• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

il mio abbonamento scade il 31 maggio,se decidessi di chiedere adesso sky Q il vincolo dei 18 mesi,riparte dal momento della domanda o dall'effettiva installazione?Vorrei evitare di aspettare tanti mesi dopo aver ottenuto magari la retention e quindi anticipare adesso,che si dice ci siano consegne a giugno.

visto che viene fatturato solo al momento dell'installazione, quello è il giorno che fa testo per i vincoli contrattuali...
 
non ha senso e non è così chiamando sky qualcuno si è fatto dire a chi era stato consegnato l'ordine di lavoro, hanno chiamato l'installatore scelto e si sono accordati.
Comunque ho provato sia in chat che al telefono, ma comunque l’ordine non è stato assegnato allo Sky center. Quindi non è vero che appena fai l’ordine e viene registrata la tua richiesta va all’installatore e sei in fila. Questo non ha senso in quanto in una città può esserci meno fila che in un’altra, quindi fanno aspettare inutilmente. Se non è solo per creare hype sarà anche per allungare un po’ il vincolo, se no questa pratica non ha senso.
 
Comunque ho provato sia in chat che al telefono, ma comunque l’ordine non è stato assegnato allo Sky center. Quindi non è vero che appena fai l’ordine e viene registrata la tua richiesta va all’installatore e sei in fila. Questo non ha senso in quanto in una città può esserci meno fila che in un’altra, quindi fanno aspettare inutilmente. Se non è solo per creare hype sarà anche per allungare un po’ il vincolo, se no questa pratica non ha senso.

il vincolo scatta dall'istallazione. ci sono tempi tecnici tra la richiesta al callcenter(che ti ricordo è esterno, non chiami sky e non si scambiano dati in tempo realissimo)e la generazione dell'ordine di lavoro, c'è anche di mezzo una verifica di anagrafica ecc ecc.

per skyQ non usate la chat io feci la richiesta 3 volte e poi mi chiamò sky in quanto mi prenoti con un form che era disponibile nelle prime giornate. e non risultava niente nonostante facessi anche le registrazioni scritte dell'ordine. la chat è molto inefficiente, fanno anche casini se chiedi di togliere un pacchetto
 
il vincolo scatta dall'istallazione. ci sono tempi tecnici tra la richiesta al callcenter(che ti ricordo è esterno, non chiami sky e non si scambiano dati in tempo realissimo)e la generazione dell'ordine di lavoro, c'è anche di mezzo una verifica di anagrafica ecc ecc.

per skyQ non usate la chat io feci la richiesta 3 volte e poi mi chiamò sky in quanto mi prenoti con un form che era disponibile nelle prime giornate. e non risultava niente nonostante facessi anche le registrazioni scritte dell'ordine. la chat è molto inefficiente, fanno anche casini se chiedi di togliere un pacchetto
No allora stiamo facendo confusione. Le verifiche penso le facciano in 24/48 ore massimo, se queste verifiche non vengono fatte solitamente in automatico dal sistema. Io la richiesta l’ho fatta dal fai da te. Quando la richiesta è visibile dall’installatore solitamente è quando è visibile anche ai Callcenter e al cliente nelle attività. Ma domani per sicurezza chiamo anche l’altro Sky center per vedere se è da lui la richiesta. Le richieste comunque vengono parcheggiate per delle settimane prima di mandarle ai vari Sky center ed è questo che non riesco a capire.

Il vincolo aumenta, nel senso che se uno oggi fa richiesta per forza che non disdice prima che lo monteranno (nella maggior parte dei casi). Quindi se uno si fa 2 mesi di attesa più 18 mesi di vincolo è come se il vincolo fosse da 20 mesi in maniera camuffata. Specialmente quando io cliente chiamo e non sanno dirmi com’è messa la mia richiesta, non c’è uno stato dell’attivazione. Cioè adesso va bene tutto, però io so di quello che parlo. So quando parte il vincolo, perché le condizioni le ho lette completamente, lo faccio sempre in quanto è campo di mia competenza. Poi la richiesta non l’ho fatta ieri mi orientavo comunque sui tempi di tanti clienti che raccontavano la loro esperienza.

Poi a me non cambia molto averlo oggi, la prossima settimana o tra 2 settimane, in quanto non ho esigenze, la cosa che mi preme è che il mio vincolo pian piano si sposta sempre più in là.
 
Poi a me non cambia molto averlo oggi, la prossima settimana o tra 2 settimane, in quanto non ho esigenze, la cosa che mi preme è che il mio vincolo pian piano si sposta sempre più in là.

è la logica del semaforo...per non fare l'ingorgo le richieste vengono dilatate.

riguardo al vincolo...cosa c'entra la camuffatura. richiedi un servizio e quando te lo mettono scatta il vincolo. fin quando non te lo mettono volendo puoi disdire sapendo bene cosa prevede il contratto. preferiresti che il vincolo, e per forza di cose, la fatturazione partisse dal momento della richiesta? per pagare prima di vedere? così richiedi oggi paghi oggi disdici al 18esimo mese e hai pagato 2 mesi di servizio che non hai avuto? ti aspetteresti un rimborso? non è logico nè comodo

e se ti partisse subito il vincolo e poi l'istallazione non si potesse fare? quale scadenza dovrebbero rimettere, la vecchia e se la vecchia era all'interno di quei due mesi che hai aspettato, o hai un abbonamento scaduto o dovrai aspettare 11 mesi per la disdetta, e per il diritto di recesso come ci comportiamo
 
è la logica del semaforo...per non fare l'ingorgo le richieste vengono dilatate.

riguardo al vincolo...cosa c'entra la camuffatura. richiedi un servizio e quando te lo mettono scatta il vincolo. fin quando non te lo mettono volendo puoi disdire sapendo bene cosa prevede il contratto. preferiresti che il vincolo, e per forza di cose, la fatturazione partisse dal momento della richiesta? per pagare prima di vedere? così richiedi oggi paghi oggi disdici al 18esimo mese e hai pagato 2 mesi di servizio che non hai avuto? ti aspetteresti un rimborso? non è logico nè comodo

e se ti partisse subito il vincolo e poi l'istallazione non si potesse fare? quale scadenza dovrebbero rimettere, la vecchia e se la vecchia era all'interno di quei due mesi che hai aspettato, o hai un abbonamento scaduto o dovrai aspettare 11 mesi per la disdetta, e per il diritto di recesso come ci comportiamo
No semplicemente per scusarsi per la loro inefficienza potrebbero scalare il tempo d’attesa dal vincolo, partendo sempre dal giorno d’attivazione. Semplice direi. Le scandenze ed i vincoli già adesso spesso non coincidono e sono comunque due cose prettamente differenti. Poi è ovvio che se nessuno si lamenta loro non alzeranno un dito in questo senso. Poi la mia era solo una riflessione, non per fare polemica, dato che il modo in cui trattano le attivazioni è misterioso e molto ambiguo.

Per fare “la logica del semaforo” dovresti anche monitorare costantemente la situazione nelle varie città. Perché se tu non hai una panoramica precisa rischi come in questo caso a far fare file inutile, se il tuo scopo non fosse quello di fare delle file, per qualsivoglia motivo.
 
Io ho da sempre l’hd gratis non ho mai capito il perché ma mi stava bene così anche chiedendo la scadenza della promozione mi rispondevano a tempo indefinito. Con l’adesione a Sky q tornerò a pagarla secondo voi? Nella simulazione in abbonamento sembra di sì ma anche prima sembrava che la pagavo da faidate ma poi non mi trovavo nulla in fattura...
praticamente un full con il q e senza scontistica di 6 anni extra quanto deve costare?
 
Io ho da sempre l’hd gratis non ho mai capito il perché ma mi stava bene così anche chiedendo la scadenza della promozione mi rispondevano a tempo indefinito. Con l’adesione a Sky q tornerò a pagarla secondo voi? Nella simulazione in abbonamento sembra di sì ma anche prima sembrava che la pagavo da faidate ma poi non mi trovavo nulla in fattura...
praticamente un full con il q e senza scontistica di 6 anni extra quanto deve costare?

> di 110 euri
 
Dopo l'email di benvenuto di settimana scorsa, oggi mi è arrivata un'altra mail che dice che, cOne anticipato, contano di conse Sky q da giugno.
Nelle prossime settimane mi terranno aggiornato sullo stato del mio ordine.
 
Dopo l'email di benvenuto di settimana scorsa, oggi mi è arrivata un'altra mail che dice che, cOne anticipato, contano di conse Sky q da giugno.
Nelle prossime settimane mi terranno aggiornato sullo stato del mio ordine.

Sono le cag*te di mail che partono in automatico il martedì alle 12.30 esattamente, ogni 2 settimane a quanto pare. Nella mia raccontavano cos’è la teconologioia. Non vuol dire niente.
 
A ecco, in effetti è arrivata alle 12:31!
Comunque immaginavo che non voglia dire nulla, so che il q me lo portano a giugno quindi inutile pensarci prima. Tanto settimane più settimane meno cambia poco
 
Io ho da sempre l’hd gratis non ho mai capito il perché ma mi stava bene così anche chiedendo la scadenza della promozione mi rispondevano a tempo indefinito. Con l’adesione a Sky q tornerò a pagarla secondo voi? Nella simulazione in abbonamento sembra di sì ma anche prima sembrava che la pagavo da faidate ma poi non mi trovavo nulla in fattura...
praticamente un full con il q e senza scontistica di 6 anni extra quanto deve costare?

per un errore avevi i diritti HD aperti e non in fattura. ovviamente questo non si ripeterà più visto che nella bolletta la voce skyHD non esiste ed è compresa in quella di skyQ che costa 21,40

A ecco, in effetti è arrivata alle 12:31!
Comunque immaginavo che non voglia dire nulla, so che il q me lo portano a giugno quindi inutile pensarci prima. Tanto settimane più settimane meno cambia poco

a me dicevano che sarebbe arrivato a gennaio...si il 29. sono date indicative e in un mese ci sono 30 31 giorni e tutto può succedere. ritenetevi fortunati che quando diranno agosto con tutti gli istallatori in ferie e soprattutto consegne e produzione a rilento...sarà dura fare un istallazione a settembre
 
Una curiosità, ma se nel fai da te di sky spunta un canone mensile di un tot di soldi, come mai nella fattura ultima da pagare è arrivato un po’ in più è normale??
 
Ho sky q con pacchetti full su canone mensile spuntava 86 euro, fattura da pagare 125 è normale o devo chiamare??
 
Indietro
Alto Basso