• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

ma xkè volete quello ibrido che ad alcuni non funziona invece di sdoppiare il canale uscito dall'lnb. ok c'è qualche connettore e uno sdoppiatore da comprare a pochi €. ma mi pare che quelli ibridi non siano esenti da problematiche

In alternativa al solito sdoppiamento della banda con perdita di potenza e al lnb ibrido, se uno non ha particolari esigenze anche una soluzione come questa mi sembra interessante

http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_13-207_IT.pdf
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_13-208_IT.pdf
 
Mi auguro sia solo un mio errore di configurazione ma effettivamente in giro sul web non sono solo lodi per il GT-dLNB2T e purtroppo non ho trovato una valida alternativa pur volendolo cambiare con un altro LNB doppia uscita simile...
Io l'ho montato da quasi due mesi e fino ad adesso non ho riscontrato nessun problema.Ci sono collegati due decoder SkyQ ed un decoder Sky HD.
E' giusto una mia testimonianza,lo so che due mesi è un lasso di tempo troppo breve per una statistica affidabile.
 
Io l'ho montato da quasi due mesi e fino ad adesso non ho riscontrato nessun problema.Ci sono collegati due decoder SkyQ ed un decoder Sky HD
Leggevo che il GT-dLNB2T potrebbe richiedere una "configurazione" per le frequenze Sky Italia... potrebbe essere che me ne è capitato uno non settato correttamente?
 
Leggevo che il GT-dLNB2T potrebbe richiedere una "configurazione" per le frequenze Sky Italia... potrebbe essere che me ne è capitato uno non settato correttamente?

Mi spiace non sono abbastanza competente tecnicamente sul quesito della "configurazione".Io l'ho semplicemente comprato sull'amazzone,avevo letto alcune recensioni che dicevano funzionasse con due decoder Sky Q e l'ho comprato,poi l'ho montato e fin ad adesso nessun problema(spero di non portarmi sfiga da solo...:D:D:D)
 
Ciao a tutti.
Sono appena stato contattato dal tecnico Sky per l'installazione dello Sky Q.
E' la prima volta che ho a che fare con i loro tecnici e la prima impressione non è stata molto buona.
Prima mi viene chiesto perché non sia mai passato a MySky. Gli spiego che Sky mi aveva fatto un'offerta eccellente a patto che mantenessi per tutta la durata del contratto una serie di vincoli tra cui lo Sky HD semplice. "Non è possibile". Vabbè, passiamo oltre.
Gli faccio presente che, al momento, la parabola è motorizzata e che quindi andrà smontato il motore oltre a sostituire l'illuminatore. "Eh, ma allora non è compatibile. Queste parabole motorizzate hanno dei giochi che anche se non li vedi non le fanno andare bene". Gli faccio presente che è una comunissima parabola da un metro montata su un motorino USALS e che è sufficiente montare la parabola direttamente sulla staffa. Mi replica che vedremo sabato.
Vorrei sapere da voi: mi conviene fargli trovare il motore già staccato in modo da evitare sorprese? Non vorrei che per svitare quattro dadi e ripuntarla mi applicasse costi ulteriori.
 
Ultima modifica:
Ad oggi i tecnici di Sky non installano ancora un LNB dCSS che abbia anche un'uscita legacy?
O qualcuno è riuscito a pattuire col tecnico-installatore di avere un LNB più performante da quello standard, pagando a lui la differenza?

Perchè se no dovrei rinunciare a tutto questo, sempre se non compro un LNB per conto mio: https://i.postimg.cc/XJd6fttV/Cattura.jpg


