LG OLED55B7V opinioni

Ma smettiamola una buona volta di riempire pagine e pagine di commenti da fanboy che servono solo a denigrare un marchio che vi sta antipatico. Si può fare quasi tutto anche col WebOS di LG, ci sono 3-4 liste preferiti libere per l'utente... Certo non è agevole lo spostamento canali nella lista principale e non si può avere una lista unica dtt+sat (ad es. con canali sat dal 1000 in su) ma si possono tranquillamente aggiungere altri satelliti, vedi risposta già data in sez. Tivusat. Se vi mettete a rispondere così ("io ce l'ho più lungo del tuo"...) ad ogni esternazione di ogni utente che non ha la pazienza/umiltà di leggersi il manuale e/o almeno navigare i menu del WebOS cercando di capire.... beh, che pena! ciao ciao... :mad:

Per fare che una lista unica ! a passare migliaia di canali prima di trovare quelli terrestri ! o viceversa , ma smettila te ma fammi il favore.... hai mai avuto un decoder decente con due liste distinte e facile da usare ! credo di no .... e poi spostare tutto da telecomando e le tre liste principali partono dal numero uno :5eek:

E poi un televisore senza avere un manuale con tutte le funzioni disponibili si che fa pena ... non lo compererei mai ,come fai a imparare siamo onesti

Il mio Pana nuovo ha un manuale di 360 pagine ;)

Ultima modifica:
Per fare che una lista unica ! a passare migliaia di canali prima di trovare quelli terrestri ! o viceversa , ma smettila te ma fammi il favore.... hai mai avuto un decoder decente con due liste distinte e facile da usare ! credo di no .... e poi spostare tutto da telecomando e le tre liste principali partono dal numero uno :5eek:

E poi un televisore senza avere un manuale con tutte le funzioni disponibili si che fa pena ... non lo compererei mai ,come fai a imparare siamo onesti

Il mio Pana nuovo ha un manuale di 360 pagine ;)

Ma perchè non ti apri una discussione sul tuo Pana, così te la canti e te la suoni e non inquini questa di discussione?

Questo è valido pure per i fanboy sony!

Grazie

Ps il manuale, c'è, basta scaricarlo ed è in formato PDF.
è pure ecologico

Era per rispondere all´utente exoMars che preferisce una lista mista che secondo me non serve

Non aprirei certamente una discussione per capire come funziona a meno che non mi funzioni qualcosa come si deve....

Avevo capito da Papu che non c´é un manuale cartaceo e pensavo non ci fosse alcun manuale decente, ma mi sembrava strano ed esiste !

Oramai si sa che quasi tutti gli apparecchi presentano il manuale vero in PDF per risparmiare qualche Cent

Ultima modifica:
@papu
Se ti può interessare in rete si trova anche un software per sistemare le liste canali come meglio credi
si chia chansort
Li esporti tramite USB, poi con il Pc li sitemi come meglio credi e li rinvii alla Tv.
Un po macchinoso, ma è anche un passatempo.

@emerson120
sono pienamente daccordo con te.
Poi chi critica questa Tv, è meglio che si guardi la propia, che nel 95% dei casi, non è nemmeno Oled e questo dice tutto.
Preferiscono le fesserie e tralasciano la qualità delle immagini.

Ma quale oled? Lg o Sony e Panasonic? Perché bisogna distinguere. Non dirmi che tutti i pannelli sono lg. È come dire che tutti i libri sono fatti di carta. È poi l'elettronica che fa il passo. Comunque meglio un ottimo lcd che un pessimo oled. Dai che questi oled sono spenti. Altroché contrasto infinito. Soldi infiniti

Ma perchè non ti apri una discussione sul tuo Pana, così te la canti e te la suoni e non inquini questa di discussione?

Questo è valido pure per i fanboy sony!

Grazie

Ps il manuale, c'è, basta scaricarlo ed è in formato PDF.
è pure ecologico

Non ci sono fan boy, ma persone che mettono in rete ciò che notano sulle limitazioni di vari modelli. Credo invece il contrario. Appena uno si lamenta di qualcosa su un LG, vedi papu, lo aggredite come se avesse bestemmiato. Per chi vuole tv e decoder vari è meglio ricordare la comodità di aver un solo telecomando ecc.

