• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Mi sembra l’unica spiegazione plausibile. In teoria se tolgo il dCSS rimangono 8 uscite: 4 x appartamento... giusto? Non capisco peró dove andava attaccato quel cavo che esce ora dal dCSS

il cavo che esce dal dcss non può che essere quello che va al tua appartamento dove è collegato il Q in dcss; giustamente te ti chiedi se lo stacco e tolgo il msw dcss dove lo riattacco per lasciare il tuo appartamento collegato visto che sul mitan non puoi rimetterlo essendo tutte le uscite prese? ? Quindi non resta che ipotizzare che il tuo appartamento è collegato con 2 cavi, uno che avevi prima del Q e che dovrebbe corrispondere ad una delle altre uscite del mitan e una seconda che è quella attuale del dcss (quella che devi scollegare appunto). Però questa risposta la puoi dare solo tu o l'installatore ...in casa vedi altri cavi sat in qualche presa di altre stanze? se si prova a collegare un decoder NOn Q settato in scr e vedi se va.... ; l'unica altra alternativa è che la tua originaria presa SCR che avevi prima che installassero il dcss (e che a rigore dovrebbe essere stata libera sul mitan ove ricollegarla ora, è stata presa dopo la tua installazione del dcss da qualche altro condomino.....
 
Alla presa tv dove era attaccato lo SkyQ sicuramente c'è lo stesso cavo, più fino, che si vede nella foto.
Probabilmente ha staccato il cavo che arrivava alla presa tv e ci ha collegato quello più fino che era collegato al dCSS.
 
Come siamo messi con i tempi di attivazione dello sky q platinum? Dalla richiesta fatta a sky alla chiamata del tecnico quanto tempo ci vuole? Circa....so che varia da città a città
 
il cavo che esce dal dcss non può che essere quello che va al tua appartamento dove è collegato il Q in dcss; giustamente te ti chiedi se lo stacco e tolgo il msw dcss dove lo riattacco per lasciare il tuo appartamento collegato visto che sul mitan non puoi rimetterlo essendo tutte le uscite prese? ? Quindi non resta che ipotizzare che il tuo appartamento è collegato con 2 cavi, uno che avevi prima del Q e che dovrebbe corrispondere ad una delle altre uscite del mitan e una seconda che è quella attuale del dcss (quella che devi scollegare appunto). Però questa risposta la puoi dare solo tu o l'installatore ...in casa vedi altri cavi sat in qualche presa di altre stanze? se si prova a collegare un decoder NOn Q settato in scr e vedi se va.... ; l'unica altra alternativa è che la tua originaria presa SCR che avevi prima che installassero il dcss (e che a rigore dovrebbe essere stata libera sul mitan ove ricollegarla ora, è stata presa dopo la tua installazione del dcss da qualche altro condomino.....

Grazie!! Alla fine ho staccato il cavo che dal dCSS andava verso il mio appartamento (dev’essere necessariamente quello che, nella foto, esce direttamente dalla placca e che era collegato a SkyQ).
20326cd704dd185c5e79fb6c1bebf44d.jpg


Nella scatola di derivazione non ci sono altri cavi liberi ma ho notato che un cavo in discesa è attaccato ad un’altro che va verso il secondo appartamento del pianerottolo. Molto probabilmente la mia “discesa” è stata presa dal vicino di casa. Nel frattempo l’ex inquilino del mio appartamento ha anche confermato che il tecnico, a suo tempo, aveva tirato un cavo per permettergli di usare la funzione MySkyHD. Cosa che accredita le ipotesi che abbiamo fatto ;-)
Ora non resta che vedere come collegare il dCSS nel nuovo condominio. Sperando di non rompervi troppo le scatole, mi riprometto di scrivervi a giorni per chiedervi un consiglio a riguardo! Grazie ancora a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie!! Alla fine ho staccato il cavo che dal dCSS andava verso il mio appartamento (dev’essere necessariamente quello che, nella foto, esce direttamente dalla placca e che era collegato a SkyQ).
20326cd704dd185c5e79fb6c1bebf44d.jpg


Nella scatola di derivazione non ci sono altri cavi liberi ma ho notato che un cavo in discesa è attaccato ad un’altro che va verso il secondo appartamento del pianerottolo. Molto probabilmente la mia “discesa” è stata presa dal vicino di casa. Nel frattempo l’ex inquilino del mio appartamento ha anche confermato che il tecnico, a suo tempo, aveva tirato un cavo per permettergli di usare la funzione MySkyHD. Cosa che accredita le ipotesi che abbiamo fatto ;-)
Ora non resta che vedere come collegare il dCSS nel nuovo condominio. Sperando di non rompervi troppo le scatole, mi riprometto di scrivervi a giorni per chiedervi un consiglio a riguardo! Grazie ancora a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ipotesi del " furto" del tuo cavo è plausibile....l'altra è che tu abbia invece 2 cavi in arrivo.. il vecchio in scr che dovrebbe essere quello che vedi sulla sx della placca e il nuovo in dcss aggiunto che sbuca diretto dal foro della placca ....che il tecnico ti ha aggiunto....non hai il vecchio decoder sky da attaccare per prova all'uscita sx ? Ti servirebbe però uno spezzone di cavo con 2 connettori if maschi uno da avvitare alla pkacca e uno al dec. Non ricordi se prima il vecchio mysky era attaccato così alla placca?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Mi auto rispondo,lunedì mattina mi vengono a montare lo Sky q


