daniele83
Digital-Forum Silver Master
non è ora di trasmettere? esempio anche la coppa italia potevano trasmetterla in 4k
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nelle indicazioni del ricevitore li distingue.Hai forse fatto un po di casini nella descrizione del problema? AC3 è la compressione usata da dolby digital. Quindi è AC3 sia il dd5.1 che il dd2.0...o il dd3.1. Che sia errata l'indicazione 5.1 e invece è 2.0, ok. Ma AC3 lo è in ogni caso
La Coppa Italia non credo che sia prodotta in 4K, come non lo era la partita unica di Supercoppa.non è ora di trasmettere? esempio anche la coppa italia potevano trasmetterla in 4k
Penso intendesse coppa italia di pallavolo maschileLa Coppa Italia non credo che sia prodotta in 4K, come non lo era la partita unica di Supercoppa.
Speriamo nella finale e poi erano già previsti gli Europei in 4K.
Penso intendesse coppa italia di pallavolo maschile
AC3 non è DD
Vabbe', se gli standard te li inventi tu, è perfettamente inutile discutere. AC3, te lo ripeto, è la compressione usata dal sistema dolby digital e nemmeno dovrebbe essere indicata. È come dire mpeg2 nel dvb t. E il dolby surround c'entra zero, essendo tutt'altra cosa, e pure analogico.
L'errore al limite è flaggare, nel dolby digital, il 5.1 anziché il 2.0. È come flaggare un programma come hd e poi è sd.
Gli standard sono standard, non è che puoi inventarteli. Semmai applicarli correttamente.
Anche da utente semplice e poco tecnologico che sono, mi associo completamente.tutto giusto. quello che fa confusione sono i settaggi delle emittenti.
per 4k sono ossessionato si visto cbe l'audio è sempre quello che ho messo su utube. e non è proprio bello. anche il fake sui cinema è estremamente fastidioso.
cielo e tv8 lasciano flag AC3 anche durante il 5.1. Si tratta quindi di flag inserite manualmente non di formato ricevuto. unico che rileva davvero il tipo di portante AC3 è il processore del sistema audio.
speriamo che RAI 4K torni tra noi in modo normale insieme e ad una vera programmazione all'altezza della qualità della tecnologia usata e del sacrificio richiesto a carico di tutta l'offerta RAI ed ai suoi abbonati.
Elett hai ragione ma anche no. L'AC3 non è DD 5.1 puo essere anche stereo 2.0 con risultati completamente diversi. Lo vedi poi che alcune emittenti lo specificano.Ok, ci rinuncio. Continuare a scrivere che tv8 lascia il flag anche durante il 5.1....azzz, il 5.1 E' ac3!!! Ma che ci vuole a capirlo???
Basta, non scrivo più un accidente su audio e codec, è peggio che sbattere la testa al muro e pretendere di non farsi male. Bona le'
Pensavo di essere solo io a non farmi capire da spinner...Ok, ci rinuncio. Continuare a scrivere che tv8 lascia il flag anche durante il 5.1....azzz, il 5.1 E' ac3!!! Ma che ci vuole a capirlo???
Basta, non scrivo più un accidente su audio e codec, è peggio che sbattere la testa al muro e pretendere di non farsi male. Bona le'
Elett hai ragione ma anche no. L'AC3 non è DD 5.1 puo essere anche stereo 2.0 con risultati completamente diversi. Lo vedi poi che alcune emittenti lo specificano.
Tra AC3 (DD 2.0 quello usato da quasintutte le tv nazionali) e DD 5.1 in ascolto c'è l'abisso per il numero di canali usati.
4K ha la traccia 1 in DD 5.1 (fisso per errore) e la 2 in DD 2.0. Lo specificasse in flag sarebbe meglio.