• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Hbbtv di Radio Tv Serie a che non funziona

A me la modalità HBBTV di Radio Tv Serie A non funziona. Disabilitando l'HBBTV vedo il cartello bianco con il logo della Serie A e sento correttamente l'audio, se attivo l'HBBTV - che funziona perfettamente su tutti gli altri canali "oscurati" - lo schermo da bianco diventa tutto nero, l'audio si continua a sentire ma di immagini neanche l'ombra, anche aspettando qualche minuto. Bike, lo vedo perfettamente e anche Rds Social Tv mi compare il banner in basso. Ma su Radio Tv Serie A, almeno il mio SMART TECH 40FA10V3, non la fa proprio vedere. Cosa devo fare? Succede a qualcun'altro??
Antonio
 
Ultima modifica di un moderatore:
OTT. Grandi potenzialità Raiplay limitate da sistema non adattativo come Netflix? RAI: usiamo solo top di gamma. Problemi solo su pochi tv

"Un problema che affligge frequentemente RaiPlay, soprattutto su apparati Android ed LG, ma – pare – non nella stessa misura Netflix e Youtube."
"Stiamo inoltre valutando l’acquisizione di ulteriori strumenti per una più puntuale e tempestiva rilevazione di eventuali problematiche”, conclude il dipartimento tecnico RAI."

top di gamma? per partire un video ci impiega 10 secondi.
 
Nuova app HBBTV per i canali discovery ma quando si seleziona il contenuto non parte lo streaming almeno sul mio tv lg32610v-zd del 2017
 
Di quali video parlate? Di quale canale TV?
Mettete qualche riferimento così faccio la prova pure io :)
 
Nuova app HBBTV per i canali discovery ma quando si seleziona il contenuto non parte lo streaming almeno sul mio tv lg32610v-zd del 2017
A me su due tv LG del 2019 continua a non apparire nessun banner e quindi è come se l'HBBTv non ci fosse. Si apre solo la privacy prendendo il tasto blu
 
OTT. Grandi potenzialità Raiplay limitate da sistema non adattativo come Netflix? RAI: usiamo solo top di gamma. Problemi solo su pochi tv

"Un problema che affligge frequentemente RaiPlay, soprattutto su apparati Android ed LG, ma – pare – non nella stessa misura Netflix e Youtube."
"Stiamo inoltre valutando l’acquisizione di ulteriori strumenti per una più puntuale e tempestiva rilevazione di eventuali problematiche”, conclude il dipartimento tecnico RAI."

Riguardo HbbTv, vi posso dire con certezza quasi assoluta che, a mandare in tilt alcuni tv LG più datati, secondo me era proprio il codice aggiuntivo introdotto nella versione 3.0 di RaiTv+ per il “monitoraggio” di cui si parla nell’articolo. Poi lo avranno ottimizzato o rimosso, non ho spulciato il codice di recente.

Riguardo allo streaming adattativo invece, la piattaforma e i formati utilizzati (DASH e HLS) lo prevedono ma, di fatto, Rai non lo utilizza. Su tutti i contenuti live e la maggior parte di quelli on demand c’è soltanto un AdaptationSet: un unico flusso con un solo bitrate. Non so se lo fanno per problemi di incompatibilità con alcuni player utilizzati, per mancanza di risorse degli encoder per codificare più flussi in real time, incapacità di gestirli o altro. Nulla da dire sulle CDN utilizzate che sono ottime (Microsoft e Akamai).
 
L’app hbbtv di Supertennis non è ancora attiva. Sarà attivata lunedì….
 
L’app hbbtv di Supertennis non è ancora attiva. Sarà attivata lunedì….
Ma come
Prima di scrivete ho verificato. Ieri sera mi è apparso il banner "tasto verde" e si è aperte una schermata a sfondo blu con la diretta dtt in un riquadro in alto a sinistra e sotto tre canali "US OPEN", con la trasmissione di una schermata fissa
 
Ultima modifica:
A me la modalità HBBTV di Radio Tv Serie A non funziona. Disabilitando l'HBBTV vedo il cartello bianco con il logo della Serie A e sento correttamente l'audio, se attivo l'HBBTV - che funziona perfettamente su tutti gli altri canali "oscurati" - lo schermo da bianco diventa tutto nero, l'audio si continua a sentire ma di immagini neanche l'ombra, anche aspettando qualche minuto. Bike, lo vedo perfettamente e anche Rds Social Tv mi compare il banner in basso. Ma su Radio Tv Serie A, almeno il mio SMART TECH 40FA10V3, non la fa proprio vedere. Cosa devo fare? Succede a qualcun'altro??
Antonio

Anche a me...dopo qualche secondo della schermata bianca. cerca di connettersi a HBBTV, ma rimane tutto nero e si sente solo audio. Peccato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma come
Prima di scrivete ho verificato. Ieri sera mi è apparso il banner "tasto verde" e si è aperte una schermata a sfondo blu con la diretta dtt in un riquadro in alto a sinistra e sotto tre canali "US OPEN", con la trasmissione di una schermata fissa
Già il 9 agosto aveva scritto che l'hbbtv sarà attivo dal 28
https://www.digital-forum.it/showth...perTennis-TV&p=7747484&viewfull=1#post7747484

Sto guardando supertennis (ovviamente sul terrestre) attivando prima l'hbbtv, la mia tv lg ha una versione 2.0.3 e non vedo alcun accenno di interattività.
 
Ma come
Prima di scrivete ho verificato. Ieri sera mi è apparso il banner "tasto verde" e si è aperte una schermata a sfondo blu con la diretta dtt in un riquadro in alto a sinistra e sotto tre canali "US OPEN", con la trasmissione di una schermata fissa
l’app non è ancora attiva pubblicamente
Se sul tuo tv (e qualche altro) va … c’è qualche problema di compatibilità sul dispositivo, che evidentemente non gestisce correttamente l’accesso Hbbtv protetto all’app

L’app, come detto anche in precedenti occasioni prima dell’attivazione per altri eventi, gira in background per gli ultimi test, ma non dovrebbe essere visibile a nessuno (tranne gli addetti ai lavori) fino a lunedì. ;)
 
Ultima modifica:
L'unico servizio HBBTV che non funziona sul mio TV (e non funziona su nessuno dei due TV dotati di HBBTV che ho in casa) è quello di Discovery. Tutti gli altri, nazionali e locali funzionano perfettamente.
E in ogni caso questa mattina non mi appare più nessun banner su SuperTennis.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso