• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Vi informo che Rai ed Infront stanno producendo in 4K i mondiali di sci di Cortina per conto di Eurosport 4K allora direi come mai silavora in 4K e non si trasmette sul canale RAI 4K questi mondiali di sci? Le immagini in 4K vengono trasmesse solo per eurosport 4k del bouquet russo su di un satellite che neppure arriva in Europa Occidentale, il mio disdegno per tale comportamento è veramente enorme, mi sembra di essere tornato ai primi anni 70 in cui la Rai produceva a colori col sistema pal ma noi potevamo solo vedere in bianco e nero ed allora chi poteva vedeva a colori tramite Capodistria o Tv Svizzera Italiana.
Adesso si sta verificando la stessa cosa con la tecnologia 4K usata solo per l'estero ....... VERGOGNA!
Cortina. Certo che è in 4K come le tutte le gare di sci.

Ma il problema non è solo questo ma che lHD di rai sport sia imbarazzante via sat e scarso via dvb-t.

Gara vista su LA1 in DD 5.1 audio e video perfetti.

Grazie RAI. Si attende almeno la sistemazione dell'audio 5.1 forse lievemente migliorato ma ancora difettato ed inutilizzabike.
 
Vi informo che Rai ed Infront stanno producendo in 4K i mondiali di sci di Cortina per conto di Eurosport 4K allora direi come mai silavora in 4K e non si trasmette sul canale RAI 4K questi mondiali di sci? Le immagini in 4K vengono trasmesse solo per eurosport 4k del bouquet russo su di un satellite che neppure arriva in Europa Occidentale, il mio disdegno per tale comportamento è veramente enorme, mi sembra di essere tornato ai primi anni 70 in cui la Rai produceva a colori col sistema pal ma noi potevamo solo vedere in bianco e nero ed allora chi poteva vedeva a colori tramite Capodistria o Tv Svizzera Italiana.
Adesso si sta verificando la stessa cosa con la tecnologia 4K usata solo per l'estero ....... VERGOGNA!
lo sapevo già da tempo :D così come la Coppa del Mondo
 
Essendo del settore, per carità di patria non sono voluto scendere nel merito di regia e riprese... non so cosa diavolo stia accadendo in RAI, rilevo uno scadimento qualitativo generale (e non solo a livello meramente tecnico), a parte poche eccezioni.

Oggi la Rai ha fatto la Rai, indipendentemente dal 4K e dalla scarsa qualità su TivùSat finalmente riprese perfette
e posizionamento delle telecamere migliorato con supporto delle giraffe a coprire i punti più spettacolari della pista e si son viste le Tofane come chiesto a gran voce dal Sindaco di Cortina! Su Rai 4K sarebbe stato fantastico!
 
Scusate se scrivo qua ma non ho trovato un 3d specifico per Cortina 2021 (ma magari sono io che non son capace di trovarlo).
Qual è il contributo di Rai e quale quello di Infront nella produzione del mondiale?
 
Oggi la Rai ha fatto la Rai, indipendentemente dal 4K e dalla scarsa qualità su TivùSat finalmente riprese perfette
e posizionamento delle telecamere migliorato con supporto delle giraffe a coprire i punti più spettacolari della pista e si son viste le Tofane come chiesto a gran voce dal Sindaco di Cortina! Su Rai 4K sarebbe stato fantastico!
Vero. Si vede che c'è stata qualche "strigliata"!!
E comunque non trasmetterli in 4K è semplicemente un controsenso.
 
Cortina. Certo che è in 4K come le tutte le gare di sci.

Ma il problema non è solo questo ma che lHD di rai sport sia imbarazzante via sat e scarso via dvb-t.

Gara vista su LA1 in DD 5.1 audio e video perfetti.

Grazie RAI. Si attende almeno la sistemazione dell'audio 5.1 forse lievemente migliorato ma ancora difettato ed inutilizzabike.
Tanto il canone se lo intascano coattamente come tassa. Che gli frega alla RAI.
 
A sfogarsi (visto che la RAI la paghiamo pure coattivamente) e a sperare che il malcontento arrivi a qualche "piano alto", pur se molto improbabile...
La paghi come la pagano in tutta Europa, certo capisco che a molti da fastidio pagarla, ma meglio pagarla tutti e pagarla di meno, che pagarla di più perché in tanti non la pagavano!
 
Pagarlo ma anche con un servizio migliore che si pretende da una tv di stato.
Non tanto Rai 4K ma un HD migliore e senza blocchi sul satellite, per esempio.
 
Stasera era off la traccia audio 2 che ormai ho messo di default visto che la 1 continua a dare problemi. Non so se era solo su un opera in particolare.
 
Grazie al telecronista Rai che ci ha ricordato che le riprese a Cortina sono tutte in 4K, come girare il coltello nella piaga! :D
 
La paghi come la pagano in tutta Europa, certo capisco che a molti da fastidio pagarla, ma meglio pagarla tutti e pagarla di meno, che pagarla di più perché in tanti non la pagavano!
Per capirci: io sono un assoluto fautore del Servizio Pubblico finanziato dai cittadini e dalle cittadine di uno Stato. Ma proprio per questo pretendo da esso indipendenza, serietà, trasparenza e assoluta qualità. Tutte cose che in questa vicenda la RAI non ha dimostrato. Le concedo un appello estremo a Settembre, quando spegneranno le versioni SD: sarà l'ultima occasione x ripristinare quel livello tecnico-qualitativo minimo sindacale dovuto da una emittente finanziata pubblicamente.
 
Indietro
Alto Basso