• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ristrutturazione impianto Colleferro - Valle del Sacco (RM) - Volenteroso cerca aiuto

...e in orizzontale (ho una misera porzione di balcone a mia disposizione!) ???
 
...spesa fatta:

ALIMENTATORE STABILIZZATO EMMESSE 83975CE 200MA
AMPLIFICATORI DA PALO MAP204LTE FRACARRO 223519 2 INGRESSI
VHF Offel_21-094_Cat_STRATOS_b.3
UHF Offel_k47z_Cat_KOLOR
Tappo coasisale F 75 ohm

...ora si attende!

...no dai, non ci credo!
-Mi ha contattato il venditore della VHF dicendo che non era disponibile e quindi mi proponeva una differente (ma dai!) ho rifiutato, mi ha rimborsato e l'ho ordinata nuovamente da un venditore differente!
-Ho ricevuto l'alimentatore ed ho scoperto che quello da me ordinato (leggendo le specifiche dal sito del venditore) non esiste! Infatti facendo una comparazione col sito emme esse ho notato che è stato (volutamente?) posposto un numero e me ne hanno spedito uno differente, ma da 100mA!
Conviene insistere per il reso o posso "adattarmi" con 100mA al posto di 200mA?
Uff.....


EDIT:
ho notato che il Fracarro MAP204LTE ha un consumo di corrente dichiarato sulla scheda tecnica di 65mA.....resterei troppo "stretto" con un alimentatore da 100mA??
 
Ultima modifica:
...no dai, non ci credo!
-Mi ha contattato il venditore della VHF dicendo che non era disponibile e quindi mi proponeva una differente (ma dai!) ho rifiutato, mi ha rimborsato e l'ho ordinata nuovamente da un venditore differente!
-Ho ricevuto l'alimentatore ed ho scoperto che quello da me ordinato (leggendo le specifiche dal sito del venditore) non esiste! Infatti facendo una comparazione col sito emme esse ho notato che è stato (volutamente?) posposto un numero e me ne hanno spedito uno differente, ma da 100mA!
Conviene insistere per il reso o posso "adattarmi" con 100mA al posto di 200mA?
Uff.....


EDIT:
ho notato che il Fracarro MAP204LTE ha un consumo di corrente dichiarato sulla scheda tecnica di 65mA.....resterei troppo "stretto" con un alimentatore da 100mA??



Ma no, 35 mA di "riserva" vanno piu' che bene, significa un sovra dimensionamento di circa il 50% e se non devi alimentare eventuali preamplificatori puoi stare tranquillo.
 
Ragazzi, ho postato all'inizio le caratteristiche del cavo che ho utilizzato ormai sette anni fa per realizzare l'impianto: metto mano e sostituisco anche il cavo (e relativi connettori) o potrebbe andar bene???
 
E qualora un domani decidessi di installare una parabola (uso del miscelatore)? (Ricordo che la tratta che serve il TV principale è 10 m)
 
...eh lo so ma non potevo utilizzare corrugati superiori a 10mm (era una ristrutturazione)....
 
...ragazzi: non va.

Oggi ho potuto dedicare del tempo con tutto il materiale finalmente arrivato.
Ho puntato la VHF verso Segni ( orizzontale) e la UHF verso Monte Cavo (orizzontale).
Collegato il tutto all'amplificatore (led acceso!) e verificati i collegamenti (compreso tappo da 75 ohm su OUT del derivatore!) ho effettuato delle prove: mi da come l'impressione che l'amplificatore non funzioni (qualche trucco per verificarne il funzionamento?).
Provando a collegare singolarmente/esclusivamente ogni antenna (per volta) alla TV, ottengo i medesimi risultati di sempre (stavolta ottimi con la VHF, rispetto a quella utilizzata per le prove!).
Ho anche agito sui due trimmer dell'amplificatore provando diverse impostazioni, senza ottenere alcun vantaggio.
L'unica cosa che non ho fatto è stata quella di cambiare cavo (per ora non ce l'ho) coassiale ma in test singolo ogni antenna restituisce risultati ottimi......
Ah, il cavo che connette l'alimentatore all'amplificatore, è realizzato in qualche modo particolare????
Non so in che direzione muovermi......uff.....proverei un miscelatore al posto dell'amplificatore ma di nuovo dovrei attendere i tempi di spedizione.....

Edit:
Ho misurato il consumo elettrico dell'alimentatore e sono 3 watt l'ora, sia con due TV accese che spente (26 kW e passa polverizzati ogni anno!)
 
Ultima modifica:
controlla se hai intestato correttamente il cavo https://www.google.ch/search?rlz=1C...3i30i19k1.0.7Ad75A4AOGo#imgrc=TZdlCimWW3dbfM: ,sicuramente c'é una interruzione sul cavo o sui connettori che va dall'alimentatore all'amplificatore; misura con un tester (multimetro) se sul connettore in cima al cavo di discesa che va sull'OUT dell'amplificatore é presente il 12v DC, se non hai il tester adopera la lingua appoggiandola sul connettore F, la misura va fatta fra la massa del connettore e l'anima del cavo.
 
controlla se hai intestato correttamente il cavo https://www.google.ch/search?rlz=1C...3i30i19k1.0.7Ad75A4AOGo#imgrc=TZdlCimWW3dbfM: ,sicuramente c'é una interruzione sul cavo o sui connettori che va dall'alimentatore all'amplificatore; misura con un tester (multimetro) se sul connettore in cima al cavo di discesa che va sull'OUT dell'amplificatore é presente il 12v DC, se non hai il tester adopera la lingua appoggiandola sul connettore F, la misura va fatta fra la massa del connettore e l'anima del cavo.
Come chiesto, ho rilevato 12,12 V DC.
Ho testato anche l'amplificatore e eroga 12,12V lato IN, lato TV invece ZERO.
 
forse intendevi l'alimentatore...il 12v. l'hai misurato anche sul tetto in cima al cavo? in tal caso é rotto l'amplificatore.
Non ho tetto, tutto sul balcone è estremamente veloce da testare!
Mi sono espresso male: 12,12v in IN dell'alimentatore, 0v in TV dell'alimentatore.

Aggiungo anche che ho collegato la centralina Mitan che avevo e non avevo mai montato (110€ buttati!) e per magia funziona (agendo un po' sui trimmer).

Ora, c'è un altro modo per verificare che l'amplificatore funzioni?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso