• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Scusate una info..
Si puo con listino smart avere un secondo mini?
Sto guardando sul fai da te.. ma non vedo dove richiederlo..
Grazie per eventuale risposta..
Luca
 
Scusate una info..
Si puo con listino smart avere un secondo mini?
Sto guardando sul fai da te.. ma non vedo dove richiederlo..
Grazie per eventuale risposta..
Luca

si, ma no.
devi aprire una comoda procedura di reclamo con conciliaweb per far valere una parte del loro contratto che per magia non sono in grado di attivarti.

questi nuovi listini della nuova era sky sono nati proprio male. anche intrattenimento plus che prevedeva dei benefit riguardo netflix...mai attivati di default ma solo con 50 telefonate...per magia dopo 18 mesi...semplicemente li hanno tolti.

cioè per 18 mesi hanno fatto finta che si potesse ottenere un certo tipo di sconto previsto dal loro contratto...e ora lo hanno tolto per tagliare la testa al toro.
 
Oggi mi hanno installato il Platinum più il mini,mi sono accorto che il Platinum ha una versione di YouTube piu recente con le anteprime mentre il mini no ho provato a forzare l'aggiornamento da menù segreto ma non cambia nulla. È piu una curiosità che un probema.
 
Oggi mi hanno installato il Platinum più il mini,mi sono accorto che il Platinum ha una versione di YouTube piu recente con le anteprime mentre il mini no ho provato a forzare l'aggiornamento da menù segreto ma non cambia nulla. È piu una curiosità che un probema.

si aggiornerà da solo. puoi solo verificare che abbiano l'ultima versione del software principale del decoder. l'opzione aggiorna app non aggiorna veramente le app all'istante come in tutti i dispositivi, ma ne ricarica la lista. ma ha bisogno comunque di un riavvio(e non è detto che si aggiorni comunque. lo farà coi suoi tempi)
 
si aggiornerà da solo. puoi solo verificare che abbiano l'ultima versione del software principale del decoder. l'opzione aggiorna app non aggiorna veramente le app all'istante come in tutti i dispositivi, ma ne ricarica la lista. ma ha bisogno comunque di un riavvio(e non è detto che si aggiorni comunque. lo farà coi suoi tempi)
Ok grazie,in effetti avevo aggiornato anche il software da 180 a 200 perche mi mancavano alcune app (Paramount,rai play)che sono poi subito apparse.
 
Scusate l'ignoranza,ho visto che il Platinum si sta aggiornando alla versione 210 ma i mini si aggiornano di pari passo?
 
Certo che al giorno d'oggi non avere un'opzione a menù per sapere se il sistema è aggiornabile o no è abbastanza incredibile
 
Certo che al giorno d'oggi non avere un'opzione a menù per sapere se il sistema è aggiornabile o no è abbastanza incredibile

ripetuto fino all'infinito ma lo ripeto volentieri.
il software di sky non viene scaricato via internet ma viene trasmesso da un canale dati della home frequency sul satellite in loop. solo quando la smartcard è tra quelle a cui questo nuovo canale dati deve trasmettere il software allora lo scarichera dal satellite nella memoria interna del decoder che ospita unicamente il firmware sovrascrivendolo. al riavvio del decoder viene letto il firmware nuovo che viene mostrato.

questa cosa succede in loop ogni volta e non c'è modo per verificare a monte se ci sia veramente una versione nuova, la tecnologia non lo consente e alla fine dell'usabilità non cambia niente per l'utente.
 
la tecnologia non lo consente

Sì è noto ma è tecnologia anni '00 quando i dispositivi erano in gran parte non connessi o con velocità di download insufficienti.
Oggi non ha più senso se non quello di non investire in due modalità differenti per consentire ai vecchi decoder di aggiornarsi comunque
 
Di solito a me il Platinum si aggiorna in automatico sempre in ritardo rispetto a molti, sarà che tengo lo spegnimento automatico notturno abilitato o perchè userò gli Sky Q in modo od orari diversi da altri, o perchè non cerco manualmente i nuovi aggiornamenti. Però appena si aggiorna il Platinum, il giorno successivo mi trovo aggiornato anche il Mini sempre in automatico.
 
Sì è noto ma è tecnologia anni '00 quando i dispositivi erano in gran parte non connessi o con velocità di download insufficienti.
Oggi non ha più senso se non quello di non investire in due modalità differenti per consentire ai vecchi decoder di aggiornarsi comunque
lo skyQ specie il black non richiede la connessione per funzionare anche se ovviamente mancherà la parte ondemand.

altro motivo per cui si continua a fare questo tipo di aggiornamento è perchè consente, in maniera rapida di ritirare tutti i software non funzionanti e rendere il decoder di nuovo utilizzabile senza che l'utente debba fare nulla. in passato è già successo che un aggiornamento bloccasse moltissimi decoder, hanno ritrasmesso il vecchio software e tutto tornò operativo.

i firmware di sky non occupano chissà quanto, quindi il problema non è di rete internet e velocità, ma appunto di non rendere necessario l'uso di internet per questa cosa.

Di solito a me il Platinum si aggiorna in automatico sempre in ritardo rispetto a molti, sarà che tengo lo spegnimento automatico notturno abilitato o perchè userò gli Sky Q in modo od orari diversi da altri, o perchè non cerco manualmente i nuovi aggiornamenti. Però appena si aggiorna il Platinum, il giorno successivo mi trovo aggiornato anche il Mini sempre in automatico.

anche io lascio sempre fare tutto. la rollmap è sempre identica e anche io lo ricevo sempre con calma, forzare cambierebbe veramente di poco. se la tua card non è da aggiornare questo non si aggiornerà neanche chiedendolo tutto il giorno.
anche i software dei mini sono ospitati sul platinum dopo il download infatti appena ne aggiorni uno, per gli altri che possiedi faranno prima ad aggiornarsi.
 
ripetuto fino all'infinito ma lo ripeto volentieri.
il software di sky non viene scaricato via internet ma viene trasmesso da un canale dati della home frequency sul satellite in loop. solo quando la smartcard è tra quelle a cui questo nuovo canale dati deve trasmettere il software allora lo scarichera dal satellite nella memoria interna del decoder che ospita unicamente il firmware sovrascrivendolo. al riavvio del decoder viene letto il firmware nuovo che viene mostrato.

questa cosa succede in loop ogni volta e non c'è modo per verificare a monte se ci sia veramente una versione nuova, la tecnologia non lo consente e alla fine dell'usabilità non cambia niente per l'utente.

Bhe, un'altra cosa sicuramente utile nel tenere il software disponibile in loop su un canale dati è che quando arriva il turno della propria smartcard d'essere individuata, poi il nuovo firmware risulta sempre disponibile in qualsiasi momento anche dopo l'installazione fino al firmware successivo e una sovrascittura con lo stesso firmware è sempre possibile per eliminare bugs o malfunzionamenti dovuto o ad installazioni parzialmente non andati a buon fine oppure a corruzione di dati o caches....perché di solito con altri devices di qualsiasi genere avente firmware, una volta che si installa l'ultimo firmware ad effettuare la ricerca compare sempre la dicitura che l'ultimo firmware è già presente impedontoti di riscaricarlo ed installarlo d'accapo così come avviene con gli Skype Q e mini.
 
Bhe, un'altra cosa sicuramente utile nel tenere il software disponibile in loop su un canale dati è che quando arriva il turno della propria smartcard d'essere individuata, poi il nuovo firmware risulta sempre disponibile in qualsiasi momento anche dopo l'installazione fino al firmware successivo e una sovrascittura con lo stesso firmware è sempre possibile per eliminare bugs o malfunzionamenti dovuto o ad installazioni parzialmente non andati a buon fine oppure a corruzione di dati o caches....perché di solito con altri devices di qualsiasi genere avente firmware, una volta che si installa l'ultimo firmware ad effettuare la ricerca compare sempre la dicitura che l'ultimo firmware è già presente impedontoti di riscaricarlo ed installarlo d'accapo così come avviene con gli Skype Q e mini.

il problema è che il programma è in loop lo inizia a registrare e poi arriva alla fine e riparte. smette di registrare quando arriva da dove era partito. non c'è sempre l'idenficativo per poter confrontare le versioni. e comunque la cosa di fondo è che in 18 anni aggiornare forzatamente non è mai servito a niente al sottoscritto:badgrin: lo hanno fatto solo gli istallatori quando mi portavano decoder nuovi.

ecco un altra cosa utile della trasmissione via sat. non c'è niente da configurare e anche quando te lo forzano ai service ecc...non serve certo inserire la loro password o il loro cavo ethernet. è per dire...autosufficiente
 
Ciao a tutti,

ieri mi hanno installato il platinum e il mini e ho una domanda circa quest'ultimo: ma per poterlo utilizzare devo necessariamente avere sempre acceso anche il decoder platinum oppure posso accendere solo il mini?

ps: entrambi i decoder sono collegati tramite cavo Lan al mio router Vodafone

Grazie
 
Ciao a tutti,

ieri mi hanno installato il platinum e il mini e ho una domanda circa quest'ultimo: ma per poterlo utilizzare devo necessariamente avere sempre acceso anche il decoder platinum oppure posso accendere solo il mini?

ps: entrambi i decoder sono collegati tramite cavo Lan al mio router Vodafone

Grazie

il mini è abbastanza scemo, non ha neanche un tuner e non ha un cavo satellitare...quindi direi che il platinum debba stare almeno in standby normale non profondo.

sei nuovo abbonato o hai fatto il passaggio? perchè qualcuno sostiene che sky non dà + i mini...cosa che mi lascia alquanto perplesso
 
Per assurdo spegnendo il Platinum completamente (luce rossa fissa) o togliendoli la corrente, sul Mini non si possono nemmeno più usare le app come DAZN e Netflix...
 
il mini è abbastanza scemo, non ha neanche un tuner e non ha un cavo satellitare...quindi direi che il platinum debba stare almeno in standby normale non profondo.

sei nuovo abbonato o hai fatto il passaggio? perchè qualcuno sostiene che sky non dà + i mini...cosa che mi lascia alquanto perplesso

Sono un nuovo abbonato ;)
 
Se vi si aggiorna un Mini alla versione 210, potreste controllare se sono stati risolti eventuali problemi audio ancora presenti sui canali dtt, se si vede e si sente anche sul Mini il canale test dtt al numero 5200, e se per caso dei canali via sat di Sky o non di Sky in 4K si vedono anche sul Mini?
 
Indietro
Alto Basso