• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Salve, ho un piccolissimo problema. .ho installato raiplay, tim vision e dplay che vanno una meraviglia ..il fatto è che dplay e tim vision dopo averli installati non m compaiono sulla home page di amazon e per vederli devo andare in opzioni e sposta app..
Solo quando vado in sposta app vedo tutte le app installate(e avviandole funzionano) , ma non capisco perché risultano invisibili solo queste due app :/ avete lo stesso problema ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sì ho lo stesso problema, scompaiono dalla homepage ma non ho trovato una soluzione
 
Sì ho lo stesso problema, scompaiono dalla homepage ma non ho trovato una soluzione
Se hai poche app scompare anche il link a "visualizza tutte le app". Il trucco che ho trovato è avere un paio di app in più in modo che siano "troppe" e che ritorni il tasto "visualizza tutte"
 
....qualcuno sa cos’è questa storia ?

YGEtTMP.jpg
 
Spotify esiste l'app per Android TV che è sicuramente più ottimizzata

Questa è quella ottimizzata per android tv, solo che è mod per avere le funzionalità sbloccate che con la versione Free non avresti.

Piccolo OT su Spotify: alla fine ho potuto utilizzare la versione ufficiale presente nello store in quanto membro di un account famiglia! Pensavo di poterlo utilizzare su un solo device e invece ho fatto il login e mi sembra di avere accesso a tutto.
Confermo però che anche con la versione ufficiale, nella libreria, propone solo le playlist e non tutto il resto che è invece visibile dal l’app per smartphone.
 
Non mi aspettavo questa rottura di YouTube ma non si può certo dire che Amazon non se la sia cercata.
Spero per lei che raggiunga al più presto un accordo perché l'assenza di YouTube è una gravissima mancanza al già striminzito parco app. Senza contare che l'app per Android TV non funziona correttamente.
E senza contare che quello di non prendere alcun accordo, per Amazon, sia il normale modus operandi, alla luce dell'assenza di app come Rai Play.
 

google come la cina, blocca i siti...

a mio parere amazon ha ragione, loro mostrano la web page internet di youtube non una appa apposta, e google blocca la visione di una pagina internet che altrimenti sarebbe libera per tutti. a mio parere stavolta google ha esagerato, ma la mossa paga, echo show é inutile senza youtube praticamente...

il problema é che a rimetterci sono solo i consumatori che vengono trattati come pezze.

in generale cmq ho sentito molti youtubers che si muovono verso twitch, che guarda caso é di amazon, perché youtube non paga una lira, mentre twitch é "generoso", insomma gli interessi sono tanti, io capisco google ma non approvo.
 
l'unica cosa vera è che ci rimettono i consumatori, per il resto nessuna delle due parti ha piena ragione e sono scontri commerciali :sad:

fortunatamente guardo relativamente poco youtube e per nulla twitch che di buono ha solo i giochi che regalano tramite l'abbonamento prime.
 
...si ma a me serve YouTube sulla tv, per mia figlia.
Se non trovano l'accordo, c'è un modo di bypassare il problema in qualche modo ?
 
probabilmente si può scaricare l'app dal play store ufficiale, magari installando il play service
 
google come la cina, blocca i siti...

a mio parere amazon ha ragione, loro mostrano la web page internet di youtube non una appa apposta, e google blocca la visione di una pagina internet che altrimenti sarebbe libera per tutti. a mio parere stavolta google ha esagerato, ma la mossa paga, echo show é inutile senza youtube praticamente...

il problema é che a rimetterci sono solo i consumatori che vengono trattati come pezze.

in generale cmq ho sentito molti youtubers che si muovono verso twitch, che guarda caso é di amazon, perché youtube non paga una lira, mentre twitch é "generoso", insomma gli interessi sono tanti, io capisco google ma non approvo.

Guarda che è stata Amazon 2 anni fa a dichiarare guerra a Google quando ha bandito la Chromecast dal suo store. Amazon non ha voluto competere nel mercato ed è stata la prima ad escogitare una mossa senza precedenti. Adesso è arrivata persino a non vendere i termostati Nest di ultima generazione.
Inoltre il wrapper web di youtube montato sulla Fire Stick inietta del codice che viola i tos di Youtube.
Questa mossa da parte di Google è davvero il minimo visto che Amazon sfrutta ANCHE il marchio Youtube per vendere il suo prodotto.
Non dimentichiamo che la chromecast supporta tutti i servizi che vogliono supportarla, basta una riga di codice, mentre Amazon fa il gradasso e pretende compensi per supportare l'hardware, come se Prime Video fosse un servizio irrinunciabile.
Amazon ha torto marcio e mi auguro vivamente che faccia qualcosa al più presto per risolvere la faccenda.
 
Ci avevo già provato quando armeggiavo per trovare una soluzione ai 60 fps.
E' possibile installare l'app ma il box di ricerca non funziona perchè fa partire la dettatura vocale, che noi non abbiamo. Il resto funziona però Youtube senza ricerca è abbastanza limitato.
 
l'app YouTube che c'è da scaricare tramite Aptoide non farebbe?
 
