• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Bene. Io tengo LCN attivo, ma poi mi sposto i canali che mi interessano nelle posizioni basse.
 
Buonasera,
sto cercando di comandare il decoder ts6820 T2 con il telecomando della mia soundbar Bose Solo 5 ma sul libretto di quest'ultima non è presente Telesystem ho provato a cercare Digiquest perchè da quello che ho capito condividono parte dell'hardware ma nemmeno Digiquest è presente.
Sapreste indicarmi quali marca ha "rimarchiato" Telesystem perchè avere tre telecomandi (Tv, Decoder, Soundbar) inizia ad essere impegnativo.

Non so se uscirà il link ma al seguente pdf ci sono i codici disponibili per il telecomando Bose con cui già controllo la mia tv Sony:
https://assets.bose.com/content/dam..._sound_system/pdf/solo_5_PDF_remote_codes.pdf
 
Il clone Digiquest ha fortunatamente codici diversi, quindi è inutile provarci.
Potresti fare il contrario e sfruttare il telecomando programmabile del TS6820 per comandare il sistema Bose e il tv Sony.
Io ci comando il tv e le funzioni base dell'ampli.
 
Tutto sbagliato... :laughing7: Quanto detto al #23 (in risposta a #22) era invece giusto: mai provato a premere il tasto Info due volte durante una registrazione...?

Si può richiamare una registrazione vecchia o quella in corso dall'inizio (visione differita): basta usare frecce e tasto Ok per selezionare la registrazione nella lista che compare; perlomeno funziona con le registrazioni manuali, non so con quelle in corso avviate da timer.



Strano che tutto ciò venga detto da ex possessori di Strong SRT5222, dato che il meccanismo è identico (...uguale a tanti altri Pvr con firmware Alitech).

qualche mese fa ho preso il Digiquest twin tuner, non l'attuale small edition, ma i menù e grafica sono tali e quali al TS6820! un bel clone il Digi anni dopo.
 
Non è solo questione di grafica, l'hardware è proprio lo stesso, MC6661. Poi i software sono personalizzati ma con la stessa impostazione grafica e di menu.
 
Ho un problema con questo decoder. Praticamente lo devo lasciare sempre accesso poiché se lo spengo non si riaccende, o meglio per riaccenderlo devo staccare e inserire la spina della corrente più volte... dite che potrebbe essere un problema del alimentatore o del decoder? Preciso che se lo lascio accesso il decoder funziona correttamente.
 
Intendi che da standby non riesce ad accendersi?
Potrebbe essere un problema di condensatori. Quanti anni ha l'apparecchio? I miei vecchi decoder hanno cominciato ad avere questo problema dopo 10 anni di esercizio, ma avevano il trasformatore interno, quindi speravo che questi nuovi con alimentatore esterno fossero meno soggetti al problema. Io ce l'ho solo da 2 anni e da pochi mesi lo uso intensivamente. Incrocio le dita...
Cambia qualcosa se stacchi il dispositivo usb diminuendo l'assorbimento di corrente in accensione?
 
Esatto. Se lasciato in standby poi fatica ad accendersi. Non ricordo precisamente forse 3/4 anni. No pure staccando l' had disk il risultato è lo stesso.
 
già sembra un problema dell'alimentazione, usano spesso componenti scadenti e durano poco, più accendi e spegni meno durano.
 
Esatto. Se lasciato in standby poi fatica ad accendersi. Non ricordo precisamente forse 3/4 anni. No pure staccando l' had disk il risultato è lo stesso.

Se hai un po' di pratica, puoi provare ad aprirlo (ovviamente prima staccando la spina :) ) e vedere se per caso qualche condensatore è un po' rigonfio in cima, magari metti una foto.
 
Se hai un po' di pratica, puoi provare ad aprirlo (ovviamente prima staccando la spina :) ) e vedere se per caso qualche condensatore è un po' rigonfio in cima, magari metti una foto.

Non sempre sono gonfi o scoppiati, basta un calo della capacità anche di un condensatore, ne ho uno della Strong messo da parte da anni ed era funzionante e ora ha un problema simile.
 
Se hai un po' di pratica, puoi provare ad aprirlo (ovviamente prima staccando la spina :) ) e vedere se per caso qualche condensatore è un po' rigonfio in cima, magari metti una foto.

Ci posso provare... non vorrei che la colpa sia però dell' alimentatore perché se non mi sbaglio sto problema me lo ha dato dopo uno sbalzo di corrente dovuto a blackout
 
Ci posso provare... non vorrei che la colpa sia però dell' alimentatore perché se non mi sbaglio sto problema me lo ha dato dopo uno sbalzo di corrente dovuto a blackout

scordavo è alimentato esternamente, hai per caso un'altro alimentatore che rispetti il voltaggio e ampere richieste? e con la stessa polarità del connettore, nel caso prova quello, se non erro 12 volts corrente continua e 1 Ampere.
 
devo vedere nel cimitero degli alimentatori se ne ho uno compatibile... altrimenti quale comprare? il suo originale è evcf+12120-1000
 
devo vedere nel cimitero degli alimentatori se ne ho uno compatibile... altrimenti quale comprare? il suo originale è evcf+12120-1000

dovrebbe esserci scritto quante volts e ampere fornisce, comunque è un alimentatore facile da trovare è molto comune, se ne hai di ampere superiori va bene lo stesso, non inferiore.

è come questo? era giusto come output che avevo detto, anche il Digiquest clone usa lo stesso tipo di alimentatore.

8450212a44f88ce0f4fde7df5fcb
 
Ultima modifica:
dovrebbe esserci scritto quante volts e ampere fornisce, comunque è un alimentatore facile da trovare è molto comune, se ne hai di ampere superiori va bene lo stesso, non inferiore.

è come questo? era giusto come output che avevo detto, anche il Digiquest clone usa lo stesso tipo di alimentatore.

8450212a44f88ce0f4fde7df5fcb

si dovrebbe essere questo
 
Indietro
Alto Basso