• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

intanto stamattina è arrivato un aggiornamento firmware "grosso" (non i soliti componenti del sistema) per tutti i dispositivi...notate miglioramenti?
Aggiornamento arrivato pure nella mia Stick 4K 2018, ma non noto miglioramenti... nel senso che ci sarebbe poco da migliorare, al limite da migliorare il fatto che spesso dopo l'avvio si perde l'impostazione 1080 50hz e si auto-imposta 1080 60 (io metto sempre la 1a delle 2 risoluzioni).
Semmai sarebbe interessante sapere lo changelog degli aggiornamenti.
 
Faccio una domanda sul browser Silk sulla vecchia Fire TV HD: qual è la procedura per cancellate la cronologia e la cache nel modo più completo? Devo provare a ripartire da pulito perché il browser sta perdendo un po' i colpi su alcuni siti e anche il browser e la chiavetta in generale sembrano un po' più lenti.
 
Faccio una domanda sul browser Silk sulla vecchia Fire TV HD: qual è la procedura per cancellate la cronologia e la cache nel modo più completo? Devo provare a ripartire da pulito perché il browser sta perdendo un po' i colpi su alcuni siti e anche il browser e la chiavetta in generale sembrano un po' più lenti.

Se vai nella lista app, apri Silk e fai cancella dati riparti da zero
 
Nella sezione "In onda adesso" è stato aggiunto Pluto TV.

Si, l'ho notato casualmente anch'io. Sarebbe bello che amazon riuscisse a far sì che in questa sezione vengano insediti i flussi streaming anche di altre tv e/o che ci sia la possibilità di aggiungerli manualmente. Sto pensando ad esempio alle tv locali o altre tv che non troverebbero spazio in un elenco preconfezionato.
 
Il vero best buy è la 4k "normale" del 2018

Si trova ancora in vendita su Amazon? Oppure se si vuole la 4k devo comprare per forza la max.
Dovrei acquistare una firestick ma non vorrei ritrovarmi i problemi che avete segnalato con DAZN dato che è un app che utilizzo.
 
Si, l'ho notato casualmente anch'io. Sarebbe bello che amazon riuscisse a far sì che in questa sezione vengano insediti i flussi streaming anche di altre tv e/o che ci sia la possibilità di aggiungerli manualmente. Sto pensando ad esempio alle tv locali o altre tv che non troverebbero spazio in un elenco preconfezionato.

infatti!
 
Pazzesco, speravo che con questo grosso aggiornamento avessero finalmente risolto il problema dei microscatti e a volte anche macroscatti con Dazn sulla fire max e invece nisba:mad:
 
L’aggiornamento riguarda tutte le 4K o soltanto le Max?
Qual è la nuova versione?
Grazie!
 
Sono i soliti fix di sicurezza, per risolvere mi sa che ci deve pensare DAZN, forse non hanno aggiornato l'app per supportare il nuovo SoC della 4K Max o è colpa di FireOS 7, chi lo sa, probabilmente neanche loro
 
Ultima modifica:
Ragazzi, una curiosità, quando sulla Firestick vedo qualsiasi contenuto in streaming, dopo un po' (questo credo avvenga per qualsiasi dispositivo esistente) mi ritrovo con un po' di memoria che viene utilizzata, esiste un metodo per evitare quest'inconveniente in automatico?
 
Ragazzi, una curiosità, quando sulla Firestick vedo qualsiasi contenuto in streaming, dopo un po' (questo credo avvenga per qualsiasi dispositivo esistente) mi ritrovo con un po' di memoria che viene utilizzata, esiste un metodo per evitare quest'inconveniente in automatico?

No.
 
Ragazzi, una curiosità, quando sulla Firestick vedo qualsiasi contenuto in streaming, dopo un po' (questo credo avvenga per qualsiasi dispositivo esistente) mi ritrovo con un po' di memoria che viene utilizzata, esiste un metodo per evitare quest'inconveniente in automatico?
Ogni riavvio credo che venga pulita automaticamente insomma gestisce tutto la Firestick
 
Ok o comunque già chiudendo i processi attivi con le combinazioni dei tasti del telecomando ok più tasto centrale della rotellina del telecomando per 5-10 secondi si dovrebbe svuotare il contenuto utilizzato temporaneamente come appunto la visione di un contenuto streaming.
 
qualcuno sa come EVITARE di vedere contenuti HDR senza HDR?

dipende dalla Stick? si può fare qualcosa?
o dipende dai Tv?

mi son stufato dei continui sbalzi chiaro-scuro delle scene in film e serie.
cioè è concepito così, o sono le app/dispositivi che fungono male?
personalmente è un peggioramento della visione più che un plus

uso principalmente app PrimeVideo su tv Samsung recente, ma li è pure peggio
quasi sempre per contenuti così passo alla prima Stick 4k del 2019
 
qualcuno sa come EVITARE di vedere contenuti HDR senza HDR?

dipende dalla Stick? si può fare qualcosa?
o dipende dai Tv?

mi son stufato dei continui sbalzi chiaro-scuro delle scene in film e serie.
cioè è concepito così, o sono le app/dispositivi che fungono male?
personalmente è un peggioramento della visione più che un plus

uso principalmente app PrimeVideo su tv Samsung recente, ma li è pure peggio
quasi sempre per contenuti così passo alla prima Stick 4k del 2019

credo che si debba disattivare dalle impostazioni del tv

solo la Fire TV Stick 4K Max ha la opzione dell'HDR https://www.aftvnews.com/fire-tv-stick-4k-max-finally-has-the-option-to-disable-hdr-entirely/
 
Indietro
Alto Basso