoder con la tessera abbinata, cosa me ne faccio della tessera Rai?
TivùSat inizierà a vendere decoder e tessere separatamente, scorporando il costo della tessera dal prezzo finale?

Però la tessera la Rai la darebbe gratis? E in base a che criterio?

Pagamento del canone tv?
Famiglie a basso reddito?
Mancata ricezione dei canali Rai sul dtt?

Il senso della norma dovrebbe essere che se un cittadino paga il Canone, deve avere il diritto effettivo di ricevere gratuitamente almeno i canali del Servizio Pubblico ovunque abiti. Va da sé che se a un prezzo bassissimo posso ottenere vita natural durante la possibilità di poter ricevere quasi tutti i canali nazionali del DTT + qualche canale-bonus, converrà sempre sottoscrivere la piattaforma a pagamento!...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sarebbe cosa buona & giusta, immagino i canali Mediaset HD avranno bisogno di sta carta Tivusat "gold" non mi va di spendere 100 € per una CAM che non userò mai: il mio ricevitore è già abilitato a pupparsela nel card reader!

Speriamo che Sky non si metta di mezzo di nuovo :mad:

Sarebbe cosa buona & giusta, immagino i canali Mediaset HD avranno bisogno di sta carta Tivusat "gold" non mi va di spendere 100 € per una CAM che non userò mai: il mio ricevitore è già abilitato a pupparsela nel card reader!

Speriamo che Sky non si metta di mezzo di nuovo :mad:

Sky non si metta di mezzo e se arriva HD funziona anche con quella vecchia scheda come la Rai HD

L'utilizzo del tipo di codifica dipende esclusivamente dalle scelte dell'editore. Quindi l'unica che dovrete incolpare, qualora i canali non saranno visibili con le vecchie card, è Mediaset.
Ma sinceramente non vedo perché dovrebbero utilizzare il secondo tipo di codifica per i canali HD.

Ultima modifica:
Infatti per ora le nuove tessere, rispetto alle vecchie, permettono di vedere in più Rai 4K e MEZZO. Punto.

Visto anche l'utilizzo della LCN prioritaria è anche impensabile tecnicamente... Si vedrebbero così i canali 1,2,3,7,8,9 e non il 4,5,6 che rimarrebbero a schermo nero... Impensabile ;)

Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio nella discussione: c'è la possibilità che Mediaset vada in hd su TivùSat!? Visto come stanno gestendo l'hd terrestre (Rete4 e produzioni di punta in upscaling su Canale5...), sarebbe una notiziona!!!

Beh ovviamente no... ma al di la dei programmi... sicuramente telefilm e film quelli andranno sicuramente in HD Nativo. Poi ovviamente dipende dal master come qualsiasi emittente... ;) Ma qui siamo OT :)

Infatti per ora le nuove tessere, rispetto alle vecchie, permettono di vedere in più Rai 4K e MEZZO. Punto.

Ah è vero i canali RAI HD funzionano anche con la tessera vecchia, la tessera "Gold" serve solo per l'inutile RAI 4K per ora... speriamo che Mediaset non si "emozioni" per i canali in HD.

Ah è vero i canali RAI HD funzionano anche con la tessera vecchia, la tessera "Gold" serve solo per l'inutile RAI 4K per ora... speriamo che Mediaset non si "emozioni" per i canali in HD.

"Inutile" si fa x dire... le produzioni/film in 4k della Rai hanno una qualità eccezionale: a casa ce li godiamo sullo schermo da 60" e ti assicuro che poi è dura passare all'hd... non ti dico all'sd!!!
La tessera oro apre anche il canale "Mezzo" che per appassionati di classica-jazz-lirica-etnica è una autentica miniera d'oro (e in tutto il mondo si paga come opzione ad hoc, qua è gratis). La "bontà" do una offerta dipende sempre da ciò che piace o non piace.
Quanto a Mediaset in hd, finché non vedo non credo!!

Se non vanno in HD sul Sat ora che hanno preso i Mondiali non vedo quale altra occasione...

Con i Mondiale vedrete che lo pubblicizzeranno a stecca l'HD... peccato che non siano troppo "interessanti" questa volta essendosi l'Italia fatta eliminare prima ancora di iniziare :5eek:

Indietro
Alto Basso