• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

In pratica succederà questo: Di norma il tecnico aggiunge un nuovo switch dCSS (con una o più uscite) in cascata ai multiswitch esistenti così da ottenere per ciascuna uscita 12 user band dCSS (per i 12 tuner dello Sky Q Silver o gli 8 dello Sky Q Black) e 4 SCR (per altri decoder – es.: Tivùsat, Common Interface, CAS Box, zapper, ecc.) su un solo cavo coassiale, lo stesso che già arriva nel tuo appartamento e che quindi non verrà sostituito (salvo sia degradato o vecchiotto). Una cosa da appurare per il secondo dec è che sia compatibile almeno SCR ma se già lo usi su unico cavo splittato con quello del dec sky presumo sia scr anche il tvsat. Altra cosa da verificare è che qualche condomino abbia già messo lo sky Q (in tal caso forse basta aggiungersi al suo MSW dcss, cosa comunque che verificherà il tennico

grazie
 
Mi scuso per la fretta di non poter approfondire l'argomento (neppure ho le conoscenze tecniche adeguate al riguardo), dal momento che domattina dovrebbe richiamarmi l'operatore del call center e dovrei decidere se convertire la mia scheda gratuita in abbonamento. Corrisponde al vero che posso altresì sostituire l'attuale decoder standard MySky HD nel nuovo Black, pur trovandomi con vecchio impianto condominiale SCR, senza intervenire sull'antenna comune ma semplicemente interponendo nel cavo della mia "discesa" un apparecchietto grande quanto una scatola di sigaretta? In tal caso, potrei farlo anche vicino all'apparecchio televisivo?
Manterrei senza problemi tutte le opzioni ed i servizi previsti dai nuovi decoder?
Tale intervento sarà davvero gratuito, come lo sarebbe la semplice sostituzione dell'illuminatore in caso di antenna privata?
Grazie in anticipo.
 
Mi scuso per la fretta di non poter approfondire l'argomento (neppure ho le conoscenze tecniche adeguate al riguardo), dal momento che domattina dovrebbe richiamarmi l'operatore del call center e dovrei decidere se convertire la mia scheda gratuita in abbonamento. Corrisponde al vero che posso altresì sostituire l'attuale decoder standard MySky HD nel nuovo Black, pur trovandomi con vecchio impianto condominiale SCR, senza intervenire sull'antenna comune ma semplicemente interponendo nel cavo della mia "discesa" un apparecchietto grande quanto una scatola di sigaretta? In tal caso, potrei farlo anche vicino all'apparecchio televisivo?
Manterrei senza problemi tutte le opzioni ed i servizi previsti dai nuovi decoder?
Tale intervento sarà davvero gratuito, come lo sarebbe la semplice sostituzione dell'illuminatore in caso di antenna privata?
Grazie in anticipo.
Brevemente:
1) si, puoi mantenere impianto condominiale scr ma la "SCATOLETTA" cioè il multiswitch dcss lo interpongono attaccato al condominiale e non vicino al tuo dec;
2) si, mantieni stessi servizi mysky più 4k e poco di piu;
3) gratuito non credo, dipende da tua offerta ma io sapevo di € 79 o 99....ma può darsi che se nuovo abbonato te la includano...fattelo mettere x scritto semmai....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Grazie molte hispanico. Approfittando che stamane non ho risposto e dovrebbero richiamare a breve, un approfondimento:
la "SCATOLETTA" cioè il multiswitch dcss lo interpongono attaccato al condominiale e non vicino al tuo dec;
Perché non vicino al decoder? Ha quindi bisogno di essere all'esterno e comunque di "interessare" l'antenna condominiale (per cui necessita autorizzazione)?
 
Grazie molte hispanico. Approfittando che stamane non ho risposto e dovrebbero richiamare a breve, un approfondimento:

Perché non vicino al decoder? Ha quindi bisogno di essere all'esterno e comunque di "interessare" l'antenna condominiale (per cui necessita autorizzazione)?
perchè il multiswitch dcss ha 4 ingressi come il multiswitch scr che già avete. Quindi va messo in cascata a 4 uscite e non può esser messo a valle della sola tua singola calata. Non necessita autorizzazione in quanto non modifica le altre calate....ma consiglio comunque di verificare presso almeno un vicino che abbia visione prima di mandar via il tecnico....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, sto per trasferirmi in una casa dove c'è già un impianto sky ma l'inquilino ha disdetto l'abbonamento qualche tempo fa. Se volessi capire se l'impianto va già bene per il mio Sky Q black, basta che lo collego e vedo se sintonizza le frequenze? Oppure devo verificare altro?
Grazie a chi mi risponderà...
 
Salve a tutti, sto per trasferirmi in una casa dove c'è già un impianto sky ma l'inquilino ha disdetto l'abbonamento qualche tempo fa. Se volessi capire se l'impianto va già bene per il mio Sky Q black, basta che lo collego e vedo se sintonizza le frequenze? Oppure devo verificare altro?
Grazie a chi mi risponderà...

per skyQblack serve un LNB dcss, ovvio che se colleghi e si vede tutto...è OK
 
Adeguamento parabola

Ciao a tutti,
ho a casa sky q black per il quale mi è stata adeguata la parabola.
Al mare invece ho una parabola "tradizionale" al quale ho attaccato un decoder sky hd.
Se dovessi cambiare l'illuminatore al mare per poter vedere con il decoder sky q potrei continuare a vedere anche con il decoder tradizionale?
Grazie
 
Ciao a tutti,
ho a casa sky q black per il quale mi è stata adeguata la parabola.
Al mare invece ho una parabola "tradizionale" al quale ho attaccato un decoder sky hd.
Se dovessi cambiare l'illuminatore al mare per poter vedere con il decoder sky q potrei continuare a vedere anche con il decoder tradizionale?
Grazie

SI. Il decoder Sky HD tradizionale (non Sky Q) va però impostato su impianto SCR. Il nuovo LNB dCSS necessario per lo Sky Q è retrocompatibile con i decoder SCR
 
Buongiorno a tutti,
Qualche mese fa sono passato da MySkyHD a SkyQ Black con conseguente uscita del tecnico per adeguare l’impianto condominiale. Ora devo cambiare appartamento e vorrei portarmi via il dCSS per installarlo nell’altro condominio. Vorrei il vostro aiuto innanzitutto per ripristinare la situazione dell’appartamento vecchio, quindi allego foto dei collegamenti all’interno della scatola posta nel pianerottolo.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/622d53d2fec9ef5292278d45c4e1379d.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/4ca13b97e0c5d2eeb19b962652de5254.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/6511c9857f88c712bd4a71276ac645e3.jpg

Se stacco il dCSS cn i suoi 4 cavi dall’altro apparecchio in foto, l’uscita unica che mi rimane dove la innesto? Da quello che ho capito quest’ultima uscita è quella che entra in casa.
Poi magari vi chiederò come installare il dCSS nel nuovo appartamento.
Grazie in anticipo!!
 
Mettete immagini più piccole in modo che poi cliccando si possano vedere grandi, altrimenti mettete solo il link
 
Buongiorno a tutti,
Qualche mese fa sono passato da MySkyHD a SkyQ Black con conseguente uscita del tecnico per adeguare l’impianto condominiale. Ora devo cambiare appartamento e vorrei portarmi via il dCSS per installarlo nell’altro condominio. Vorrei il vostro aiuto innanzitutto per ripristinare la situazione dell’appartamento vecchio, quindi allego foto dei collegamenti all’interno della scatola posta nel pianerottolo.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/622d53d2fec9ef5292278d45c4e1379d.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/4ca13b97e0c5d2eeb19b962652de5254.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/6511c9857f88c712bd4a71276ac645e3.jpg

Se stacco il dCSS cn i suoi 4 cavi dall’altro apparecchio in foto, l’uscita unica che mi rimane dove la innesto? Da quello che ho capito quest’ultima uscita è quella che entra in casa.
Poi magari vi chiederò come installare il dCSS nel nuovo appartamento.
Grazie in anticipo!!

Non mi sembra di vedere uscite libere sul MITAN dove poter collegare il cavo che ora è collegato sul dCSS41
 
mi sa che c'erano 4 tappi di chiusura dove ora è collegato il dCSS

Mi sembra l’unica spiegazione plausibile. In teoria se tolgo il dCSS rimangono 8 uscite: 4 x appartamento... giusto? Non capisco peró dove andava attaccato quel cavo che esce ora dal dCSS
 
Mi sembra l’unica spiegazione plausibile. In teoria se tolgo il dCSS rimangono 8 uscite: 4 x appartamento... giusto? Non capisco peró dove andava attaccato quel cavo che esce ora dal dCSS

Nell'immagine si vede il dCSS 41 collegato al Mitan e l'uscitaa SCR/dCSS OUT e quella che è quasi certamente collegata al tuo decoder,il modo per avere la certezza al 100% è scollegarla da li è il tuo se continui a vedere non è il tuo.
 
Nell'immagine si vede il dCSS 41 collegato al Mitan e l'uscitaa SCR/dCSS OUT e quella che è quasi certamente collegata al tuo decoder,il modo per avere la certezza al 100% è scollegarla da li è il tuo se continui a vedere non è il tuo.
Esatto è sicuramente così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Intanto grazie per le risposte... :)
Domani torno nell’appartamento che ormai ho lasciato e faccio una foto delle prese a muro del salotto, dove avevo sky, così ne approfitto per chiedervi un’altra cosa. A me, comunque, interesserebbe sapere come ripristinare l’impianto alla situazione precedente l’intervento d’installazione SkyQ. Perché se io stacco semplicemente il dCSS, quel cavo che ne usciva, rimane “volante”...
 
Intanto grazie per le risposte... :)
Domani torno nell’appartamento che ormai ho lasciato e faccio una foto delle prese a muro del salotto, dove avevo sky, così ne approfitto per chiedervi un’altra cosa. A me, comunque, interesserebbe sapere come ripristinare l’impianto alla situazione precedente l’intervento d’installazione SkyQ. Perché se io stacco semplicemente il dCSS, quel cavo che ne usciva, rimane “volante”...

metti i tappi di chiusura chiamate resistenze al Mitan e il cavo lo lasci li
 
Indietro
Alto Basso