• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Se hai l'impianto sezionato per le solo prese elettriche non avrai quindi alcun differenziale di mezzo perché saranno tutte a valle. Meglio le powerline con presa shuko passante e che abbiano quindi la presa di terra..te ne servono tre , una vicino al router, una al Platinum, una per il Mini
 
Ciao a tutti,
stavo valutando l’attivazione del multiscreen con uno SkyQ Mini.
Avrei però alcuni dubbi e per questo chiedo il vostro supporto.

Il decoder mini andrebbe al piano inferiore (tavernetta) mentre il platinum e il modem sarebbero al piano superiore.
Attualmente ho uno Smart tv LG al piano inferiore dove vedo tranquillamente DAZN, con qualità perfetta, usando la connessione Wi-Fi del piano superiore.

Credete che possa funzionare il tutto nonostante il piano di differenza?

Dalla vostra esperienza, come potrei verificare, pre attivazione, se il mini potrebbe funzionare correttamente al piano inferiore?

Ho letto che ci sono dei programmi non trasmessi sul mini, quali sono principalmente (il mini mi interesserebbe principalmente per gli eventi sportivi).

Grazie mille!
anche io ho questo dubbio dovrei metterlo al piano terra il decoder mini e il principale al piano superiore, tutto collegato con la stessa wifi 5GHZ chissà
 
Premetto che ho poco traslocato e nella precedente abitazione avevo cablato tutti i locali dunque avevo sia il Platinum che il Mini connessi via cavo Ethernet, e in 2 anni non ho mai avuto alcun problema di connessione. Nella nuova abitazione in cui risiedo da meno di due mesi non ho avuto ancora la possibilità di tirare cavi Ethernet dunque sia il Platinum che il Mini sono connessi allo Sky Wifi Hub via Wifi, con problemi di disconnessione ogni sera dalle 21 in poi: il Mini non trova più il Platinum all’improvviso, sempre dalle 21 in poi. L’unica soluzione è togliere alimentazione al Mini e farlo riavviare, ma il problema si ripresenta più volte consecutivamente, rendendo impossibile guardare qualunque programma in quella fascia oraria. Il problema presumo che sia di Sky, in quanto si presenta sempre nella stessa faccia oraria. Come risolvo? Se continua manderò disdetta del servizio multivision perché io la tv la guardo, chissà perché, proprio in quella fascia oraria, come tutti credo.
Può essere che la causa siano delle disconnessioni internet dello Sky Hub? Perché ho notato che quando succede vado nelle impostazioni del Platinum e sotto connessioni di rete trovo la X al posto della spunta per un attimo, poi subito appare la spunta, come se ci fosse stata una disconnessione di rete che ha causato la disconnessione del Mini.
Edit: visto che stasera la cosa perdura dalle 21 alle 22, ho provato senza successo un po’ di tentativi per capire di cosa si tratta: oltre ad aver riavviato il Mini, ma dopo qualche minuto perdeva di nuovo la connessione, ho riavviato anche il Platinum staccando e ridando alimentazione, il Mini si connette dopo ma subito perde di nuovo la connessione. Allora ho provato a riavviare lo Sky Hub, dopo un po’ prima si connette il Platinum e poi si connette il Mini, ma subito dopo perde di nuovo la connessione. Dunque non può che essere un problema di Sky, o sbaglio????
Edit 2: credo di aver risolto. Avendo avuto il dubbio che si trattasse di un problema Wifi, perché il Platinum e il Mini sono su due piani diversi anche se abbastanza vicini in linea d’area, ma con una scalinata in mezzo, muri, porte ecc, ho installato una rete mesh che avevo già comprato ma non ancora utilizzato perché sembrava non servire (invece evidentemente no), ho connesso il Platinum al dispositivo connesso allo Sky Hub che è nella stessa stanza, il satellite l’ho messo a metà distanza fra Platinum e Mini e voilà, niente più disconnessioni, almeno attualmente. Resta da vedere domani sera alle 21 se non si disconnette visto che negli ultimi giorni le disconnessioni erano sempre alla stessa ora… comunque il sistema è identico dal punto di vista del funzionamento a quello dei booster forniti da Sky, solo che questo sistema è proprietario e funziona per tutti i dispositivi dunque molto meglio.
 
Ultima modifica:
Aggiorno la mia situazione perché mi sta venendo la nevrosi… disconnessione continua del Mini anche con la rete mesh e il Platinum collegato alla rete mesh e con il satellite abbastanza vicino al Mini, quasi a metà strada fra. Platinum e Mini. Gli altri dispositivi funzionano tutti in Wi-Fi senza problemi. È una situazione ingestibile perché le disconnessioni sono continue dunque non si può guardare niente…
 
Aggiorno la mia situazione perché mi sta venendo la nevrosi… disconnessione continua del Mini anche con la rete mesh e il Platinum collegato alla rete mesh e con il satellite abbastanza vicino al Mini, quasi a metà strada fra. Platinum e Mini. Gli altri dispositivi funzionano tutti in Wi-Fi senza problemi. È una situazione ingestibile perché le disconnessioni sono continue dunque non si può guardare niente…

Prova con le powerline.
 
