• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG OLED55B7V opinioni

Il tv ha una gestione dell'audio dei canali diciamo approssimativa rispetto a certi decoder. Si può impostare in modo generico la lingua audio "italiano" che così andando sui canali italiani, mette la traccia audio corretta e non l'altra traccia audio, inglese, originale, e mi sta benissimo. Non c'è però il modo di forzare la traccia dolby, quindi andando sui canali Rai, viene messa automaticamente la traccia stereo italiana e non la dolby italiana (anche perchè la Rai la chiama oth o in modo strano). Allora decido di forzare sul canale la lingua dolby, vado su Rai 1 HD e metto la traccia dolby, vado su Rai 2 HD, torno su Rai 1 HD e il tv, invece di mantenere la lingua che avevo forzato sul canale, mi ripristina la lingua stereo! Quindi tutte le volte che vado sui Rai HD e voglio sentire in dolby, devo selezionare la traccia dolby dal menù.

Sembra sia cosi anche sul mio Pana anche se nella lista generica "Lingua" ci cono 2 opzioni audio prioritá , ho messo la prima traccia IT e la seconda Originale boh
 
Quanto vi durano a voi le batterie?
Io uso batterie ricaricabili a basso amperaggio che sono anche meno pesanti (il telecomando pesa già un po' di suo), nel telecomando del myskyhd che uso molto dureranno 6 mesi, in questo tre giorni ed è comparso il banner che sono quasi scariche.
Adesso gli metto due batterie ricaricabili AA da 2300 mAh l'una.
 
Mi interesserebbe sapere se mentre registri una trasmissione criptata di Tivüsat puoi vedere gli altri canali di tivüsat , naturalmente solo con cam C.I.
Il tv registra su chiavetta ma potrei recuperare anche io un hard disk, anche da collegare di tanto in tanto se devo registrare i canali 4K.
Con cam CI registra i canali criptati di Tivùsat ma registrando ad esempio Rete 4 HD, non posso vedere Canale 5 HD pur essendo sulla stessa frequenza. Il decoder Digiquest non certificato con tessera nel lettore mi perfette di registrare e vedere i canali sulla stessa frequenza, ma a farlo coi canali HD criptati non mi fido molto.
Il tv registra anche i canali 4K come quelli in chiaro su Hotbird.

Le prossime prove da fare:
- provare se le registrazioni sono riproducibili su PC
- provare se lascia registrare Rai 4K codificato quando ci sarà
- questo non posso farlo io, chi ha una nuova cam Tivùsat CI+ provi a inserire una qualunque chiavetta da almeno 16 GB o hard disk, e provi a registrare i canali codificati di Tivùsat. Se già le versioni SD di Italia 1 e Rai Movie ad esempio non li registra, è inutile fare altre prove.
 
Il tv registra su chiavetta ma potrei recuperare anche io un hard disk, anche da collegare di tanto in tanto se devo registrare i canali 4K.
Con cam CI registra i canali criptati di Tivùsat ma registrando ad esempio Rete 4 HD, non posso vedere Canale 5 HD pur essendo sulla stessa frequenza. Il decoder Digiquest non certificato con tessera nel lettore mi perfette di registrare e vedere i canali sulla stessa frequenza, ma a farlo coi canali HD criptati non mi fido molto.
Il tv registra anche i canali 4K come quelli in chiaro su Hotbird.

Le prossime prove da fare:
- provare se le registrazioni sono riproducibili su PC
- provare se lascia registrare Rai 4K codificato quando ci sarà
- questo non posso farlo io, chi ha una nuova cam Tivùsat CI+ provi a inserire una qualunque chiavetta da almeno 16 GB o hard disk, e provi a registrare i canali codificati di Tivùsat. Se già le versioni SD di Italia 1 e Rai Movie ad esempio non li registra, è inutile fare altre prove.

esattamente che cam ci stai usando? modello ecc.
 
Quanto vi durano a voi le batterie?
anni
Io uso batterie ricaricabili a basso amperaggio che sono anche meno pesanti (il telecomando pesa già un po' di suo), nel telecomando del myskyhd che uso molto dureranno 6 mesi, in questo tre giorni ed è comparso il banner che sono quasi scariche.
Adesso gli metto due batterie ricaricabili AA da 2300 mAh l'una.
Le batterie ricaricabili hanno una tensione unitaria di 1.2 volt contro gli 1.5 / 1.6 volt di quelle zinco carbone o alcaline che siano... la somma di 2 batterie ricaricabili fa 2.4 volt mentre la somma di due batterie non ricaricabili fa 3 volt o qualcosina in più...

quindi secondo me non è un problema di corrente cioè di amperaggio quanto un problema di tensione... 2 batterie ricaricabili fanno 2.4 volt e questa tensione potrebbe venire interpretata da quel telecomando come batteria scarica...

infatti quando una batteria zinco carbone o alcalina arriva a 1.2 volt per alcuni usi è da considerarsi scarica, va bene ancora solo per alimentare radio a transistor o per una torcia elettrica accontentandosi di una luce fioca ma non vanno più bene per carichi più impegnativi tipo ad esempio una macchinetta fotografica...

Morale della favola per un telecomando è meglio usare 2 pile alkaline al costo di 2 euro o meno che con un uso normale durano anni... non vale la pena usare pile ricaricabili... e te lo dice uno che è parecchio tirchio o quantomeno sta attento a spendere e non è contrario all'uso delle pile ricaricabili anzi, ma per i telecomandi ho sempre usato le pile tradizionali
 
Ultima modifica:
Quanto vi durano a voi le batterie?
Io uso batterie ricaricabili a basso amperaggio che sono anche meno pesanti (il telecomando pesa già un po' di suo), nel telecomando del myskyhd che uso molto dureranno 6 mesi, in questo tre giorni ed è comparso il banner che sono quasi scariche.
Adesso gli metto due batterie ricaricabili AA da 2300 mAh l'una.

Le batterie del telecomando della TV?
Io ho ancora dentro quelle originali dii quando ho preso la Tv.
Funzionano da circa 18 mesi
 
Il tv registra su chiavetta ma potrei recuperare anche io un hard disk, anche da collegare di tanto in tanto se devo registrare i canali 4K.
Con cam CI registra i canali criptati di Tivùsat ma registrando ad esempio Rete 4 HD, non posso vedere Canale 5 HD pur essendo sulla stessa frequenza. Il decoder Digiquest non certificato con tessera nel lettore mi perfette di registrare e vedere i canali sulla stessa frequenza, ma a farlo coi canali HD criptati non mi fido molto.
Il tv registra anche i canali 4K come quelli in chiaro su Hotbird.

Le prossime prove da fare:
- provare se le registrazioni sono riproducibili su PC
- provare se lascia registrare Rai 4K codificato quando ci sarà
- questo non posso farlo io, chi ha una nuova cam Tivùsat CI+ provi a inserire una qualunque chiavetta da almeno 16 GB o hard disk, e provi a registrare i canali codificati di Tivùsat. Se già le versioni SD di Italia 1 e Rai Movie ad esempio non li registra, è inutile fare altre prove.

Sto LG non avendo due slot C.I.come il mio Pana quando registri si trova occupato e non vede altri canali

succede anche a me se uso solo uno slot inserito

Per te l´unico rimedio se vuoi ovviare al problema é di comperarti una CAM apposita per i centralini condominiali
che lascano passare fino a 6 canali del Muks contemporaneamente , costo ca 140 € , ma sbrigati fin tanto che si trovano le C.I. normali che a fine scorta non le fanno piú essendo subentrati i C.I. +

Bisogna ordinarlo in qualche negozio di antennistica....
 
la mia é una smartcam tivusat tele system e con ultimo aggiornamento software.
e non fa registrare niente se criptato. provato con 2 card una normale gialla e una Gold HD
 
la mia é una smartcam tivusat tele system e con ultimo aggiornamento software.
e non fa registrare niente se criptato. provato con 2 card una normale gialla e una Gold HD

Se é una C.I.+ lo so , neanche da me sul Pana, infatti le mie stanno nel cassetto e uso le normali C.I. Cam
 
Ultima modifica:
No é una semplice CI le CI+ sono quelle di color oro da quello che so.
 
