Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 222

Discussione: LG OLED55B7V opinioni

Digital-Forum Silver Master L'avatar di satlinea

Predefinito

Ti consiglio di guardare le tv in casa, non nei centri commerciali.
    Tutti e dico tutti dicono che non c'è paragone, solo tu dici il contrario, quindi....

Il tubo catodico non ha nulla a che fare con l'oled.
    I primi oled erano così, che perdevano colore col tempo, poi dal 2015, la musica è cambiata.

Comunque se tu sei contento del tuo led, ben per te.

chiudo qui, perchè se tu sei fissato, rimani pure delle tue idee.

saluti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    In previsione dell'acquisto di un tv simile per l'estate, penso che prenderò un LG Oled

Vorrei sapere se il modello OLED55B7V di questa discussione da qui a qualche mese è sempre attuale, o se c'è già un modello simile come qualità (non cerco di meglio, troppo costoso) ma più recente, per avere certezza di compatibilità con le trovate attuali e future.

Il tv lo userei principalmente per:
    - visione dei canali HD e 4K da Hotbird e Astra, ovviamente inclusi i canali di Tivùsat usando la cam+tessera Tivùsat;
    - a proposito del punto sopra, che sia compatibile con le cam CI e CI+ e che possibilmente non ci siano restrizioni con le registrazioni, se in futuro volessi registrare i canali codificati di Tivùsat;
    - entro qualche anno lo userò col decoder Sky Q o simile per i canali 4K di Sky, che voglio vedere alla migliore qualità possibile (HDR e cose simili);
    - lo collegherò a internet ma ci farò poco, non mi interessano i servizi a pagamento, al massimo posso fare Amazon Prima Video;
    - il modello dev'essere facile da reperire anche nei negozi di zona come Unieuro che ha i prezzi migliori, al limite potreste consigliarmi più di un modello così ho più possibilità di trovarlo disponibile in negozio (budget max. 2000 € ma mi andrebbe bene di trovarlo scontato sui 1500).
    Stai tranquillo che con le CI+ le registrazioni sono bloccate come sui miei nuovi Panasonic del 2017 e mi stupirei se non lo fossero .... prendi una CI+ e provala in un centro commerciale prima di comprarlo
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di Papu

Predefinito

Ho anche la cam CI e userei quella per la sola visione, che dovrebbe andare bene se volessi registrare dal tv in futuro.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucchini01 Visualizza Messaggio
    A mio giudizio la tecnologia oled non è ancora perfettamente matura. Ha si contrasto ma ha poca luminosità. Nit basso. Non mi entusiasma. I neri si notano leggermente più accentuati al buio. Di giorno confronto un buon lcd nemmeno si nota. Poi prezzo strabiliante. Inoltre si deteriora la luminosità emessa col tempo. Il led non ha questi problemi. Io aspetterei
    Un kamikaze...
    Per affermare che l'OLED si vede come un LCD ci vuole coraggio, l'unica affermazione che condivido è relativa al prezzo, ma ormai anche gli OLED stanno scendendo su quote più umane.

Ciao!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alanza Visualizza Messaggio
    Un kamikaze...
    Per affermare che l'OLED si vede come un LCD ci vuole coraggio, l'unica affermazione che condivido è relativa al prezzo, ma ormai anche gli OLED stanno scendendo su quote più umane.

Ciao!
    Si sicuro.... vedi i Panasonic coi suoi processori di prim´ordine di quest´anno ,i migliori esistenti in assoluto nei Top di Gamma che stangate .....
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alanza Visualizza Messaggio
    Un kamikaze...

Ciao!
    ciao
    ma neanche il prezzo é da condividere.
    per avvicinarsi alle prestazioni di un oled modello base ci vuole un LCD (i led sono la retroilluminazione e la maggiorparte dei tv lcd é edge con solo una striscia di led nel lato inferiore) con retroilluminazione fullharryled e deve essere anche gestita al top il che rende la produzione e la relativa vendita estremamente costosi.
    in pratica spendi come per un oled topgamma e ti ritrovi con un LCD con le prestazioni comunque inferiori ad un oled base.

lasciamo perdere il discorso nero..... il giorno che scopre cosa si vede dentro al nero degli lcd.........

no. non sono gli oled ad avere colori sparati sono gli lcd specie sammy che a colori assurdi.
    per non parlare poi della luminositá.... visto che hanno tolto il 3D e gli sono rimasti un mare di occhiali probabilmente proporranno occhiali da sole per vedere la tv. tanto tra luminosita e marcheting..... vendono alla grande.
    per non parlare poi di come vengono usati i tv. il 90% non sa neanche che puo cambiare impostazione d immagine e tantomeno che esitono menu per calibrarli .
    DB500HD+ HTPC padella da 180 (2 motori posizionatore + elevatore) satelliti da 62E a 32W + 100 fissa 13E
    TV LG OLED 65C6V + 55UC970V 4K + vpr Epson EH-TW 4400 HD schermo 109" AV ONKYO TX-NR646 7.2 Dolby Atmos + wharfedale 7.1 + netflix HD/4k/Dolby Vision/Dolby Atmos
    .

