• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ingrati, vi daranno Affari tuoi in 4K e osate chiedere dei semplici mondiali da Cortina...
 
C'è qualquadra che non cosa :D

dyadoyn.jpg

Ora:
IdiMFyC.jpg


Giusto per fare vedere cosa avevano modificato :)
 
Però sinceramente dal video che hai postato io problemi così non ne noto...
Ok che sento l'audio dalla tv, ma se ci fossero problemi simili come da video si noterebbero comunque... e invece no.
 
Però sinceramente dal video che hai postato io problemi così non ne noto...
Ok che sento l'audio dalla tv, ma se ci fossero problemi simili come da video si noterebbero comunque... e invece no.


No, il video non ha nessun problema. Perfetto. E' solo la traccia audio AC3+ DD (traccia 1) che probabilmente contiene informazioni errate o corrotte causando, spesso ma non sempre, il distacco del'informazione audio DD sull'apparecchio audio collegato. altri hanno solo segnalato di veder l'indicatore lampeggiare tra Dolby Digital e Dolby Surround, comunque l'errore c'è e quasi sempre.

Sul mio, ed immagino quindi su tutti quelli simili (io ho collegamento audio ottico), l'effetto è quello. Ovvero un incubo.

Sta di fatto che questo sgancio è emerso solo da quando è sulla nuova frequenza. Possibile che questo glitch audio abbia stessa causa di quelli video che qualcuno ancora nota sul txp ?


Edit con nuovo video:

https://youtu.be/x_hnJtLFqEo

Il problema non varia sia su trasmissioni 5.1 come questa che sulle fake 2.0.

La traccia 2 AC3+ (non DD ma stereo 2.0) funziona normalmente.

Questo dal 18 dicembre.

Aggiungo che in alcuni momenti l'audio è normale ma poi ricomincia a saltare.
 
Ultima modifica:
Oggi durante la diretta di HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 è stato detto che la Rai ha acquistato i diritti per l'America's Cup. Oltre a Rai Play è stato detto che si sta lavorando per trasmetterlo anche in 4K sul satellite!

Appuntamento a Marzo 2021 quindi!

Un altro progetto morto e sepolto? :D
 
Sapete dirmi la programmazione di rai 4K? Un giorno ho visto che trasmettevano un opera lirica, ma non lo vista segnalata da nessuna parte...
 
Sono a rotazione, ci sono dei blocchi di circa 8 ore mi pare ripetuti per tre volte.
 
Grazie. Ma sarebbe utile sapere anche se sono sempre le stesse cose cosa va in onda e a che ora, nel mio decoder su questo canale nessuna EPG

Non c’é nessuna epg/guida tv
L’avevo cercata anch’io, perché danno delle repliche di Alberto Angela e potevano essere interessanti da guardare/registrare
 
Non c’è una programmazione mi pare. Mandano in onda più o meno le stesse cose da più di una anno
Dovrebbe partire una programmazione regolare verso Aprile, staremo a vedere...
Adesso però è prioritario che risolvano i gravi problemi tecnici che sono emersi dopo la riorganizzazione dei txp RAI su Hot Bird.
 
Dovrebbe partire una programmazione regolare verso Aprile, staremo a vedere...
Adesso però è prioritario che risolvano i gravi problemi tecnici che sono emersi dopo la riorganizzazione dei txp RAI su Hot Bird.
Tipo uno o più canali generalisti a rotazione su Rai 4K in finto UHD, e qualcosa in 4K nativo ogni morte di papa? :D

Il futuro logico e' quello comunque, ma adesso avranno altre cose da sistemare.
 
Tipo uno o più canali generalisti a rotazione su Rai 4K in finto UHD, e qualcosa in 4K nativo ogni morte di papa? :D

Il futuro logico e' quello comunque, ma adesso avranno altre cose da sistemare.
Tu sai che per me RAI 4K dovrebbe tornare a essere un canale-evento, se non è in grado di proporre un palinsesto "full UHD". Ma io non sono un dirigente RAI o un politico che si occupa del settore...
 
Final Four di Supercoppa di Pallavolo prodotta per la prima volta nella storia integralmente
in 4K, tra ieri ed oggi è stato detto come minino 10 volte anche dai massimi vertici della
Federazione, per offrire contenuti di altissimo livello al pubblico italiano. Peccato che il
pubblico italiano abbia visto questi contenuti di altissimo livello su Rai Sport + HD :D
 
Indietro
Alto Basso