Un'altra cosa che devo verificare, se inserendo un hard disk o chiavetta con dei file nel tv, e usandola per registrare, la tv cancella tutti i file facendo una formattazione, o se i file rimangono.
 
Ok grazie, comunque avrei fatto un tentativo con dei file non importanti.
 
Sto LG non avendo due slot C.I.come il mio Pana quando registri si trova occupato e non vede altri canali

succede anche a me se uso solo uno slot inserito

Per te l´unico rimedio se vuoi ovviare al problema é di comperarti una CAM apposita per i centralini condominiali
che lascano passare fino a 6 canali del Muks contemporaneamente , costo ca 140 € , ma sbrigati fin tanto che si trovano le C.I. normali che a fine scorta non le fanno piú essendo subentrati i C.I. +

Bisogna ordinarlo in qualche negozio di antennistica....
Non credo funzioni anche con le CAM x centralini, basta fare la prova toglieno la CAM, registrare RAI1 SD e provare a vedere RAI2 SD.
 
Ho scoperto una cosa, anche registrando i canali in chiaro, il tv non permette di cambiare canale e di andare su un canale della stessa frequenza. Quindi non si può ad esempio registrare Rai 1 SD e guardare Rai 3 SD. Ovvio che quindi non potevo nemmeno farlo tra canali codificati, che con la mia cam CI si registrano benissimo, ma devi registrare e guardare lo stesso canale. Unica cosa che credo che faccia, è che lascia mettere il tv in standby e continua a registrare.

Una cosa buona che confermo, è che se nell'hard disk ci sono già dei file personali, collegandolo al tv è subito pronto per registrare e i file in hard disk restano intatti.
 
Ho scoperto una cosa, anche registrando i canali in chiaro, il tv non permette di cambiare canale e di andare su un canale della stessa frequenza. Quindi non si può ad esempio registrare Rai 1 SD e guardare Rai 3 SD. Ovvio che quindi non potevo nemmeno farlo tra canali codificati, che con la mia cam CI si registrano benissimo, ma devi registrare e guardare lo stesso canale. Unica cosa che credo che faccia, è che lascia mettere il tv in standby e continua a registrare.

Una cosa buona che confermo, è che se nell'hard disk ci sono già dei file personali, collegandolo al tv è subito pronto per registrare e i file in hard disk restano intatti.

Strano non hai dovuto formattarlo prima?
 
É proprio uno strazio sto LG OLED ma da dalle lamentele che avevo letto sui televisori che costano meno della stessa marca mi ero giá fatto una mia idea e avevo previsto purtroppo ampiamente almeno quello che a me é di maggiore importanza ( gestione canali - liste separate e registrazione vedendo gli altri canali criptati di Tivúsat ) gli acciacchi che non saranno piú modificabili , mi dispiace per te , pensa se spendevi 3000 € che delusione ... ;)
l´unica cosa positiva che ti lasca i file vecchi sull´HDD e te li fa vedere ... :)
 
Ho messo l'hard disk da 500 GB col suo file system, ntfs mi pare, ho volutamente lasciato dei file dentro, ho fatto delle registrazioni di prova e nel disco sono rimasti i file che c'erano già + le nuove registrazioni.

Hai visto che non si può nemmeno cambiare canale con le registrazioni dei canali senza codifica? Quindi la limitazione è proprio del tv e non solo con le registrazioni dei canali criptati.

Il famoso decoder Digiquest che ho è più performante con le registrazioni e ormai ha già il suo hard disk storico con delle registrazioni, principalmente userò quello.
 
Indietro
Alto Basso