L'avatar di Papu

Predefinito

Io che vengo da Samsung LCD (retroilluminati led) di più di 5 anni fa, e sono abituato a immagini luminose, contrastate e colorate, cosa potrebbe non piacermi di un OLED della LG?
    Poi mi consigliereste degli OLED LG 4K da 55" recenti e per il mercato italiano, di buona reperibilità, e sotto i 2000 €?

Predefinito

dipende da come sei abituato a vedere
    se ai disattivato il contrasto dinamico (aumeta si il contrasto ma a scapito dei dettagli "affoga" ) e ai in qualche modo calibrato il tv per avere colori piu naturali ed infine ai la retroilluminazione a valori decenti e non al max.
    le differenze principali le noti con il nero e tutto quello vicino al nero. non noterai aloni luminosi o simili e il nero é nero il che significa che se sei in una stanza completamente al buio con schermata nera nel tv e muovi il puntatore avrai l impressione che galleggi nell aria.
    immagini decisamente piu limpide (se la sorgente é buona)
    per la luminosita io il mio oled lo tengo intorno credo meno del 40% e non ho problemi di sorta neanche di giorno.

se invece usi il sammy con impostazione vivido be ........................................... magari ti potresti trovare male all inizio. troppa roba e troppa differenza di visione.
    su che oled lg non é che cé molta scelta se lo vuoi 4k e non vuoi spendere il meno possibile B o C il C condivide lo stesso hardware dei modelli piu costosi.
    in pratica é piu da capire cosa ci fai e con cosa lo colleghi.
    home theater? soundbar ? bluray ? game? ecc.
    DB500HD+ HTPC padella da 180 (2 motori posizionatore + elevatore) satelliti da 62E a 32W + 100 fissa 13E
    TV LG OLED 65C6V + 55UC970V 4K + vpr Epson EH-TW 4400 HD schermo 109" AV ONKYO TX-NR646 7.2 Dolby Atmos + wharfedale 7.1 + netflix HD/4k/Dolby Vision/Dolby Atmos
    .

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Voi del oled siete un partito più che persone che vogliono discutere. Avete una fede. Stop discorsi. Ciao

L'avatar di Papu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PEO Visualizza Messaggio
    dipende da come sei abituato a vedere
    se ai disattivato il contrasto dinamico (aumeta si il contrasto ma a scapito dei dettagli "affoga" ) e ai in qualche modo calibrato il tv per avere colori piu naturali ed infine ai la retroilluminazione a valori decenti e non al max.
    le differenze principali le noti con il nero e tutto quello vicino al nero. non noterai aloni luminosi o simili e il nero é nero il che significa che se sei in una stanza completamente al buio con schermata nera nel tv e muovi il puntatore avrai l impressione che galleggi nell aria.
    immagini decisamente piu limpide (se la sorgente é buona)
    per la luminosita io il mio oled lo tengo intorno credo meno del 40% e non ho problemi di sorta neanche di giorno.

se invece usi il sammy con impostazione vivido be ........................................... magari ti potresti trovare male all inizio. troppa roba e troppa differenza di visione.
    su che oled lg non é che cé molta scelta se lo vuoi 4k e non vuoi spendere il meno possibile B o C il C condivide lo stesso hardware dei modelli piu costosi.
    in pratica é piu da capire cosa ci fai e con cosa lo colleghi.
    home theater? soundbar ? bluray ? game? ecc.
    Per intanto grazie, tanto per non sbagliare mi daresti due codici completi?
    Per l'uso che ne faccio del tv: vedi post 17 di questa discussione.
    Per l'audio, non ho pretese e il tv deve avere l'uscita cuffie, per fare cosa ho fatto con l'attuale tv. Dall'uscita cuffie sono andato in un equalizzatore e poi al gruppo di due casse stereo + quella grande dei bassi. Così riesco a regolare il volume col telecomando del tv, e l'equalizzatore mi ha permesso di regolare le casse per sentire meglio le voci. Ma in generale così sento tutto bene, pulito e forte e vorrei mantenere questo impianto stereo.

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato