Card Tvsat info..

bhà !!! solita storia....
Che cam per tivusat mi conviene acquistare per tv hisense 4k ? Come prezzo

Ultima modifica:
Le cam con tessera Tivùsat costano sui 90-100€ anche se a volte si possono trovare scontate anche di decine di Euro, ma sono offerte di un giorno su Amazon, Ebay, negozi...

Quelle più nuove delle ultimissime settimane sono queste quattro: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx
Se il tv è compatibile CI+ (lo è sicuramente ma è meglio verificare) conviene andare su queste cam che sono anch'esse CI+. Piuttosto si aspetta qualche giorno che aumenti la diffusione di queste cam.

Ho aperto il link e vedo 4 tipi di CAM. Cosa cambia tra di loro e tra queste e le vecchie ?

Queste nuove dorate sono tutte uguali, quella che non ha un marchio noto, la produce per gli altri tre che ci mettono il loro marchio. Sono di tipo CI+, tutti i tv dovrebbero essere compatibili con lo standard CI+, la cam è più stabile e veloce ad aprire i canali, essendo appena uscite saranno più supportate e compatibili coi canali e codifiche future, ecc...

Le cam più vecchie che si trovano ancora abbondantemente nei negozi sono di tipo CI, sono quelle che andavano bene fino ad oggi (e andranno bene ancora per anni) nei vari tv, e per chi la usa in un decoder, quasi sicuramente il decoder sarà compatibile solo con quelle vecchie CI e non con le CI+.

I decoder HD bollino oro con slot per ospitare la cam sono davvero pochi, forse il solo Humax Recorder, che però è superficiale per Tivùsat, visto che ha anche il lettore smartcard Nagravision. Tutti gli altri decoder HD con bollino oro non sono ne CI e ne CI+ non avendo ingressi per le cam.

Ciao a tutti. ho appena acquistato il tv hisense con ingresso per la cam ci+. voglio prendere la cam ci+ con la scheda più nuova che è uscita. cosa devo prendere ?

Quella che si vede azzurra non va bene per due motivi, motivo principale: la tessera è di quelle vecchie e non aprirebbe Rai 4K e anche un altro canale di musica classica e simili, Mezzo che è francese in SD. L'altro motivo è che la cam è CI e non CI+, vedresti ugualmente con quella cam e una tessera nuova, ma è meno prestazionale della CI+. A quanto pare quelle nuove si trovano solo in negozio fisico al momento, tipo Mediaworld, Euronics, a circa 100 €.

ho fatto una domanda a questo venditore su amazon e mi dice che la cam è una ci+ e che la tessera è una gold

Occhio perche' il link specifica una Cam vecchio tipo e nel caso ti arrivi una Cam CI poi non puoi protestare in quanto conforme all'ordine. Quindi attenzione.

Z.K.;)

Esatto! Il link riporta ad una cam CI e non CI+. Fai attenzione, perchè pur di vendere ti possono dire di tutto... e spesso i venditori sono meno informati di noi. A volte, nei negozi specializzati di elettronica, i commessi ne sanno meno di noi un pò più esperti anche solo perchè appassionati... E lo scrivo per esperienza diretta!

Esatto! Il link riporta ad una cam CI e non CI+. Fai attenzione, perchè pur di vendere ti possono dire di tutto... e spesso i venditori sono meno informati di noi. A volte, nei negozi specializzati di elettronica, i commessi ne sanno meno di noi un pò più esperti anche solo perchè appassionati... E lo scrivo per esperienza diretta!

ma online non si trovano ?

Subito non ancora, fai un giro nei negozi di zona che così la vedi e sei sicuro.
La combinazione ideale è la cam oro CI+ abbinata alla tessera HD oro.
Un'altra combinazione funzionante è una qualunque cam Tivùsat CI ma bisogna esseri sicuri che assieme ci sia sempre la tessera HD oro e non una tessera di quelle azzurre.

Direi che la cosa è abbastanza fumosa... In base a cosa l'ente certificatore potrà dire se un soggetto ha titolo o meno di ottenere la card?
Che senso ha se poi TivùSat continuerà a commercializzare i decoder (o le CAM) con la tessera abbinata?

Indietro
Alto Basso