In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ricordo che il parametro reserved for future use è usato per i canali ghost/fantasma o dati. Vedi Rai 3 HD su LCN 203 sul DTT.

E non solo, anche per il Service Type 31 (Hex 1F) che sono i canali in Ultra HD / HEVC, ricordo che venne usato per Premium Sport 4K.

Ciao, attendiamo per capire quali saranno le mosse dei vertici Rai ;)

Brutta batosta per la rai, avevano messo tutte le loro speranze sui mondiali oramai che il calcio è completamente sparito dai loro radar.
Nota a margine, ieri Adani era inascoltabile, ogni volta che commentava in positivo una fase di gioco veniva subito smentito dall'evolversi dell'azione.

Ultima modifica:
Ulisse sarebbe un tema un po' diverso e una buona occasione.

Don Matteo niente 4K vero? Ma potenzialmente lo era? Quando vedo quelle bande nere sottili sul canale HD, mi viene sempre mezzo dubbio che l'abbiano prodotto in 4K ma per "pigrizia" non mandato su Rai 4K.

Hanno corretto il posizionamento e la grandezza del logo di Rai 4K durante la messa in onda dei 3 documentari su HotBird 4K1 :)

Scusate una domanda, sono ormai sei anni che esiste Rai 4K se non erro e il canale praticamente è sempre in fase di test o comunque non si è evoluto -soprattutto parlando di contenuti. A me questo fatto non sembra normale..anzi, la Rai è un'azienda pubblica che dovrebbe stare molto attenta a come spende i soldi pubblici e questo secondo voi non è spreco di soldi? Stiamo parlando di sei anni!!! No sei mesi...
Ma la Rai ha una data da quando comincerà la emissione ufficiale o normale del canale o continuerà così per altri anni mangiando altri soldi pubblici?

Ultima modifica:
Appunto. A che serve un canale 4K 24h/24?? Da cittadino mi sento truffato, da appassionato di audiovideo mi sento preso in giro.
Serve a mangiare dei soldi. A far finta che la Rai ha in canale in 4K che in realtà non è un canale vero e proprio.

Indietro
Alto Basso