• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, noi qua siamo più informati sull'argomento, quindi sorridiamo leggendo certe cose, ma è la normalità. Io stesso non sapevo neanche dell'esistenza di Perform e DAZN prima che si lanciassero sui diritti della Serie A.
 
Ultima modifica:
Ma probabilmente non c'è banda a sufficienza per un buon HD, figuriamoci il 4k.

la banda c'è se si è disposti ad investire. Lato utente non siamo messi benissimo come paese ma neanche così male.

Inoltre ci sono molti servizi, oggi, che permettono di provare segnali 4k e hd di livello ottimo sia live che ondemand così da farsi un'idea sul campo. Alcuni utenti in questa discussione li hanno citati e hanno riportato la loro esperienza (spoiler: positiva).

In ogni caso non serve a niente essere prevenuti in questo caso. Si aspetta qualche settimana, si valuta l'offerta di dazn e con il mese di prova si valuta la qualità del servizio. Inoltre non ci sono vincoli contrattuali: se e quando non funziona, si interrompe l'abbonamento. Semplice e veloce.
 
la banda c'è se si è disposti ad investire. Lato utente non siamo messi benissimo come paese ma neanche così male.

Inoltre ci sono molti servizi, oggi, che permettono di provare segnali 4k e hd di livello ottimo sia live che ondemand così da farsi un'idea sul campo. Alcuni utenti in questa discussione li hanno citati e hanno riportato la loro esperienza (spoiler: positiva).

In ogni caso non serve a niente essere prevenuti in questo caso. Si aspetta qualche settimana, si valuta l'offerta di dazn e con il mese di prova si valuta la qualità del servizio. Inoltre non ci sono vincoli contrattuali: se e quando non funziona, si interrompe l'abbonamento. Semplice e veloce.

Sicuramente il senza vincoli e' la cosa migliore dei servizi OTT perche' li sprona a fornire sempre un buon servizio, e DAZN provera' a farlo. altroche' raccomandate e disdette varie da inviare, con un click non si rinnova il mese successivo
 
Sono curioso di capire alcune cose che no mi sono chiare su Dazn.

1) Io per esempio ho 3 carte di credito (una postepay, una ricaricabile della mia banca, più una carta di credito vera e propria), inoltre ho almeno una dozzina di indirizzi mail...
Posso farmi 3 account diversi e prendermi 3 mesi gratis? C'è un controllo su cf? Premetto che non è che lo voglio fare... ma sicuramente l'itagliano medio l'avrà già pensato..
2) Si possono usare carte ricaricabili come postepay?
3) Si potranno usare delle "ricariche" sisal o lottomatica (cosa molto buona per gli smezzamenti... una volta ricarico io, una volta ricarica l'amico..)
 
Sono curioso di capire alcune cose che no mi sono chiare su Dazn.

1) Io per esempio ho 3 carte di credito (una postepay, una ricaricabile della mia banca, più una carta di credito vera e propria), inoltre ho almeno una dozzina di indirizzi mail...
Posso farmi 3 account diversi e prendermi 3 mesi gratis? C'è un controllo su cf? Premetto che non è che lo voglio fare... ma sicuramente l'itagliano medio l'avrà già pensato..
2) Si possono usare carte ricaricabili come postepay?
3) Si potranno usare delle "ricariche" sisal o lottomatica (cosa molto buona per gli smezzamenti... una volta ricarico io, una volta ricarica l'amico..)

1 2 e 3) fino a che non aprono le iscrizioni é impossibile sapere cosa faranno e quali sistemi sicurezza utilizzeranno.
 
Sono curioso di capire alcune cose che no mi sono chiare su Dazn.

1) Io per esempio ho 3 carte di credito (una postepay, una ricaricabile della mia banca, più una carta di credito vera e propria), inoltre ho almeno una dozzina di indirizzi mail...
Posso farmi 3 account diversi e prendermi 3 mesi gratis? C'è un controllo su cf? Premetto che non è che lo voglio fare... ma sicuramente l'itagliano medio l'avrà già pensato..
2) Si possono usare carte ricaricabili come postepay?
3) Si potranno usare delle "ricariche" sisal o lottomatica (cosa molto buona per gli smezzamenti... una volta ricarico io, una volta ricarica l'amico..)