Guarda che è stata Amazon 2 anni fa a dichiarare guerra a Google quando ha bandito la Chromecast dal suo store. Amazon non ha voluto competere nel mercato ed è stata la prima ad escogitare una mossa senza precedenti. Adesso è arrivata persino a non vendere i termostati Nest di ultima generazione.
Inoltre il wrapper web di youtube montato sulla Fire Stick inietta del codice che viola i tos di Youtube.
Questa mossa da parte di Google è davvero il minimo visto che Amazon sfrutta ANCHE il marchio Youtube per vendere il suo prodotto.
Non dimentichiamo che la chromecast supporta tutti i servizi che vogliono supportarla, basta una riga di codice, mentre Amazon fa il gradasso e pretende compensi per supportare l'hardware, come se Prime Video fosse un servizio irrinunciabile.
Amazon ha torto marcio e mi auguro vivamente che faccia qualcosa al più presto per risolvere la faccenda.

vorrei capire quali sono i termini di servizio che viola. cmq della politica di google e amazon a me interessa poco, io da utente sono portato a pensare a mio vantaggio chiunque faccia qualcosa che limita le possibilitá dell'utente ha la colpa. in questo giro di ripicche come se amazon e google fossero due bambini delle elementari non penso ci sia un colpevole. mi fa solo specie che google si riservi di bloccare un sito perché "qualcosa" viola i TOS quando su youtube ci trovi le dirette illegali di molti sport, e la gente ormai usa google maps per condividere i suddetti link, che quindi a detta di google dovrebbero essere tutti leciti in quanto mai ha fatto qualcosa per evitare sia l'utilizzo di youtube sia quello di maps per questi fini, e ora di punto in bianco la app di echo e fire tv violano qualcosa... va bene crediamoci.
 
Spero che Amazon ci metta una pezza. Perdere YouTube sarebbe veramente grave. Già le app sono poche, in più vengono tolte quelle maggiormente utilizzato. Boh rimango basito
 
vorrei capire quali sono i termini di servizio che viola. cmq della politica di google e amazon a me interessa poco, io da utente sono portato a pensare a mio vantaggio chiunque faccia qualcosa che limita le possibilitá dell'utente ha la colpa. in questo giro di ripicche come se amazon e google fossero due bambini delle elementari non penso ci sia un colpevole. mi fa solo specie che google si riservi di bloccare un sito perché "qualcosa" viola i TOS quando su youtube ci trovi le dirette illegali di molti sport, e la gente ormai usa google maps per condividere i suddetti link, che quindi a detta di google dovrebbero essere tutti leciti in quanto mai ha fatto qualcosa per evitare sia l'utilizzo di youtube sia quello di maps per questi fini, e ora di punto in bianco la app di echo e fire tv violano qualcosa... va bene crediamoci.

Approfondisci la questione nel link postato qualche pagina dietro.
Converrai in qualunque caso che una questione è un gigante come Amazon che viola i tos di Youtube, altra cosa è la violazione da parte degli utenti. Se il tuo ragionamento avesse solide basi, avresti dato il numero di canali che vengono chiusi giornalmente. Senza contare che tu puoi segnalare questi canali, fallo e vediamo che succede.
E' la stessa cosa che è avvenuta su Windows Phone: Google aveva deciso di non supportare tale os con app ufficiali ma Microsoft rilasciò un'app che funzionava benissimo ma che violava innumerevoli termini di servizio, a cominciare dal fatto che non visualizzava la pubblicità. Google intervenne e la fece rimuovere dallo store.
Ma mettiamo anche il caso che Amazon non abbia iniettato alcun codice nel web wrapper di Youtube. Rimane il fatto che si è scontrata in modo becero con Chromecast e l'ecosistema Google Home, abusando della sua posizione di supremazia nel mercato degli store online.
La risposta di Google è davvero la più adeguata possibile: come Amazon fa pesare la sua forza, anche gli altri possono farlo. Ed è arrivato un momento che si faccia un bel bagno di realtà perchè fino a prima che rilasciasse la Fire Stick, per usufruire di Prime Video bisognava comprare Tv compatibili o accontentarsi di Pc o Smartphone. Senza contare che proprio l'assenza della fire stick nella maggior parte dei mercati ha fatto si che la Chromecast fosse la più venduta, a dispetto del loro tentativo di frenarne le vendite rifiutandosi di venderla.
Insomma, Amazon, in questo segmento, ha fatto davvero male e dimostra di continuare a credersi il santo Graal dei contenuti multimediali quando ha rilasciato la fire stick senza nemmeno un servizio locale preinstallato o pronto per essere rilasciato.
 
il punto é che amazon non vuole frenare la vendita di chromecast, il punto é che google e amazon non si sono trovati d'accordo sui compensi di chi usa cosa. tutto qui, il resto non esiste.

perché se fosse come dici tu, allora amazon smetterebbe di vendere i tablet perché ha i suoi tablet, smetterebbe di vedere i cavi usb perché ha i suoi, smetterebbe di vedere le custodie per pc perché ha la sua linea. non é quello il punto.

ci sono altri interessi dietro che amazon e google non vogliono vedere intaccati, e fanno di tutto per intralciarsi l'uno con l'altro e a rimetterci sono solo gli utenti, a me non interessa se ha ragione google o amazon, io semplicemente vedo che un servizio che ho al momento verrá eliminato per un capriccio di uno rispetto all'altro.

perché il punto é il nuovo echo show, che non ha una controparte in google, che vive sfruttando i video, i tutorial, la musica di youtube. a google questo non va e agisce di conseguenza. se io domani trovassi il modo di fare soldi con youtube tagliando fuori google, google stessa mi vieterebbe di farlo se non condivido i guadagni, ed é quello che successe all'inizio di tutto con la vicenda chromecast. amazon disse, tu puoi vedere il chromecast sul mio store, ma deve esserci di defaul la app di amazon video, google disse di no, e amazon smise di vendere chromecast. lo stesso fece apple, ma pare che oggi abbiano trovato un accordo in quanto sia a apple tv é tornata disponibile su amazon sia prime video é ora disponibile su apple TV.

sono solo capricci e a rimetterci siamo solo noi, di chi sia la colpa non mi interessa.
 
Indietro
Alto Basso