Non ci sono fan boy, ma persone che mettono in rete ciò che notano sulle limitazioni di vari modelli. Credo invece il contrario. Appena uno si lamenta di qualcosa su un LG, vedi papu, lo aggredite come se avesse bestemmiato. Per chi vuole tv e decoder vari è meglio ricordare la comodità di aver un solo telecomando ecc.
Questa non è una discussione generica sulle Tv.
Ma è espressamente dedicata alla Tv LG OLED55B7V!
Vuoi discutere di Sony?
Apri una tua discussione sulla tua Tv Sony ed elenca le sue funzionalità, nel bene e nel male.

invece no! il mio fa così, il tuo non fa così, ecc... Questo è meglio o l'altro e peggio. ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti, e pure sony, panasonic, ecc., non ne sono esenti.

Infatti finora ci si era limitati a rispondere a papu che trovava difficoltà. Poi qualcuno ha mal interpretato risposte di soluzioni più intuitive che altre marche facevano sulle liste canali.
Comunque come dici si parla del LG. Allora io ti riporto ché è un tv incasinato, non si vede affatto bene... è spento , lo vedo di continuo da un amico che lo ha settato in tutti i modi e non è soddisfatto. Ci sono dei lcd che ormai raggiungono quasi il nero oled e hanno una luminosità di picco almeno tre volte di più. Ecco quel tv non mi piace. ORA taccio

Questa discussione è diventata come una tra tifosi di calcio senza alcun valore tecnico o quasi.

Infatti finora ci si era limitati a rispondere a papu che trovava difficoltà. Poi qualcuno ha mal interpretato risposte di soluzioni più intuitive che altre marche facevano sulle liste canali.
Comunque come dici si parla del LG. Allora io ti riporto ché è un tv incasinato, non si vede affatto bene... è spento , lo vedo di continuo da un amico che lo ha settato in tutti i modi e non è soddisfatto. Ci sono dei lcd che ormai raggiungono quasi il nero oled e hanno una luminosità di picco almeno tre volte di più. Ecco quel tv non mi piace. ORA taccio

Le risposte a Papu, sono lecite se la Tv la possiedi, se invece l'hai vista a casa di un parente o amico e non la usi sempre non trovo giusto che dispensi consigli.
La tv sarà incasinata per te.
Questa è una tua opinione!
per fortuna la pensi solo tu in questo modo.
A me le tv Led tipo Sony, Lg o Samsung, non piacciono, hanno i colori falsati e troppa luminosità che non li rende simili alla realtà
Ma è una mia opninione, non è legge!

Ultima modifica:
Più che incasinato bisogna capire come ragiona il tv con ricerca canali, lcn, liste favoriti e cercare di fare le cose al meglio per non incasinarsi da soli ulteriormente le cose. La cosa migliore per chi è abituato coi decoder non certificati Tivùsat con numerazione libera sarebbe di esportare i canali e riordinarli al PC. O si può partire dalla lista Tivùsat e aggiungere i canali alla fine, o fare una lista favoriti per poter mettere dei canali assieme a quelli di Tivùsat. Le uniche cose scomode e in po' strane, ma qualcosa del genere lo avevo anche riscontrato anni fa su qualche decoder o tv, è che il tv mantiene il numero originale del canale anche spostandolo nella lista, e inoltre non c'è la vera funzione sposta ma solo l'inverti canali, che rende lunghissimo lo spostamento e riordino degli stessi.

Per quanto riguarda la qualità visiva è il miglior tv che abbia mai avuto, e venendo da un full hd Samsung ero abituato in modo diverso da chi ha per esempio un plasma o un Lcd top di gamma, o è abituato a vedere in modo meno accecante come sono abituato io, con immagini con tanto contrasto, luminosità, colori leggermente alti (anche se non mi piacciono i colori a palla che si vedono nei negozi). Penso di aver settato il tv su una via di mezzo tra come vedete il tv molti di voi, cioè in modo più corretto che non acceca, e com'ero abituato col Samsung. Ad esempio se voi avete la retro led a 50, per vedere come col Samsung avrei dovuto metterla a 90, io alla fine ho messo 70. Se lo lasciavo a 90 accecava veramente essendo più grande del Samsung. Il contrasto invece l'ho messo su valori alti, ho alzato un po' la luminosità e i colori, ma poi ho messo la modalità colore estesa che li fa diventare più spenti e più reali della wide. Per trovare il pelo nell'uovo, nelle inquadrature dove c'è quasi solo del bianco, si nota che quel bianco non rimane acceso accecante come sulla Lcd, ma diventa attenuato, in parte sarà una sorta di protezione del tv, ma a me sta anche bene così, perché quel bianco se fosse proprio bianco puro e acceso sarebbe anche troppo. Sulla qualità di visione è ottima per i canali HD e si vedono anche bene gli SD, meglio del Samsung. Come già col Samsung, continuo a preferire leggermente la qualità di visione di in decoder sat HD collegato via hdmi, che i canali visti col tuner del tv.

Ma quale oled? Lg o Sony e Panasonic? Perché bisogna distinguere. Non dirmi che tutti i pannelli sono lg.

Informati bene!
Tutti pannelli Oled presenti sul mercato oggi, di tutte le marche, sono prodotti da LG.
La differenza di processori superiori di altre marche, servono per far funzionare decentemente android, e se li fanno strapagare.

come fai a consigliare come risolvere la sua difficolta se non ai quel tv?
poi usi come metro di paragone un oled che se non sbaglio non sai neanche quale modello sia e che per d+ non é il tuo ma di un tuo amico............ e che a provato tutti i settaggi possibili.................................

gli lg anno un lista canali che puo essere miscelata con sat e dtt. correggimi se sbaglio ma non mi senbra di ricordare molte altre marche che lo permettano
parli di luminosita degli lcd come se fosse l unico fattore importante per un tv. e se ho capito bene ai un sony 9005 con una luminosita di 500cd/m2 e un picco max di 900cd/m2 mentre i poveri oled sono "solo" a 300 con picco massimo di 750 effettivamente é una differenza mostruosa..... sopratutto partendo dal fatto che gli lcd partono da una luminositá minima. mentre l oled parte da 0
lasciamo perdere il discorso del nero .......
l lcd a come contrasto onoff 4000:1
poi ci sarebbe anche il fattore non di poca importanza della copertura colore dei pannelli. e quel sony é decisamente sotto qualsiasi oled in commercio anche del 2016

tutti i tv oled in vendita di qualsiasi marca montano lo stesso pannello(lg) e lo stesso controller. l unica cosa su cui possono intervenire le altre marche é nel processore video e sulla parte audio.(che ritengo pessima su tutti i tv flat esistenti ).
ed é qui che cé differenza tra una e l altra marca.(tenendo presente che comunque gli lg offrono 4 modelli diversi e che andrebbero paragonati ai modelli equivalenti lg).
poi se uno ritiente importante lo scaling "perfetto" del sony su sorgenti sd é una questione di gusti personali. io ad esempio non ricordo neanche quando sia stata l ultima volta che ho guardato una trasmissione in sd (in genere se fuori c´é un maltempo tale da disturbare la ricezione degli hd allora ripiego sugli sd ).
con l aumentare della risoluzione la differenza dagli altri si riduce fino a diventare zero in 4k. poi cé l hdr e li ci possoo essere piccole differenze di calibrazione.

come ai messo in evidenza é una questione di gusti. non ti piace ? benissimo ogniuno é libero di scegliere cosa gli serve. ma non serve sporcare 3nd di altri argomenti.
infine le case cinematografiche utilizano un oled sony rgb come schermo reference. ora sembra siano interessati agli oled wrgb del 2018. perche non utilizzano panelli lcd con la loro super luminosita????

Informati bene!
Tutti pannelli Oled presenti sul mercato oggi, di tutte le marche, sono prodotti da LG.
La differenza di processori superiori di altre marche, servono per far funzionare decentemente android, e se li fanno strapagare.

Ecco i veri fans boys della LG.
Ma siete come gli amanti della apple. Tutti pronti a difendere la loro mitica oled lg. Bravi. Chi si accontenta gode.

Per fare che una lista unica ! a passare migliaia di canali prima di trovare quelli terrestri ! o viceversa , ma smettila te ma fammi il favore.... hai mai avuto un decoder decente con due liste distinte e facile da usare ! credo di no ....
...certo che sì! per dirne due: ho avuto XDome HD-1000 e ADB 2850 ed entrambi, oltre alle liste preferiti (o solo sat o solo DTT o altro) avevano anche la lista generale mista; specialmente l'ADB, che era certificato, era comodissimo con la doppia LCN: numerazione fino a 1000 per DTT, +1000 per quella Tivùsat, ottimo per famigliari non tecnologici che non sanno muoversi tra liste, filtri, etc. Quindi fammi il favore tu di smetterla e lascia usare gli apparecchi come è previsto che possano essere usati, anche nei modi che non garbano a te...

Tornando in topic: una breve lista mista di preferiti (dtt+sat) si può fare anche col WebOS, senza usare i filtri e la lista canali dal lato destro dello schermo. Basta premere il tasto Home e col magic remote cliccare su My Channels in basso a sinistra dello schermo, poi Aggiungi canale.

