• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Riescono pure a mettere in dubbio se dare o meno le partite in 4K, quando erano già previste tutte le partite della Rai in 4K nel caso gli Europei si fossero regolarmente disputati nel 2020. Nel giro di un anno il feed in 4K o la diffusione del feed da parte della Rai, si sono persi per strada? :D
 
Riescono pure a mettere in dubbio se dare o meno le partite in 4K, quando erano già previste tutte le partite della Rai in 4K nel caso gli Europei si fossero regolarmente disputati nel 2020. Nel giro di un anno il feed in 4K o la diffusione del feed da parte della Rai, si sono persi per strada? :D

A questo punto chiudessero il Canale, questa situazione sta diventando ridicola! :D
 
Riescono pure a mettere in dubbio se dare o meno le partite in 4K, quando erano già previste tutte le partite della Rai in 4K nel caso gli Europei si fossero regolarmente disputati nel 2020. Nel giro di un anno il feed in 4K o la diffusione del feed da parte della Rai, si sono persi per strada? :D
È stato tutto rimesso in discussione in nome delle famose "economie"... eppure da quando il canone si paga in bolletta il cosiddetto "extragettito" è stato notevole!!
 
Mi è sparito Rai 4K dal palinsesto ... non trovo più il canale 210 e ne nessun altro ... ho solo io questo problema ?
 
Prossimi eventi su Rai 4K:

Festival di Sanremo in HD su Rai 4K (quasi inutile) ?? :D
Finale di Coppa Italia ?
Euro 2020 (che si gioca nel 2021) con tutte le partite Rai e tutta la nazionale in 4K

Poi si spera in nuovi contenuti "live" cioè in simultanea a documentari artistici e fiction in prima visione su Rai 1.
Ed eventualmente quando non c'è nulla di nuovo potrebbero mettete Rai 4K fisso su Rai 1 o magari far ruotare il meglio di Rai 1-2-3-Sport su Rai 4K. Ad esempio c'è lo sci in diretta su Rai Sport? Allora lo passano in simultanea anche su Rai 4K e anche non in 4K nativo, almeno non si vedrebbe compresso come su Rai Sport + HD.

Vi informo che Rai ed Infront stanno producendo in 4K i mondiali di sci di Cortina per conto di Eurosport 4K allora direi come mai silavora in 4K e non si trasmette sul canale RAI 4K questi mondiali di sci? Le immagini in 4K vengono trasmesse solo per eurosport 4k del bouquet russo su di un satellite che neppure arriva in Europa Occidentale, il mio disdegno per tale comportamento è veramente enorme, mi sembra di essere tornato ai primi anni 70 in cui la Rai produceva a colori col sistema pal ma noi potevamo solo vedere in bianco e nero ed allora chi poteva vedeva a colori tramite Capodistria o Tv Svizzera Italiana.
Adesso si sta verificando la stessa cosa con la tecnologia 4K usata solo per l'estero ....... VERGOGNA!
 
Prova a risintonizzare

Verifica che non sia uscito dalla numerazione LCN

Ho risintonizzato e il canale 210 e' ricomparso e anche RAI 1/2/3 HD nelle posizioni LCN giuste ..... ma nessuno e' visibile per assenza di segnale. Ho verificato dalla TV il segnale sul transponder 11766 V e la barra e' allo 0%. Gli altri transponder vengono ricevuti correttamente ... qualche consiglio utile ? Dovrei contattare un antennista ?
 
Vi informo che Rai ed Infront stanno producendo in 4K i mondiali di sci di Cortina per conto di Eurosport 4K allora direi come mai silavora in 4K e non si trasmette sul canale RAI 4K questi mondiali di sci? Le immagini in 4K vengono trasmesse solo per eurosport 4k del bouquet russo su di un satellite che neppure arriva in Europa Occidentale, il mio disdegno per tale comportamento è veramente enorme, mi sembra di essere tornato ai primi anni 70 in cui la Rai produceva a colori col sistema pal ma noi potevamo solo vedere in bianco e nero ed allora chi poteva vedeva a colori tramite Capodistria o Tv Svizzera Italiana.
Adesso si sta verificando la stessa cosa con la tecnologia 4K usata solo per l'estero ....... VERGOGNA!
Mi associo in toto, vergogna assoluta. Vedremo se da Aprile le cose cambieranno e in che modo.
 
Mi associo in toto, vergogna assoluta. Vedremo se da Aprile le cose cambieranno e in che modo.

Sul 4K ormai ci ho messo una pietra sopra, a me sarebbe bastata una copertura appena
decente dell'evento ed invece Rai ed Infront con 91 telecamere sono stati capaci di perdere
8 atlete in discesa e soprattutto l'arrivo della Suter, seconda classificata! Posizionamento delle
telecamere a dir poco scandaloso e critiche da tutti i telecronisti presenti compreso il nostro! :eusa_wall:
 
Sul 4K ormai ci ho messo una pietra sopra, a me sarebbe bastata una copertura appena
decente dell'evento ed invece Rai ed Infront con 91 telecamere sono stati capaci di perdere
8 atlete in discesa e soprattutto l'arrivo della Suter, seconda classificata! Posizionamento delle
telecamere a dir poco scandaloso e critiche da tutti i telecronisti presenti compreso il nostro! :eusa_wall:
Essendo del settore, per carità di patria non sono voluto scendere nel merito di regia e riprese... non so cosa diavolo stia accadendo in RAI, rilevo uno scadimento qualitativo generale (e non solo a livello meramente tecnico), a parte poche eccezioni.
 
Indietro
Alto Basso