• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Non sono completamente d'accordo Ercolino, puoi spiegarmi come mai sui canali Astra funzioni sul 99% dei canali?

Direi che la considerazione trova spazio di discussione.
Per esempio, mentre in Italia ci cincischiamo con le sperimentazioni, altri soggetti (sicuramente meno importanti che RAI o Mediaset) ovvero RTV Slovenija, sono partiti regolarmente con il servizio Hbb.
Su Arte confermo che da tempo c'è, ed inoltre su Fransat il servizio è presente su tutte le reti principali. Su Astra dilaga...
 
Non sono completamente d'accordo Ercolino, puoi spiegarmi come mai sui canali Astra funzioni sul 99% dei canali?

HbbTV attivo sul 99% dei canali su Astra?

Che versione di HbbTV?

Attualmente è supportato per Tivuon sui tv Samsung 2017 (solo lato DTT al momento)

Mediaset sta lavorando per quello che dovrebbe prendere il posto del Mediaset on demand.
 
Non sono completamente d'accordo Ercolino, puoi spiegarmi come mai sui canali Astra funzioni sul 99% dei canali?

Perchè in Italia siamo più bravi e odiamo il concetto di "standard", cioè quello che tutti gli altri hanno convenuto di fare:evil5:, dobbiamo sempre fare qualcosa di diverso.:5eek:
L'AUTORITA' deve essere sempre disconosciuta.
Es: Noi non possiamo usare HBBTV 2.0 come hanno fatto gli altri sinora, noi abbiamo bisogno del 2.0.1
 
HbbTV attivo sul 99% dei canali su Astra?

Che versione di HbbTV?

Attualmente è supportato per Tivuon sui tv Samsung 2017 (solo lato DTT al momento)

Mediaset sta lavorando per quello che dovrebbe prendere il posto del Mediaset on demand.

Non so che versione abbiano. Sta di fatto che su quasi tutti i canali appare il bottoncino rosso che ti segnala la presenza di contenuti.
 
Usano la 1.5.
In Italia c'era MHP, per cui è ovvio che, dovendo cambiare, si scelga una versione più moderna e adatta ai nuovi protocolli per video online

Tra 2.0.1 e 2.0.2 non c'è poi tutta quella differenza: è per servizi destinati a TV di fascia alta.

Non ci sarà mai un punto fermo: quando si inizia, si inizia con quello che c'è ed è stabile, quando diventerà troppo vecchio lo si cambierà al momento opportuno, no?
 
HbbTV attivo sul 99% dei canali su Astra?

Che versione di HbbTV?

Attualmente è supportato per Tivuon sui tv Samsung 2017 (solo lato DTT al momento)

Mediaset sta lavorando per quello che dovrebbe prendere il posto del Mediaset on demand.
Il famoso Mediaset Play, annunciato ben un anno fa, poi più alcuna notizia...
 
Usano la 1.5.
In Italia c'era MHP, per cui è ovvio che, dovendo cambiare, si scelga una versione più moderna e adatta ai nuovi protocolli per video online

Tra 2.0.1 e 2.0.2 non c'è poi tutta quella differenza: è per servizi destinati a TV di fascia alta.

Non ci sarà mai un punto fermo: quando si inizia, si inizia con quello che c'è ed è stabile, quando diventerà troppo vecchio lo si cambierà al momento opportuno, no?

Esattamente

Per queste cose non ci sarà mai un punto fermo
 
Segnalo che da alcuni giorni sui canali Viacom (Paramount, Spike, Vh1) stanno andando in onda contenuti pubblicitari extra (grafica, audio e video) via hbbtv. Per l’utente la cosa è completamente trasparente, ma utenti diversi vedono contenuti pubblicitari diversi .... :D

Vediamo chi sarà il primo sul forum a beccare questi contenuti pubblicitari extra ;)
Ecco l’advertising mirato (Toyota) in onda su Spike (e Paramount) via Hbbtv:

[url=https://ibb.co/mzqyjc][/URL]
 
Ultima modifica:
Come come, pubblicità mirata, ma è un'ulteriore pubblicità oltre alla pubblicità normale?
Allora se si può conviene tenere disattivati hbbtv, mhp... e se non basta scollegare il tv da internet quando non serve.
 
Tutto ruota intorno alla pubblicità! Come disse una volta Fellini riguardo una diatriba sulla pubblicità nei film.... arriveremo al punto che ci saranno spot pubblicitari intervallati da pezzetti di film. :sad:
 
Ragazzi ho una tv sony modello abbastanza base we66 (quindi gamma 2017) e dà la disponibilità dell'hbbtv ma su nessun canale mi sembra che compaia il famoso pallino colorato. Debbo quindi desumere che sia la vecchia versione. Ma non c'è modo di vedere che versione è?
Ps. Nelle impostazioni ho settato l'avvio automatico naturalmente
 
Ragazzi ho una tv sony modello abbastanza base we66 (quindi gamma 2017) e dà la disponibilità dell'hbbtv ma su nessun canale mi sembra che compaia il famoso pallino colorato. Debbo quindi desumere che sia la vecchia versione. Ma non c'è modo di vedere che versione è?
Ps. Nelle impostazioni ho settato l'avvio automatico naturalmente
il pallino non è essenziale. Se il tv è connesso a internet, vai su Paramount o Spike e vedrai lo spot Toyota via hbbtv ;)
 
Indietro
Alto Basso