P.S. per il TV del topic (e anche per la precedente serie 2016, B6V) il manuale non è in Pdf ma in Html, navigabile online oppure offline; nel sito di supporto ci sono entrambe.

P.P.S.: come è stato già scritto più volte, Oled al momento è prodotto solo da LG, quindi gli altri produttori comprano i pannelli da LG.

Come non c'è in PDF?
Apri pure il "Manuale utente" (Pdf da 19 MB), vedrai che contiene solo le istruzioni di montaggio, la descrizione dei tasti e dei codici del telecomando e poco altro. Il manuale vero è quello sotto ("Guida d'uso"): il primo link per la consultazione online, il secondo per scaricare lo zip contenente la versione da navigare offline.

...certo che sì! per dirne due: ho avuto XDome HD-1000 e ADB 2850 ed entrambi, oltre alle liste preferiti (o solo sat o solo DTT o altro) avevano anche la lista generale mista; specialmente l'ADB, che era certificato, era comodissimo con la doppia LCN: numerazione fino a 1000 per DTT, +1000 per quella Tivùsat, ottimo per famigliari non tecnologici che non sanno muoversi tra liste, filtri, etc. Quindi fammi il favore tu di smetterla e lascia usare gli apparecchi come è previsto che possano essere usati, anche nei modi che non garbano a te...

Tornando in topic: una breve lista mista di preferiti (dtt+sat) si può fare anche col WebOS, senza usare i filtri e la lista canali dal lato destro dello schermo. Basta premere il tasto Home e col magic remote cliccare su My Channels in basso a sinistra dello schermo, poi Aggiungi canale.

P.S. per il TV del topic (e anche per la precedente serie 2016, B6V) il manuale non è in Pdf ma in Html, navigabile online oppure offline; nel sito di supporto ci sono entrambe.

P.P.S.: come è stato già scritto più volte, Oled al momento è prodotto solo da LG, quindi gli altri produttori comprano i pannelli da LG.

Lo comperano da LG perché gli costa meno che produrli in proprio. LG non ha il brevetto. Credo che i primi oled di molti anni fa , da esperimenti, sono stati fatti da SONY. Sapete che la luminosità dei vostri oled non va oltre i 700 nit, mentre pannelli lcd che supportano hdr 10 salgono oltre i 1000 nit fino ai 4000 nit. Purtroppo la realtà è luminosa e colorata e gli oled non riescono a rappresentarla. Finiranno come i plasma.

Gli lcd però non fanno i neri davvero neri, spenti. Lcd e oled credo che lavorino in modo opposto, secondo me un giorno uscirà l'ennesima nuova tipologia che prenderà il meglio da lcd e oled.

Lo comperano da LG perché gli costa meno che produrli in proprio. LG non ha il brevetto. Credo che i primi oled di molti anni fa , da esperimenti, sono stati fatti da SONY. Sapete che la luminosità dei vostri oled non va oltre i 700 nit, mentre pannelli lcd che supportano hdr 10 salgono oltre i 1000 nit fino ai 4000 nit.
Lo comperano da LG perché LG ha siglato un long term agreement con Universal Display Corporation che detiene la stragrande maggioranza dei brevetti sull'oled (http://oled.com/solutions/solutions-licensing/): vedi ad es. https://en.wikipedia.org/wiki/OLED#LG_applications

Storicamente, Sony non c'entra: escludendo gli albori a livello di ricerca scientifica universitaria, casomai parliamo di Kodak; poi il tutto è confluito nella UDC: https://en.wikipedia.org/wiki/OLED#The_first_practical_OLEDs, https://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Display_Corporation

4000 nit? stai parlando di una technology preview, mostrata nel 2016 e mai commercializzata, confrontandola con TV già in commercio da alcuni anni... realtà vs vaporware... Questo è il livello raggiunto dai modelli in commercio ora (serie 2017): https://www.rtings.com/tv/tests/picture-quality/peak-brightness

Lo vedi "spento" dal tuo amico...? magari avrà impostato le solite "calibrazioni"... :laughing7: di Darko o simili, dove la luce oled in stanza buia è settata a 40... :badgrin: Senza strumenti (e competenze) professionali con calibrazioni da laboratorio, parliamo di aria fritta... tanto vale smanettare ad occhio (a casaccio) come hanno descritto altri utenti qua, o lasciare addirittura le impostazioni dei profili di fabbrica preimpostati...

Indietro
Alto Basso