Ciao a tutti.
Sono appena stato contattato dal tecnico Sky per l'installazione dello Sky Q.
E' la prima volta che ho a che fare con i loro tecnici e la prima impressione non è stata molto buona.
Prima mi viene chiesto perché non sia mai passato a MySky. Gli spiego che Sky mi aveva fatto un'offerta eccellente a patto che mantenessi per tutta la durata del contratto una serie di vincoli tra cui lo Sky HD semplice. "Non è possibile". Vabbè, passiamo oltre.
Gli faccio presente che, al momento, la parabola è motorizzata e che quindi andrà smontato il motore oltre a sostituire l'illuminatore. "Eh, ma allora non è compatibile. Queste parabole motorizzate hanno dei giochi che anche se non li vedi non le fanno andare bene". Gli faccio presente che è una comunissima parabola da un metro montata su un motorino USALS e che è sufficiente montare la parabola direttamente sulla staffa. Mi replica che vedremo sabato.
Vorrei sapere da voi: mi conviene fargli trovare il motore già staccato in modo da evitare sorprese? Non vorrei che per svitare quattro dadi e ripuntarla mi applicasse costi ulteriori.

Non glielo tolgo proprio il motore, la parabola è stabilissima e cambiando poi LNB voglio ripristinarlo il motorizzato. La parabola è comoda sul balcone e lui deve limitarsi a fare togli-metti dell'LNB. Anche in casa, deve attaccare dei cavi già esistenti e pronti a dimora.
 
Nel mio caso preferisco toglierlo anche perché ho una calata singola e non credo ci sia verso di far funzionare il dCSS con l'USALS al contrario di quanto avveniva con gli LNB SCR.
 
Con SCR io me la sono cavata con una calata sola, ma dovevo pilotare solo un decoder Enigma 2 e un semplice Sky HD.
L'unica accortezza era quella di impostare (ovviamente) due canali SCR diversi e usare il solo decoder base linux per muovere il motore.
Da quello che leggo in giro però i MySky sono molto più rognosi.
Con Sky Q invece mi risulta essere proprio impossibile con calata singola e lì serve qualcosa tipo quella che hai postato.
 
Una delle differenze sostanziali quando passai al myskyhd, è che mi installarono (in realtà il negozio-installatore ha dato tutto a me perchè gli ho detto che ero capace da solo) un LNB SCR con anche un'uscita legacy. E non sai quante rogne mi ha tolto quella legacy.

Adesso invece con Sky Q installano un LNB dCSS che non ha nessuna uscita legacy, e poi vogliono per forza venire a casa. Cioè era già così prima ma c'era la scappatoia, adesso vengono per forza loro se no nulla. Magari uno che conosce e tiene alle sue cose ha certe accortezze che un tecnico che vede le cose per la prima volta e che va di fretta non avrà mai.
 
Sapete se il segnale satellitare dcss può essere “miscelato” insieme al segnale terrestre? Ci potrebbero esssere dei problemi? Perché al momento ho il segnale sat standard che scende con un unico cavo insieme al dig.terrestre e sostituendo l’lnb col quello dcss ho paura di avere problemi... esperienze?
 
Sapete se il segnale satellitare dcss può essere “miscelato” insieme al segnale terrestre? Ci potrebbero esssere dei problemi? Perché al momento ho il segnale sat standard che scende con un unico cavo insieme al dig.terrestre e sostituendo l’lnb col quello dcss ho paura di avere problemi... esperienze?

io ho un mutiswich Johansson dCSS VH-VL-HH-HL con passaggio TV ed è perfetto! (perdi 11db come un derivatore + o - )
funge anche partizionando l'uscita verso due dispositivi.

ovviamente a valle però devi avere le prese demiscelate (sat + tv)
 
Intendi uno splitter? Questo marca Konig va bene, si trovano su Ebay e Amazon a pochi Euro. Ci sono a 2 (quello sotto), 3 e 4 uscite in base a quanti decoder devi collegare.

Puoi cercarlo su Google come "splitter SCR", "splitter sat", "splitter SCR a (2, 3 o 4) uscite"...
Deve avere le caratteristiche come quelle stampate sul modello sotto.

Splitter-SCR-Konig.jpg
 
Vista l'ottima esperienza del centralino Offel e il mio elettricista monta antenne offel per il dtt... Ho deciso di testare LNB Offel 13-207, un lnb dcss con un uscita legacy.
Vediamo poi tra Offel VS GT-Sat, chi è meglio...
 
Indietro
Alto Basso