• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

House Of Cards 5 - Dal 31/05/2017 su Sky Atlantic

Già detto dopo le prime due puntate e ribadisco....idee che scarseggiano e situazioni che stanno diventando grottesche nonché non più credibili.
 
Beh, stanno calcando troppo la mano con i deliri degli Underwood, sta diventando irrealistica

Sì questo è vero. Purtroppo, ripensandoci a freddo (quando ho scritto un paio di settimane fa l'ho fatto di impulso dopo il finale di stagione), anche gli ultimi episodi non possono salvare una stagione mediocre.
 
Già detto dopo le prime due puntate e ribadisco....idee che scarseggiano e situazioni che stanno diventando grottesche nonché non più credibili.

Beh, secondo me non è tanto lontano dalla realtà attuale negli Stati Uniti.
Tanto è vero che Spacey in un'intervista ha detto che, fra un po', gli autori avranno esaurito tutte le idee perché la realtà li sta precedendo.
 
Sono d'accordo sul calo...oltre al fatto che la serie si trova alla quinta stagione, può aver influito su questo calo anche l'abbandono dello showrunner Beau Willimon?
 
Beh, la serie ha fatto intendere qualcosa più volte. Quando torna con gli amici a visitare il vecchio college durante la seconda stagione, quando Claire incontra uno di questi amici la stagione scorsa ecc.
 
Due ottimi episodi stasera.

Trovo molto interessante ed enigmatico il personaggio di Jane Davis. È una donna molto potente, con agganci importanti....per Claire potrebbe rivelarsi una valida alleata per dare una spallata a Frank, sempre più in difficoltà.
 
Questa stagione secondo me finirà così (metto sotto spoiler perché magari ci azzecco e quindi rovinerei la visione ad altri)
Francis pare destinato ad una caduta fragorosa, di quelle che probabilmente gli stroncheranno la carriera. Nell'episodio 9 si intravede qualcosa in tal senso, nonostante la recentissima elezione. Il suo posto verrà ovviamente preso da Claire, ma anche lei dovrà fare i conti con i malumori interno che serpeggiano nello staff presidenziale, primo fra tutti Doug che sembra parecchio insofferente. Quindi alla fine vuoi vedere che tornerà di prepotenza Conway?
Vedremo se ci azzecco
 
Questa stagione secondo me finirà così (metto sotto spoiler perché magari ci azzecco e quindi rovinerei la visione ad altri)
Francis pare destinato ad una caduta fragorosa, di quelle che probabilmente gli stroncheranno la carriera. Nell'episodio 9 si intravede qualcosa in tal senso, nonostante la recentissima elezione. Il suo posto verrà ovviamente preso da Claire, ma anche lei dovrà fare i conti con i malumori interno che serpeggiano nello staff presidenziale, primo fra tutti Doug che sembra parecchio insofferente. Quindi alla fine vuoi vedere che tornerà di prepotenza Conway?
Vedremo se ci azzecco

Doug secondo me, non si fida di Claire, più che altro, questa è la mia impressione
 
Doug secondo me, non si fida di Claire, più che altro, questa è la mia impressione
Si, quello senza dubbio. E anche Francis non è così più 'tenero' con lui.
Sull'episodio 9: stupenda la faccia di Kevin Spacey quando Claire sembra aver capito che Francis parlasse direttamente allo spettatore, scena esilarante e poi quel saluto di Usher, durante il giuramento, che cita lo stesso saluto di Francis nella primissima stagione? Eheh
 
Sinceramente non mi sono piaciuti questi 2 episodi...però ci sono 2 cose che mi fan ben sperare...1) finalmente Frank e' stato eletto 2) gli ultimi 6-7 minuti sembrerebbe esserci una svolta...speriamo che le nefandezze vengano fuori...cmq Claire e' implicata a piene mani con lui...se cade Frank cade anche lei
 
Anche questa é andata. Alla fine é stata una stagione godibile, anche se l'ho trovata un po' lenta e con alcune situazioni al limite.
Delle ultime tre puntate m é piaciuto il monologo di Claire in cui svela al pubblico di aver sempre saputo della sua presenza, anche se non lo trova simpatico, e la nuova guerra che si profila tra i due Underwood (ma con ruoli invertiti). Chi vincerà?
 
Frank: ''Se non mi dà la grazia la uccido''.

Claire: ''È il mio turno''.

La frattura tra i coniugi Underwood mi sembra ormai insanabile. Claire ha ottenuto la presidenza ma è ricattata da Usher e anche Jane Davis che le gira attorno è un personaggio molto misterioso e pericoloso. Sono curiosa di vedere come gestirà questa difficile situazione.

Gli sceneggiatori stanno tirando un po' troppo la corda. Troppi omicidi e nefandezze...Frank spinge la Durant giù per le scale e la passa liscia, Claire avvelena l'amante, la morte di LeAnn (o almeno così sembra). Neanche nell'Antica Roma arrivavano a tanto!
 
Sono al penultimo episodio:
Ci mancava solo la spinta giù dalle scale...ma cos'è sta roba? Boh
 
Bello anche il classico taglio di sky, sul finire dell'episodio. Ok che vuoi far saltare i titoli di coda, ma far fuori le parole finali...
 
Indietro
Alto Basso