Il mio è sicuramente un problema creato da Sky Wifi: anche stasera alle 21 in punto si è disconnesso il Mini, sono subito andato a verificare sul Platinum è la causa è la disconnessione di rete. Andando a verificare nel menù risulta che la connessione locale (quella della rete mesh che ho creato io) è a posto, mentre risulta assente la connessione remota. Quello che non mi risulta chiaro è che nella precedente casa quando anche veniva a mancare la connessione internet mi sembra di ricordare che il Mini restasse connesso, o ricordo male io? Qui succede che il Platinum perde la connessione remota (non locale), e il Mini perde il segnale del Platinum… sto cominciando a seccarmi pesantemente di questa situazione tutte le sere, sempre nel momento in cui io guardo le partite e mia moglie i film sul mini…
 
si, dalla powerline al mini ce il cavo ethernet, praticamente e tutto cablato.
Io le uso da anni e anni tra lo sky q e i vari mini sparsi per casa, mai avuto problemi.

Leggevo online che le powerline però non possono essere attaccate a multiprese o ciabatte ma devono essere alimentate direttamente dalla presa elettrica, è veramente così?
 
Leggevo online che le powerline però non possono essere attaccate a multiprese o ciabatte ma devono essere alimentate direttamente dalla presa elettrica, è veramente così?
Meglio ma ci sono molte powerline che hanno la presa passante quindi le connetti alla presa a muro e il resto eventualmente collegato va in cascata. Questo consente anche di filtrare tutti questi eventuali dispositivi aumentando le prestazioni
 
Leggevo online che le powerline però non possono essere attaccate a multiprese o ciabatte ma devono essere alimentate direttamente dalla presa elettrica, è veramente così?

Le mie sono attaccate sia a prese multiple che a ciabatte, inoltre nn ho perdita di mega anche nella Powerline più lontana dal modem attaccata alle prese multiple , io abito in appartamento di 100 mq con l'impianto elettrico vecchio. Ho anche Sky wifi
 
Le mie sono attaccate sia a prese multiple che a ciabatte, inoltre nn ho perdita di mega anche nella Powerline più lontana dal modem, io abito in appartamento di 100 mq con l'impianto elettrico vecchio. Ho anche Sky wifi
Comunque per Sky Q bastano 15-20 mbps e in genere le ultime versioni delle powerline arrivano a velocità anche di 10 volte superiori. Quindi difficilmente in un ambiente casalingo medio non funzionano. Rimane il requisito che l'impianto elettrico sia unico e non servito da due contatori
 
Per chi riceve bene il dtt e guarda i canali su Sky Q, e ha i pack Sport e/o Calcio, può verificare se si vedono e sentono questi canali (almeno uno dei due) in HD HEVC anche sul Mini?
Può essere un vero test dell'HEVC sugli Sky Q in quanto sono dei canali "veri" e non solo il cartello Rai-Mediaset.

Sky Sport Uno HD (LCN 5472)
Sky Sport Calcio HD (LCN 5473)
 
No, non si vedono. Nell'immagine allegata puoi leggere il messaggio che compare a schermo.

Con l'ultimo aggiornamento però (Q200.000.28.00L (5ighpf4)), riesco tranquillamente a sintonizzare e vedere i canali croati, che trasmettono a 1080p HEVC in DVB-T2. Sempre dal mini, riesco anche a registrare il programma in onda o il successivo ma, siccome il software lo riconosce come contenuto 4K, non lo posso riprodurre.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20220825/f871838f78b1ae6e8d7820e9cd97614e.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20220825/10ac56a4c61250a3a1bff91e09ad4349.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20220825/d3f58a55a5f3aacb1dc4f5d08671994d.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie.
Per i canali Sky Sport del dtt, che il motivo non sia per qualche questione di diritti, che quei canali e relativi contenuti non possono ritrasmetterli sul Mini perché considerato una sorta di streaming.
 
Buongiorno a tutti
da qualche giorno ho un problema con lo Sky Q Mini.
Selezionando il menù registrazioni queste non compaiono ma rimane la rotellina che gira con la scritta "attendi".
Il menù on demand è visibile ma non parte il download degli episodi.
Sul Platinum funziona tutto correttamente, ho già fatto diverse prove con il servizio clienti di Sky ma neanche loro sono riusciti a risolvere.
È già capitato a qualcuno?

Ho risolto ripristinando il decoder principale alle impostazioni di fabbrica, purtroppo ho perso tutte le registrazioni ma tutti gli altri tentativi non avevano risolto problema.
Magari può essere utile a qualcun altro che riscontra gli stessi problemi.
 
Indietro
Alto Basso