• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Ciao a tutti. Spero di non fare una domanda già fatta.

Ho un monoblocco fracarro dual feed 6gradi sul 13 e 19.2 con 4 uscite indipendenti. La mia azienda che e partner di sky mi ha proposto ad un buon prezzo un abbonamento dove mi danno in comodato lo sky q base.

Ho letto in vari post che l'lnb che e compatibile e con tecnologia dcss.

Io vorrei mantenere il dual Reed in quanto nelle altre stanze ho dei decoder che utilizzo per tivusat e/o vedere i canali in chiaro del 13 e del 19.2 (rtl2 per la f1).

Ho notato che il box ha anche un secondo ingresso sat. In caso si potrebbe utilizzare un secondo cavo quindi si rinuncia ad una stanza e diventerebbe come un mysky? A me non interessa registrare ma avere la funzione diseqc per vedere pure il 19.2 FTA. Buona serata.
 
Assolutamente no, funziona solo con dcss

Se vuoi mantenere il dal feed diventa problematico

Soluzione 1) nuova parabola per Sky
Soluzione 2) monta attacco dal feed, con un lnb quad per Astra, e hvhv per hotbird al quale collegherai un msw dcss per Sky e in cascata un msw legacy per gli al5ribdecoder hutbird

A questo punto metti commutatore diseq sulle utenze dove necessiti di dual-feed

Soluzione 3) monta attacco dual-feed con lnb quad per Astra e lnb dcss + uscite legacy mettendo commutatore diseq sulle uscite in cui necessiti fualfeed
 
Sul decoder skyq Non é possibile vedere anche astra

Mannaggia! Pecato. Potrei usare li condominiale (solo sky gli altri decoder che sono tivusat li lascio sulla mia parabola cosi vedo i tedeschi) ma alla calata principale so che va bene perche e la borchia dell'antennista quindi va bene. Il problema sorge se devo metterlo in un altra stanza dove si arriva il cavo del condominiale ma non so lo stato che potrebbe essere perche nelle tre stanze che arriva non e stato messo lo splitter quindi va direttamente sul DTT. Lo so è una porcata ma all'epoca che e stato fatto l'impianto non c'era ancora la parabola sul tetto.
 
Assolutamente no, funziona solo con dcss

Se vuoi mantenere il dal feed diventa problematico

Soluzione 1) nuova parabola per Sky
Soluzione 2) monta attacco dal feed, con un lnb quad per Astra, e hvhv per hotbird al quale collegherai un msw dcss per Sky e in cascata un msw legacy per gli al5ribdecoder hutbird

A questo punto metti commutatore diseq sulle utenze dove necessiti di dual-feed

Soluzione 3) monta attacco dual-feed con lnb quad per Astra e lnb dcss + uscite legacy mettendo commutatore diseq sulle uscite in cui necessiti fualfeed

A proposito del sistema che mi hai proposto con gli LNB legacy. Funzionano come uscite universali 9750 10750 giusto?
 
Ultima modifica:
Sicuramente è già stato chiesto, ma le 226 pagine sono troppe da leggere, scusatemi.
Impianto condominiale (6 alloggi) con LNB semplice a 8 uscite, no dCSS, di cui 2 arrivano al mio MySky HD. Non ho idea se gli altri condomini utilizzino la parabola, però se volessi passare allo Sky Q Black e dare la possibilità agli altri di eventualmente in un futuro abbonarsi a Sky, che devo fare? Multiswitch? Conviene un antennista indipendente o fanno tutto quelli di Sky? Costi?
 
Ciao,

La situazione é particolare

L installatore sky potrà trasformati l impianto attuale (lnb 8 uscite) in condominiale

Ma potrà installare un multiswitch 4 uscite (per gli altri condomini) e un msw dcss per il tuo skyq

Il costo é quello dell'adeguamento impianto standard

In questa situazione però 2 alloggi rimarrebbero attualmente scoperti, anche se in realtà se si abbonassero in futuro a sky gli verrebbe installato un msw dcss compreso nell installazione.

Hai due scelte:

1) verificare con gli altri inquilini che attualmente non più di quattro utenti siano collegati ed eseguire l intervento, se un domani dovessero abbonarsi a Sky gli verrà aggiunto il centralino msw dcss

2) chiedere al installatore un preventivo per il costo aggiuntivo per montare un multiswitch aggiuntivo oppure con 6 uscite in modo da poter ricollegare subito tutti gli altri alloggi
 
Dipende, quello della promo, se mi mandi in privato il tuo codice cliente ti dico più precisamente

In caso di skyqblack 79€ se non hai ulteriori promo
 
Ciao a tutti.

Ci aggiornò sulla mia situazione.