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'ipotesi del " furto" del tuo cavo è plausibile....l'altra è che tu abbia invece 2 cavi in arrivo.. il vecchio in scr che dovrebbe essere quello che vedi sulla sx della placca e il nuovo in dcss aggiunto che sbuca diretto dal foro della placca ....che il tecnico ti ha aggiunto....non hai il vecchio decoder sky da attaccare per prova all'uscita sx ? Ti servirebbe però uno spezzone di cavo con 2 connettori if maschi uno da avvitare alla pkacca e uno al dec. Non ricordi se prima il vecchio mysky era attaccato così alla placca?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No purtroppo non ho modo di recuperare un decoder precedente a SkyQ e, soprattutto, vado male ad accedere nuovamente all’appartamento. Ad ogni modo l’adeguamento era stato fatto da Sky e se un domani un inquilino vorrà adeguare l’impianto... chiederà a sky come ho fatto io. Comunque in teoria la presa a muro è rimasta cablata come in origine (mitam). Intanto grazie infinite per il supporto, vi scriverò nei prossimi giorni per un consiglio sull’impianto del nuovo appartamento


Cristiano
 
scusate la domanda oggi viene il tecnico per montare lo sky Q ma dice che non posso collegare allo stesso illuminatore un decoder tivusat in quanto non possibile per motivi di alimentazione e non capisco dove siano questi problemi e mi dice che devo montare una seconda parabola ( cosa che non faro )
ora ragazzi non voglio neanche discutere con uno che dovrebbe consigliare la gente ma pensa solamente a fare il lavoro velocemente e senza problemi, usando uno splitter a 2 vie un cavo lo mando allo sky Q mentre l'altro lo mando al decoder tivusat ( scr naturalmente ) non avro nessun problema ????

@xtian non so da te ma io ho fatto richiesta giovedì sera oggi vengono per l'installazione quindi 2 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:
scusate la domanda oggi viene il tecnico per montare lo sky Q ma dice che non posso collegare allo stesso illuminatore un decoder tivusat in quanto non possibile per motivi di alimentazione e non capisco dove siano questi problemi e mi dice che devo montare una seconda parabola ( cosa che non faro )
ora ragazzi non voglio neanche discutere con uno che dovrebbe consigliare la gente ma pensa solamente a fare il lavoro velocemente e senza problemi, usando uno splitter a 2 vie un cavo lo mando allo sky Q mentre l'altro lo mando al decoder tivusat ( scr naturalmente ) non avro nessun problema ????

@xtian non so da te ma io ho fatto richiesta giovedì sera oggi vengono per l'installazione quindi 2 giorni lavorativi

È FALSO quello che dicono gli installatori usa lo splitter a 2 vie e vai col tango vedi tutto dappertutto
 
scusate la domanda oggi viene il tecnico per montare lo sky Q ma dice che non posso collegare allo stesso illuminatore un decoder tivusat in quanto non possibile per motivi di alimentazione e non capisco dove siano questi problemi e mi dice che devo montare una seconda parabola ( cosa che non faro )
ora ragazzi non voglio neanche discutere con uno che dovrebbe consigliare la gente ma pensa solamente a fare il lavoro velocemente e senza problemi, usando uno splitter a 2 vie un cavo lo mando allo sky Q mentre l'altro lo mando al decoder tivusat ( scr naturalmente ) non avro nessun problema ????

@xtian non so da te ma io ho fatto richiesta giovedì sera oggi vengono per l'installazione quindi 2 giorni lavorativi
Se scr nessum problema. Vai di splitter tranquillo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,
ho rinnovato l'abbonamento a sky e dovranno installarmi il nuovo sky Q.
Abito in un villino bifamiliare dove abbiamo una sola parabola, io ho il vecchio My Skt mentre e il mio vicino ha gia sky Q. Quando sono venuti ad installare il suo sky Q gli hanno detto che il giorno che anche io avrei installato sky Q era necessario avere due parabole.
Questa cosa non mi è chiara quindi, in attesa di essere contattato dal tecnico sky chiedo a voi esperti.

grazie mille in anticipo.
 
Ciao a tutti, vi espongo la mia questione spero possiate aiutarmi:


il mio decoder non si è mai aggiornato a sky Q (non passava l'aggiornamento) e il call center mi disattivò l'invio all'epoca, ora nei gg scorsi di nuovo sky sta inviando aggiornamenti (la barra di avanzamento non procede) ed il decoder si blocca (riparte solo con stacco corrente) ho portato il decoder in uno sky center e mi hanno passato l'aggiornamento manualmente.

prima domanda: cosa cambia con il nuovo aggiornamento? (i menu, le app installate, altro di sostanzioso)

Ho collegato il decoder a casa e in fase di inizializzazione mi chiedeva di selezionare il tipo di impianto (dcss o smatv) da quanto ne capisco (poco) dovrei selezionare impianto dcss ma l'inizializzazione non procede. (ora mi è stato detto di sostituire l'illuminatore con quello adeguato alla tecnologia Sky Q)

seconda domanda: risolvo sostituendo l'illuminatore

terza domanda: ho sempre avuto questo problema se sto registrando su un canale in chiaro non riesco a vedere contemporaneamente altri canali in chiaro (es reg RAI1 non posso vedere CANALE 5 . . . tutto ciò dipende anche dal tipo di illuminatore?
 
Buongiorno a tutti,
ho rinnovato l'abbonamento a sky e dovranno installarmi il nuovo sky Q.
Abito in un villino bifamiliare dove abbiamo una sola parabola, io ho il vecchio My Skt mentre e il mio vicino ha gia sky Q. Quando sono venuti ad installare il suo sky Q gli hanno detto che il giorno che anche io avrei installato sky Q era necessario avere due parabole.
Questa cosa non mi è chiara quindi, in attesa di essere contattato dal tecnico sky chiedo a voi esperti.

grazie mille in anticipo.

è così in quanto usano LNB dCSS con una sola uscita (pur essendoci in commercio LNB dCSS con 2 uscite indipendenti) e quindi può servire un solo impianto. Volendo ma a spese vostre potreste far lasciare l'attuale parabola e far adeguare l'impianto con LNB a 4 bande oppure con un wideband seguito da multiswitch dCSS con 2 uscite una per il tuo vicino ed una per te
 
Ciao a tutti, vi espongo la mia questione spero possiate aiutarmi:


il mio decoder non si è mai aggiornato a sky Q (non passava l'aggiornamento) e il call center mi disattivò l'invio all'epoca, ora nei gg scorsi di nuovo sky sta inviando aggiornamenti (la barra di avanzamento non procede) ed il decoder si blocca (riparte solo con stacco corrente) ho portato il decoder in uno sky center e mi hanno passato l'aggiornamento manualmente.

prima domanda: cosa cambia con il nuovo aggiornamento? (i menu, le app installate, altro di sostanzioso)
qualche miglioramento e qualche peggioramento dipende dalle proprie aspettative

Ho collegato il decoder a casa e in fase di inizializzazione mi chiedeva di selezionare il tipo di impianto (dcss o smatv) da quanto ne capisco (poco) dovrei selezionare impianto dcss ma l'inizializzazione non procede. (ora mi è stato detto di sostituire l'illuminatore con quello adeguato alla tecnologia Sky Q)

seconda domanda: risolvo sostituendo l'illuminatore
dipende ... non ho capito se avevi lo SkyQ black o no se si in teoria già avresti dovuto avere l'impianto adeguato con LNB dCSS quindi il cambio di LNB non serve.
se invece si tratta sempre di Sky Q black ma te lo hanno spedito probabilmente sul tuo impianto è installato un LNB SCR o universale e quindi devi cambiare LNB


terza domanda: ho sempre avuto questo problema se sto registrando su un canale in chiaro non riesco a vedere contemporaneamente altri canali in chiaro (es reg RAI1 non posso vedere CANALE 5 . . . tutto ciò dipende anche dal tipo di illuminatore?
mmmm magari era configurato male l'impianto oppure come detto sopra avevi un LNB universale, in ogni caso con LNB dCSS puoi registrare fino a 4 eventi diversi e vedere un quinto evento oppure vedere eventi diversi sia codificati che in chiaro
 
Ciao a tutti, vi espongo la mia questione spero possiate aiutarmi:


il mio decoder non si è mai aggiornato a sky Q (non passava l'aggiornamento) e il call center mi disattivò l'invio all'epoca, ora nei gg scorsi di nuovo sky sta inviando aggiornamenti (la barra di avanzamento non procede) ed il decoder si blocca (riparte solo con stacco corrente) ho portato il decoder in uno sky center e mi hanno passato l'aggiornamento manualmente.

prima domanda: cosa cambia con il nuovo aggiornamento? (i menu, le app installate, altro di sostanzioso)

Ho collegato il decoder a casa e in fase di inizializzazione mi chiedeva di selezionare il tipo di impianto (dcss o smatv) da quanto ne capisco (poco) dovrei selezionare impianto dcss ma l'inizializzazione non procede. (ora mi è stato detto di sostituire l'illuminatore con quello adeguato alla tecnologia Sky Q)

seconda domanda: risolvo sostituendo l'illuminatore

terza domanda: ho sempre avuto questo problema se sto registrando su un canale in chiaro non riesco a vedere contemporaneamente altri canali in chiaro (es reg RAI1 non posso vedere CANALE 5 . . . tutto ciò dipende anche dal tipo di illuminatore?

non ho capito molto. avevi un myskyHD aggiornabile a skyQblack che non si aggiornava da solo quindi ti bloccarono l'aggiornamento(neanche so se è possibile farlo) ma non ti hanno cambiato l'LNB lasciandotene uno inutilizzabile con skyQblack. poi ti hanno aggiornato il solito msykyHD con la provedura manuale(che qui tutti facevano e dopo la quale in molti non avevano l'ondemand xkè la card non veniva aggiornata al nuovo servizio). te lo hanno aggiornato ma ancora non ti hanno cambiato LNB con un dcss che è INDISPENSABILE per skyqblack.
se ancora non te lo cambiano forse per un errore a loro risulta che tu ce lo abbia già. senza dcss NON VEDI NIENTE, il decoder non funziona xkè non riceve niente di leggibile dal sat

riguardo gli aggiornamenti da mysky a skyQ cambia praticamente tutto e non sempre in meglio(perdi la reg manuale, promemoria, gli scleti per te comodi da vedere), mentre dal 081 a 090 di skyqblack cambia pochissimo (un animazione del menù, la sezione bambini, la predisposizione per netflix e youtube ancora non disponibili all'uso)

riguardo al problema rai1-canale 5, poteva dipendere dal fatto che li registravi dal canale DTT 5001 e 5005 infatti si può registrare solo da un canale dtt alla volta. in alcuni periodi al canale 101 veniva sintonizzato senza che tu te ne accorgessi il canale 5001 causando conflitti di registrazione, ma in quel periodo i canali gratuiti di medaset non erano su sky quindi propenderei più per il fatto che tu volevi fare una doppia registrazione dai canali dtt cosa impossibile anche oggi
 
Buongiorno a tutti,
ho rinnovato l'abbonamento a sky e dovranno installarmi il nuovo sky Q.
Abito in un villino bifamiliare dove abbiamo una sola parabola, io ho il vecchio My Skt mentre e il mio vicino ha gia sky Q. Quando sono venuti ad installare il suo sky Q gli hanno detto che il giorno che anche io avrei installato sky Q era necessario avere due parabole.
Questa cosa non mi è chiara quindi, in attesa di essere contattato dal tecnico sky chiedo a voi esperti.

grazie mille in anticipo.

le soluzioni ci sono:
mettere due parabole (non so il costo)
farti installare un lnb dcss con doppia uscita (non te lo istalleranno mai xkè non ne esistono di certificati da sky e anche se lo metti tu prima che venga l'istallatore non precederà con l'istallazione dei decoder, al massimo puoi mettertelo tu dopo da solo. dovrai, quando viene l'istallatore far sparire il cavo del tuo vicino, poi quando se ne va togli l'illuminatore e ci metti quello a due uscite dcss
farti mettere un multiswitch...cioè convertire l'impianto in un "condominiale" che ha due sole utenze (non so il costo)

ovviamente l'istallatore ti metterà la cosa più semplice che è la seconda parabola.
 
Salve a tutti, ho un problema di qualità del segnale da quando ho messo Sky Q, provengo dal multivision con MySkyHD in 2 stanze. Ora la mia domanda principale è, perchè mi ritrovo in diagnostica frequenze due colonne SAT1 e SAT2? Sulla vecchia linea della camera da letto riconfigurando un MySkyHD in SCR funziona regolarmente, siccome vivo in un condominio la linea che arriva in casa è miscelata digitale terrestre/parabola. Dentro la mia scatola ci sono vari mix demix per servire il digitale terrestre in 4 stanze e il segnale della parabola in 2 stanze, vi lascio solo immaginare il macello! Credo di soffrire il fatto che il tecnico sbrigativo non mi abbia "eliminato" il collegamento in camera da letto dove ora ho lo sky q mini ed il fatto che il segnale sia ancora separato riduca la qualità e la potenza del segnale che arriva allo Sky Q Platinum. Secondo voi sempre se mi sono riuscito a spiegare cosa dovrei fare? Nel frattempo ho aperto una chiamata per far intervenire il loro tecnico. Grazie e buona serata
 
Indietro
Alto Basso