• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Ragazzi come già detto mille volte le immagini vanno messe piccole, altrimenti si mette solo il link
 
È morto Roberto Scaglione...

Con mio grande dispiacere, vi annuncio che ieri è venuto a mancare, a soli 55 anni, a causa di un arresto cardiaco, Roberto Scaglione, conduttore di trasmissioni radiofoniche incentrate sul mondo della radio, del radioascolto, dei media e della tecnologia per diverse emittenti radio. Era originario di Sciacca (AG), e aveva una sua "seconda casa" a Palermo, dove lavorava per Tele One e possedeva una sua azienda incentrata sul mondo delle telecomunicazioni, la Siciliamedia Comunicazioni. Era uno storico tecnico radio-tv, ed era conosciuto nell'ambito dell'emittenza radiotelevisiva Siciliana. Da assiduo ascoltatore negli ultimi anni delle sue rubriche radiofoniche "Studio DX", "Obiettivo DX" e "Media & Tech", posso dirvi che è una grandissima perdita nel mondo radiotelevisivo regionale. Ciao Roberto, ci mancherai... :sad:

Fonti sulla notizia del suo decesso: https://palermo.gds.it/articoli/cronaca/2022/08/02/tv-e-radio-siciliane-a-lutto-a-55-anni-e-morto-roberto-scaglione-08031cd8-e31f-48d0-9424-f55b08d50729/

https://www.blogsicilia.it/palermo/lutto-roberto-scaglione-morto-radio-tv-giornalismo/757777/
 
Ultima modifica:
Alcuni non lo conoscevano bene, altri lo conoscevano come Roberto Scaglione, ma sul nostro forum si chiamava radiostrike. Molto attivo sul 3D della TV Siciliana. R.I.P.
 
Ecco di seguito lo screenshot dalla pagina Facebook della trasmissione di Roberto Scaglione "Studio DX" con un post riguardante la morte di Roberto Scaglione. Chissà dunque che fine faranno le sue trasmissioni "Studio DX", "Obiettivo DX" e "Media & Tech" dato che lui è morto... Riposa in pace, Roberto
52bbfb6081c34cb6d82b301a76c6c310.jpg
 
Ultima modifica:
Alcuni non lo conoscevano bene, altri lo conoscevano come Roberto Scaglione, ma sul nostro forum si chiamava radiostrike. Molto attivo sul 3D della TV Siciliana. R.I.P.
Come nome e cognome non mi ricordava nulla.
Come utente ricordo di averlo incrociato più volte

Che dire... solo 55 anni. Spero solo che sia una cosa improvvisa, e non pregressa....

Senza parole... rip.
 
Come nome e cognome non mi ricordava nulla.
Come utente ricordo di averlo incrociato più volte

Che dire... solo 55 anni. Spero solo che sia una cosa improvvisa, e non pregressa....

Senza parole... rip.

Anche mio padre morì a 55 anni nel 2013... Alla stessa età di Roberto Scaglione....
 
Semi OT: Con la morte di Roberto Scaglione avvenuta lo scorso lunedì pomeriggio per un arresto cardiaco, le sue trasmissioni "Studio DX", "Obiettivo DX" e "Media & Tech" sono state definitivamente chiuse. Fine OT
 
Questo post è per i meno giovani:

è morto Carlo Bonomi.
Molti diranno: e chi era???

Era uno dei doppiatori italiani più popolari, voce di tante pubblicità come:
- Ferrero, voce del "Gigante amico" che riparava alle malefatte di Jo Condor.
- Voce di Capitan Findus,
- Voce dell'ippopotamo Pippo dei pannolini Lines,
- voce delle zanzare spaventate dall'insetticida Raid,
- voce del goloso della Girella Motta,
- Coccolino, voce fuori campo,
- Mago G Galbusera, voce fuori campo,
- voce fuori campo liquore Vecchia Romagna,
- voce del pupazzetto delle pentole Lagostina.
- voce del cartone animato Pingu e tanti altri.

resize.aspx
 
Ultima modifica:
Questo post è per i meno giovani:

è morto Carlo Bonomi.
Molti diranno: e chi era???

Era uno dei doppiatori italiani più popolari, voce di tante pubblicità come:
- Ferrero, voce del "Gigante amico" che riparava alle malefatte di Jo Condor.
- Voce di Capitan Findus,
- Voce dell'ippopotamo Pippo dei pannolini Lines,
- voce delle zanzare spaventate dallìinsetticida Raid,
- voce del goloso della Girella Motta,
- Coccolino, voce fuori campo,
- Mago G Galbusera, voce fuori campo,
- voce stop liquore Vecchia Romagna,
- voce del pupazzetto delle pentole Lagostina.
- voce del cartone animato Pingu e tanti altri.

resize.aspx

Sarà che sono appunto "diversamente giovane" ma già il nome mi diceva qualcosa...letto evidentemente in mille titoli di coda...
Aggiungo, anche se l'ho scoperto solo ora facendo una ricerca, Fred Flinstone (probabilmente non tutto), ma quello che mi preme di più, per i miei ricordi d'infanzia, i cartoni di Bruno Bozzetto...
R.I.P.
 
Indietro
Alto Basso