Ho parlato con l'antennista del mio condominio e mi ha riferito che l'impianto CND che abbiamo e di tipo smatv if if ma..... Ma..... Siccome non e stato aggiornato di recente lo sky q me lo scordo (a meno strani accrocchi ma se ne parla all'anno nuovo..

Per quanto riguarda il mio dualfeed 13+19 anche se monto un dcss+3 legacy sul 13 sul 19 un 4out indipendenti e ci metto sulle 3 (la porta dcss non la contiamo) i diseqc per la mia parte va bene, lato dcss sky no perche il Q da quanto riferisce vede un LNB diverso (serializzato associato ad DEC) e quindi va in KO.

E questa è la prima. La seconda che in caso che in commercio (che ci sono) 1dcss+3legacy la parte dcss è programmata con i TP o del 19 o del 28 (sky de/UK) quindi dovrei riprogrammare.

Quindi unica soluzione disponibile e quella della 2a parabola(una sopra l'altra).

Appena ho altri sviluppi vi aggiorno. Buona serata
 
Buongiorno.
Sono nuovo e ho cercato nel forum dove poter salutare come primo messaggio ma non c'è.
Un saluto a tutti.
Non so se è stato già scritto in queste pagine.
La mia situazione:
dcss (skyQ black)
sopra miscelato con terrestre
sotto demiscelato
dal sat tiro 3 uscite
una va allo skyq
le altre a 2 decoder compatibili e messi in due frequenze diverse.
Mi succede che a volte non ho nessun segnale SAT sullo skyQ e di conseguenza neanche sugli altri 2 deco.
Può dipendere dalla miscelazione a monte del SAT con il DTT?
O cosa?
Grazie
 
Buongiorno.
Sono nuovo e ho cercato nel forum dove poter salutare come primo messaggio ma non c'è.
Un saluto a tutti.
Non so se è stato già scritto in queste pagine.
La mia situazione:
dcss (skyQ black)
sopra miscelato con terrestre
sotto demiscelato
dal sat tiro 3 uscite
una va allo skyq
le altre a 2 decoder compatibili e messi in due frequenze diverse.
Mi succede che a volte non ho nessun segnale SAT sullo skyQ e di conseguenza neanche sugli altri 2 deco.
Può dipendere dalla miscelazione a monte del SAT con il DTT?
O cosa?
Grazie
Sera
Chiedo scusa ma ho sbagliato dove scrivere?
Grazie
 
è il posto giusto, ma la situazione è complessa...io non so risponderti. non resta che aspettare
Grazie lo stesso per la replica.
Comunque ho risolto.
Era assolutamente un fesseria che ho risolto solo salendo sopra.
Le colombe avevano fatto danni.
Il cavo che mi scendeva era stato quasi strappato e per questo avevo e non avevo il segnale!
Impensabile che abbiano potuto fare questo danno ma è stato così.
 
Grazie lo stesso per la replica.
Comunque ho risolto.
Era assolutamente un fesseria che ho risolto solo salendo sopra.
Le colombe avevano fatto danni.
Il cavo che mi scendeva era stato quasi strappato e per questo avevo e non avevo il segnale!
Impensabile che abbiano potuto fare questo danno ma è stato così.

io mi ritrovai con segnale molto debole per un nido di ragni che raccoglieva condensa
 
Scusate sto facendo i lavori a casa nuova e mi serve un consiglio. Partiamo dal presupposto che la casa è in costruzione, ho un tubo bello grosso che scende dal palo dell'antenna e mi entra in casa e bisogna ancora tirare i cavi e montare la parabola. E' stato previsto che in casa vi siano 4 prese SAT. Esiste un lnb quadruplo che porti sia il segnale dcss che l'scr? Vorrei rendere tutte le prese compatibili sia con sky q che con tivusat. Possibilmente vorrei visto che non mi cambierà la vita come costo fare 4 calate e portare 4 cavi distinti dall'lnb alle 4 prese in quanto sono contrario ai mux, agli splitter e compagnia bella. Esiste un prodotto che faccia al caso mio?


ho visto il GT-S3DCSS24 http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17577/Lnb-Scr_dCSS-GTSAT-con-3-out-legacy.html


le 3 legacy sono solo scr?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:
Scusate sto facendo i lavori a casa nuova e mi serve un consiglio. Partiamo dal presupposto che la casa è in costruzione, ho un tubo bello grosso che scende dal palo dell'antenna e mi entra in casa e bisogna ancora tirare i cavi e montare la parabola. E' stato previsto che in casa vi siano 4 prese SAT. Esiste un lnb quadruplo che porti sia il segnale dcss che l'scr? Vorrei rendere tutte le prese compatibili sia con sky q che con tivusat. Possibilmente vorrei visto che non mi cambierà la vita come costo fare 4 calate e portare 4 cavi distinti dall'lnb alle 4 prese in quanto sono contrario ai mux, agli splitter e compagnia bella. Esiste un prodotto che faccia al caso mio?

ho visto il GT-S3DCSS24 http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17577/Lnb-Scr_dCSS-GTSAT-con-3-out-legacy.html

le 3 legacy sono solo scr?

Le tre uscite Legacy dell'LNB marca GT-SAT modello GT-S3DCSS24 veicolano solo segnali Legacy

Una precisazione un LNB dCSS od un modulo multiswitch con uscite dCSS veicolano sia segnali dCSS (12 User Band= frequenze dCSS) sia segnali SCR (4 User Band= frequenze SCR).
Quindi alla singola uscita del modulo multiswitch dCSS puoi collegare 1 decoder Sky Q oppure 1 decoder tivùsat (SCR compatibile) senza mettere alcun splitter.
Non puoi collegare al modulo multiswitch dCSS un decoder
Legacy che utilizza il protocollo DiSEqC (tutti i decoder in commercio supportano sia il protocollo Legacy sia il protocollo SCR. È necessario impostare il decoder su Legacy se si vuole utilizzare uno switch DiSEqC per commutare tra Astra e Hot Bird ed avere un unico cavo di discesa dalla parabola)

Nel tuo caso serve un impianto multiswitch con LNB Quattro con 4 uscite (V Low, H Low, V High, H High) e calata di 4 cavi.
Servono poi 4 moduli multiswitch dCSS ad 1 uscita utente oppure 2 moduli multiswitch dCSS a 2 uscite utente

SCHEMA 1
utilizza 4 moduli multiswitch dCSS ad 1 uscita utente marca Johansson modello 9731.
Nello schema sono indicati solo 2 moduli 9731.
Il modulo Johansson 9731 viene utilizzato dagli installatori Sky nel caso di impianti multiswitch per decoder Sky Q
(Il modulo Unitron dCSS-41 installato da Sky è il modulo Johansson 9731 rinominato per Sky.
Johansson è un marchio Unitron. http://unitrongroup.com)

c6f73beae68e94cf3b46bdbbb3f2f051.jpg

d19f2c0228fa6ca16224fbbe64b289ba.jpg



SCHEMA 2
utilizza 2 moduli multiswitch dCSS a 2 uscite utente marca Johansson modello 9732

6276e316194d5fd2c7c642f32d6c534f.jpg

99b43d6da5e28429676b6e68d527a2eb.jpg


I moduli Johansson sono distribuiti in Italia da Mediasat (vedi prossimo post)
 
Ultima modifica:
https://www.mediasat.com/it vendita al dettaglio dei moduli multiswitch dCSS marca Johansson

Johansson 9731:
https://www.mediasat.com/it/multiswitch-dcss.html

Manuale d'uso 9731: https://1drv.ms/b/s!Aod-lmmsyB-MjuwQ7OMQbby7dwuxXw

Johansson 9732:
http://www.mediasat.com/it/impianti...h/multiswitch-scr/multiswitch-dcss-16944.html

Manuale d'uso 9732: https://1drv.ms/b/s!Aod-lmmsyB-MjuwPxLTgfuhJp3BUWg

Il costo di un LNB Quattro necessario per gli impianti multiswitch di tutti i tipi (multiswitch dCSS compreso) è di circa 14 euro
 
Ultima modifica:
Scusate sto facendo i lavori a casa nuova e mi serve un consiglio. Partiamo dal presupposto che la casa è in costruzione, ho un tubo bello grosso che scende dal palo dell'antenna e mi entra in casa e bisogna ancora tirare i cavi e montare la parabola. E' stato previsto che in casa vi siano 4 prese SAT. Esiste un lnb quadruplo che porti sia il segnale dcss che l'scr? Vorrei rendere tutte le prese compatibili sia con sky q che con tivusat. Possibilmente vorrei visto che non mi cambierà la vita come costo fare 4 calate e portare 4 cavi distinti dall'lnb alle 4 prese in quanto sono contrario ai mux, agli splitter e compagnia bella. Esiste un prodotto che faccia al caso mio?


ho visto il GT-S3DCSS24 http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17577/Lnb-Scr_dCSS-GTSAT-con-3-out-legacy.html


le 3 legacy sono solo scr?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Scusa non voglio contraddire o sminuire l'altra risposta, ma se il tuo interesse è quello che scrivi e i dec tv sat sono compatibili scr la soluzione più semplice x il tuo caso (e meno onerosa anche se quello non è il tuo problema) è il srmplice lnb dcss che ti hanno fornito con lo sky q. Lo splitter 1in 4 out lo metti in testa all'impianto e fai partire 4 cavi indipendenti nel tubo che dici e li colleghi 3 ai dec tvsat/scr e 1 allo sky Q. Costo 2 euro x lo splitter (lnb te lo dà sky se già non lo hai).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso