• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fracarro Log345 vs Blu10hd vs Offel r95z vs Pannello Emmesse ok21pl

Che poi intendiamoci...successo... :laughing7:
Le conosco giusto io che mi piace approfondire tutte le possibilità (e che talvolta le usavo nei trasferimenti radio)...a Reggio non se ne è mai vista una, sui tetti, si faceva anche fatica a trovarle dai rivenditori... :lol:

Qui in Friuli invece le log erano e sono tuttora diffusissime, molti non le hanno neppure sostituite mantenendo le vecchie log345 prima puntate su Udine da dove la Rai trasmetteva, poi ruotandole verso il M. Cavallo (Castaldia) a 1.200 mt dove la Rai ha traslocato nel 2014 e dove sono situati tutti gli altri trasmettitori delle emittenti commerciali.
 
Quanto ho detto sopra sul fatto che a Reggio non fossero diffuse è una conferma del fatto che a ogni sito la sua antenna.
Quello di cui non mi capacito è che non vengano rivalutate ora, che abbiamo tutti i canali con segnali fortissimi dalla collina/montagna reggiana con:
1. polarizzazione verticale
2. eventuali interferenti "dietro" (Lombardia e Veneto)
3. siti di trasmissione compatibili, ma non univoci, con qualche grado di differenza tra loro, cosa che di certo digerisce meglio una logaritmica.

Se ci aggiungiamo qualche violenta nevicata che gli scorsi anni ha fatto strage di antenne più impegnative...secondo me la logaritmica (solo banda IV/V) dovrebbe aumentare un pochino la sua quota di mercato...
 
Quanto ho detto sopra sul fatto che a Reggio non fossero diffuse è una conferma del fatto che a ogni sito la sua antenna.
Quello di cui non mi capacito è che non vengano rivalutate ora, che abbiamo tutti i canali con segnali fortissimi dalla collina/montagna reggiana con:
1. polarizzazione verticale
2. eventuali interferenti "dietro" (Lombardia e Veneto)
3. siti di trasmissione compatibili, ma non univoci, con qualche grado di differenza tra loro, cosa che di certo digerisce meglio una logaritmica.

Se ci aggiungiamo qualche violenta nevicata che gli scorsi anni ha fatto strage di antenne più impegnative...secondo me la logaritmica (solo banda IV/V) dovrebbe aumentare un pochino la sua quota di mercato...

Chi ha installato le cosiddette triple o i catafalchi tipo le costose Sigma,

non va certo a sostituirle con le log se non costretto da qualche forte temporale demolitore….:laughing7:
 
A roma le log sono largamente utilizzate e funzionano alla grande in gran parte della citta
 
Dove hai ampia vista di pianura o mare davanti e quindi puoi raccogliere echi da un largo arco di siti allora la logica e sconsigliata e conviene averne una poi stretta. Se invece punti dritto la un rilievo ed i disturbi ti potrebbero arrivare da lato o dietro allora può avere senso. Da noi per esempio come i Friuli non riesci a farle andare...
 
mi ha dato un triplano ricurvo:5eek: forse GBS assomiglia a questa, ma è di colore blu anzichè bianca:
http://www.sistemi-integrati.net/virtual_img/articoli_5_34_034_TV0312_imm02.jpg
stesso punto delle altre

514 51 28
546 51 28
594 57 30
602 56 29
610 53 29
626 51 28
658 59 28
682 62 29
690 62 29
698 60 30
722 60 29
754 54 29
778 59 29

cambiano le antenne, ma i risultati sono sempre piu' o meno gli stessi, cambiano un po' le potenze ricevute alle varie frequenze, ma siamo lì

pensavo peggio il triplano
 
non mi ricordo la tua ubicazione orografica ma per esperienza posso confermare che in situazioni normali con il trasmettitore in ottica un'antenna vale l'altra, le differenze fra un modello o l'altro si vedono (eccome!) nelle zone ostiche come in presenza di ostacoli, ecc...
 
qui siamo ad Acilia(Roma) il ripetitore non lo vedo dal tetto ci vorrebbe un binocolo ma la vista è libera in direzione Monte Cavo
 
Indietro
Alto Basso