Si è possibile fare quanto da te richiesto. Io che già sono iscritto su dazn, ho dovuto solo inserire nome-cognome-email-carta di credito/debito-paypal
Non è una pratica illegale, ma una mancanza delle piattaforme (anche netflix e Prime Video lo permettono. Credo anche le piattaforme Italiane).
Non si capisce perchè non inseriscano il codice fiscale (come i bookmaker) per risolvere il problema.
Nei termini e condizioni dei vari servizi streaming non è riportato l'utilizzo di un solo account per utente.

Quindi se hai 10 carte di debito e 10 email, puoi avere 10 mesi gratis.
 
Si è possibile fare quanto da te richiesto. Io che già sono iscritto su dazn, ho dovuto solo inserire nome-cognome-email-carta di credito/debito-paypal
Non è una pratica illegale, ma una mancanza delle piattaforme (anche netflix e Prime Video lo permettono. Credo anche le piattaforme Italiane).
Non si capisce perchè non inseriscano il codice fiscale (come i bookmaker) per risolvere il problema.
Nei termini e condizioni dei vari servizi streaming non è riportato l'utilizzo di un solo account per utente.

Quindi se hai 10 carte di debito e 10 email, puoi avere 10 mesi gratis.

ricordo che al lancio del WWE network era possibile abbonarsi in questo modo, addirittura cambiando solo l'email e usando la stessa carta per avere il mese gratis ripetuto, al tempo si vociferava, logicamente la WWE non ha mai confermato, che fosse cosí per fare numero e avere il maggior numero di utenti registrati (non paganti) per marketing e raccolta dati, poi come il numero di abbonati é cresciuto hanno dato un giro di vite.

i servizi OTT sanno esattamente cosa succede, all'inizio hanno tutto il vantaggio a fare numeri, anche a discapito del ritorno economico, vuoi per vendita di dati o altro, alla registrazione devi cmq inserire i tuoi dati. loro vedono la condivisione dell'abbonamento, lo vedono che un utente si connette da due punti diversi a distanza di poco tempo se non in contemporanea, e gli va bene cosí. perché ci metterebbero un secondo a bloccare, ma lo tollerano per fare numero.

DAZN per fare i primi numeri a mio parere sará molto flessibile su queste pratiche. ma fino a che non parte il servizio sono solo speculazioni
 
Senti mo.... se non ti piace una persona cambia canale.... o abbassa il volume fai prima invece di criticate

No tesoro. Da spettatore pagante è mio diritto criticare un commentatore non all'altezza. E visto che dopo una sola partita è stato mandato via direi che non ero il solo a pensarlo. Come mai sei intervenuto con tanto ardore? Sei suo fratello? e "senti mo" che lingua sarebbe?
 
No tesoro. Da spettatore pagante è mio diritto criticare un commentatore non all'altezza. E visto che dopo una sola partita è stato mandato via direi che non ero il solo a pensarlo. Come mai sei intervenuto con tanto ardore? Sei suo fratello? e "senti mo" che lingua sarebbe?

"senti mo" é bolognese :)

io ho iniziato il discorso, nulla contro Pagliuca che come portiere ho ammirato alla Samp all'Inter in nazionale e al Bologna, e come persona ho incrociato due volte a palazzo e ci ho giocato contro nel CSI a basket (di un falloso assurdo sotto canestro :)), persona splendida, solo che non é il suo fare il commentatore, tutto qui, nessuno penso nel mondo sia capace di fare tutto bene, non c'é bisogno di prenderla sul personale o altro.
 
tylermetsin effetti la sola spiegazione che mi sono dato anche io.

Ehi Nike, questi sono i miei 800mila abbonati Italiani, devi darmi 10 milioni se vuoi investire in pubblicità. (chissenefrega se i veri abbonati sono in realtà 500mila).

Nessuno fa nulla per niente. Anche perchè parliamoci chiaro per aggiungere l'identificazione con CF è questione di secondi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso