• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dtt SRN basso

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Ciao

Ritorno a casa dalle ferie, quindi di norma qualcosa non funziona bene... cioè l'impianto DTT,
accuso un segnale scarso se si può dire, 56% su tutti i canali, dove devo intervenire per
prima cosa per vedere di aumentarlo?

Un altra cosa, altri canali non se ne vedono +

Iniziamo un altra avventura, grazie!!!
 
ok prima cosa..... lo cambio che ne ho tanti, seconda cosa, vedo cosa esce dalla sorgente (dopo l'alimentatorino) di SRN, poi posto i valori, se ci sono altri consigli, postate pure.. grazie
 
Anno di costruzione presunto 2000 - 2001

L'impianto ha sempre funzionato, però penso sia il momento di metterci mano "seriamente", i cerchietti rossi sono volgarissime giunte a mano,
anche se sconsigliate hanno sempre funzionato bene... ditemi che partitori o derivatori mettere, e un opinione sul miscelatore+ampli EBF trading che
a occhio credo sia un pò di fascia bassa. Con queste info riusciamo a tirare su un pò L'SNR che sta il 56%??

Stavo pensando di prendere un Aplificatore + Michelatore UHF VHF + 12volt , Da interno esistono? Me li linkate plz?
E meglio darle i 12 volt in un unica interfaccia, o altimenti due (Alimentatore + MIscelatoreAplificatore)?

LXvTOVk.png
 
Ultima modifica:
a prescindere dal fatto che l'antenna in 16 anni potrebbe anche essersi rovinata come pure il cavo esterno o l'alimentatore, o l'amplificatore, posso abbozzare un rifacimento: antenna uhf k47z, piu una treza banda 5-12 6 elementi, amplificatore map 204, alimentatore lineare (non switching) da 200mA 12v a una uscita, primo derivatore da 14db due uscite, secondo derivatore da 12db due uscite con l'uscita passante chiusa con la resistenza di chiusura da 75 ohm, cavo dg113 o simile, le 4 prese dirette (da zero db).
 
Per la distribuzione OK

e se mettessi un interfaccia sola da interno.... che faccia da - amplificatore map 204 + alimentatore lineare (non switching) da 200mA 12v a una uscita -

come amplificatore e sottointeso che misceli si?

cosi.. Ne metto solo una e risparmio giunte su giunte....scusa ma parli a un NOOB
 
Per la distribuzione OK

e se mettessi un interfaccia sola da interno.... che faccia da - amplificatore map 204 + alimentatore lineare (non switching) da 200mA 12v a una uscita -

come amplificatore e sottointeso che misceli si?

cosi.. Ne metto solo una e risparmio giunte su giunte....scusa ma parli a un NOOB

Con la distribuzione che hai disegnato la configurazione consigliata da Gherardo è corretta, e i derivatori sono gli unici componenti che garantiscono una perfetto funzionamento.
Per unica interfaccia forse intendi un centralino da interno multi ingresso ? Qualcosa del genere dovrebbe fare al caso tuo : http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_28-105_IT.pdf
 
giustissimo come alternativa (sperando che abbia un alimentatore lineare al suo interno), a parte il disegno che ha fatto offel con le due antenne uhf mixate alla bruta....deplorevole, e vergognoso!
 
Perfetto....

Ma cosa vado in contro a mettere "tutto in uno" e non rompermi le balle con i pali e antenne da esterno?

Resta una considerazione, ho 1 antenna UHF che ne faccio dell'altra che non ho? Riguardo l'interfaccia che mi hai linkato?

Questi fanno al caso mio si...?

lT80IL3.jpg
 
il primo no il secondo si, ti servono due derivatori da 14 e da 12db a due uscite piu la resistenza di chiusura da applicare sull'uscita passante del secondo, inoltre a te basta una antenna uhf per fortuna, laddove ne servono due miscelarle come nel disegno offel sarebbe darsi la zappa sui piedi!
 
Perfetto....

Ma cosa vado in contro a mettere "tutto in uno" e non rompermi le balle con i pali e antenne da esterno?

Resta una considerazione, ho 1 antenna UHF che ne faccio dell'altra che non ho? Riguardo l'interfaccia che mi hai linkato?

Questi fanno al caso mio si...?

lT80IL3.jpg

Aspetta un momento, che intendi tutto in uno ??
Palo ed antenne da esterno ci vanno comunque, poi il centralino da interno è un altra cosa, quello serve per miscelare le antenne ed amplificare quanto basta a compensare le perdite dei derivatori e del cavo.

@ Ghrardo, per quanto riguarda le UHF miscelate alla selvaggia da Offel è un peccato che le abbiano disegnate, sugli schemi trovi pure una distribuzione con poche prese fatta con dei partitori !!!!
 
Riguardo il partitore a destra....

Chiudo con la resistenza il morsetto OUT? Giusto, il resto... ENTRATA DEL SEGNALE + TELEVISORI? OK
 
cio che avevo in casa.... ok?

n6EpzMv.jpg


Tutto in uno.... intendevo dire un interfaccia dentro casa, che faccia da miscelatore, amplificatore e 12 volt all'impianto.
Siccome non ne ho viste molto di configurazioni tali, mi chiedevo se ci fossero contrindicazioni del caso.
Altrimenti ordino subito la "macchinetta" che mi hai postato, pero ti chiedevo.... ha 2 UHF, che faccio del morsetto libero?

Eccolo http://www.ebay.it/itm/Derivatore-2...650694?hash=item461e280806:g:WuoAAOxyBjBTS-si
 
Ultima modifica:
Avete altri consigli.....
rielaborando mi sono accorto di un errore nella distribuzione....

HhKqQWB.png


Nel piano di sopra ho 2 punti di visione, uno dreambox e uno al TV...

metto uno di questi e via?

517vkAXWSzL._SY355_.jpg


Oppure devo passare un altro cavo in corrugato?
 
Avete altri consigli.....
rielaborando mi sono accorto di un errore nella distribuzione....

HhKqQWB.png


Nel piano di sopra ho 2 punti di visione, uno dreambox e uno al TV...

metto uno di questi e via?

517vkAXWSzL._SY355_.jpg


Oppure devo passare un altro cavo in corrugato?

No, lascia perdere quell'orribile "T" che hai postato, occorre un derivatore a due uscite, una la porti al punto Tv e l'altra uscita la porti al dream box, mentre la passante va al piano di sotto a servire le altre due tv..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso