• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Non voglio riaprire la discussione e mi fido quando ERCOLINO dice che non andrà in onda in 4K, ma vorrei solo dirvi che posso confermare la presenza delle regie UHD, una con bandiera neerlandese e una svedese, e delle telecamere UHD Canon, quindi in teoria il segnale a 2160p in teoria c’è

Infatti è solo teoria, in pratica verrà diffuso in Full HD, mettetevi l'anima in pace! :)
 
lo ripeto anche qui

La regia é Italiana e sarà prodotta in HD

Su Rai 4K sará in 4K upscalato

Dov'é il comunicato dell'EBU che dice che é in 4K nativo?
 
Quasi sicuramente troveremo i video su youtube in 4k come è già successo negli anni passati.

Si nessuno ha mai detto che non potrà essere trasmesso in 4K, la regia è Italiana ed è prodotto in HD, quindi si lo puoi trasmettere in 4K, ma upscalato.

La risoluzione finale non è tutto, bisogna sempre vedere la sorgente com'è :)
 
Torino non c'entra nulla, la produzione è gestita da Roma e Milano e non ci sono attriti di alcun tipo! ;)
come al solito sarà questione di soldi.

purtroppo dovrò guardarlo su HD perché audio 4K ancora difettato. scorsa edizione si vedeva e sentiva anche bene.

aggiungo che se, come probabile, ercolino ha ragione viene confermata la presa in giro dei consumatori europei con questo 4K che esiste solo per spandere notizie false. L'upscale possiamo farcelo in casa da soli e anche meglio con audio corretto.
 
Ultima modifica:
Si nessuno ha mai detto che non potrà essere trasmesso in 4K, la regia è Italiana ed è prodotto in HD, quindi si lo puoi trasmettere in 4K, ma upscalato.

La risoluzione finale non è tutto, bisogna sempre vedere la sorgente com'è :)
Vero, ma resta lo spreco di banda per un canale che potrebbe lasciar spazio a un maggior bitrate degli altri HD... A questo punto rinominino Rai 4K in Rai Upscale proponendo un best of di tutti i canali HD Rai!!
Detto questo, davvero una grande occasione mancata x una produzione/coproduzione EBU in 4K reale e nativo. Peccato.
 
Ci mancava solo l'ANSA a far confusione con il suo comunicato su Rai 4K e l'altissima definizione! :eusa_wall:
 
Comunque sia, l'ansa e' una testata giornalistica molto importante anche perché è fonte di informazioni ufficiali. Molti giornali esteri prendono spunto proprio dall'ansa. Quindi, se l'informazione data dalla ansa su Rai 4K sarebbe veramente errata, allora altroché fake news. A questo punto allora ogni notizia potrebbe essere falsa o non esatta. Poi con questi tempi che corrono le notizie quelle vere sono importanti più che mai...
 
Però, se non ho letto male, l'ansa scrive di trasmissione in altissima qualità su Rai 4K, non di trasmissione in 4K su Rai 4K. Quindi tecnicamente non è una fake news.
 
Però, se non ho letto male, l'ansa scrive di trasmissione in altissima qualità su Rai 4K, non di trasmissione in 4K su Rai 4K. Quindi tecnicamente non è una fake news.

Vabbè allora giochiamo con le parole. È come dire vendo pesce fresco, ma non freschissimo. Tecnicamente non sto dicendo una bugia, ma praticamente te lo metto nel...
 
Su Rai Play non c'è mai stato Rai 4K almeno per il momento quindi anche per quello non lo aggiunto in lista.

C'è stato in occasione degli europei di calcio 2021.



Intanto sulla pagina Facebook Smarcam tivùsat, è stato pubblicato un nuovo spot con Ugo dedicato a Rai 4K, dove, tra le altre cose, viene pubblicizzata la finale dell'Eurovision song contest.
 
Il sito eurofestivalnews ha visto "ESC 2022 su Rai 4k" e ha dato per scontato che venisse trasmesso in 4k.
 
su rai1 è passato anche uno spot di rai4k che oltre a mondiali, alberto angela annuncia anche la finale dell'eurovision
 
Indietro
Alto Basso