• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

So che è prodotto da Roku ma quello del Now TV Box era solo un esempio, il primo che mi è venuto in mente. Comunque capisci da solo che la tua risposta sul quadro elettrico è senza senso, vero? Perché se tutti gli accessori consumassero energia in modo efficiente e intelligente mi dici che senso avrebbe staccare il quadro elettrico? Chi dovrebbe consumare corrente?

La tua risposta è una provocazione tanto inutile quanto stupida, scusami se te lo dico in modo così netto e chiaro. Il fatto è che da come hai risposto ho l'impressione che tu abbia preso il mio semplice parere quasi come un affronto personale. Forse ti dà fastidio che qualcuno ti fa notare quanti sprechi energetici ci sono con la tecnologia moderna e con Sky Q in particolare.

Perdonami ma per certe cose sono polemico,la questione sui ricevitori l'ho pensata che per alcuni si lamentano se il decoder ci mette 2 minuti in più per fare una cosa
 
Sky Q si disconnette da rete wi-fi

Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che ho con Sky Q.
Mi è stato installato in casa insieme con 2 Sky Q mini, quando funziona la connessione va una bomba!
Spesso però, accade, in maniera casuale che lo Sky Q principale si disconnette dalla rete wireless di casa e comincia a non funzionare bene . Si connette e disconnette in continuazione, la wireless di casa va molto bene ( ho un modem Netgear d6200) e tutti gli altri dispositivi collegati vanno perfettamente.
Ho provato anche con una powerline per collegarlo con cavo Ethernet e accade la stessa cosa, prima va bene poi dopo alcune ore comincia a disconnettersi e a ricollegarsi continuamente.:sad:
Anche dopo il ripristino della connessione, dopo aver riavviato modem e Sky Q il problema si ripresenta.
Ho chiamato l’assistenza già 3 volte loro lo riconnettono poi se ne vanno e dopo qualche ora non va più bene.
Vi sarei molto grato se aveste dei suggerimenti da darmi. Grazie.
 
Ragà, ma una lan a 100 mbit basta per una visione fluida tra sky q e 2 sky mini? Oppure serve necessariamente gigabit?
 
Ragà, ma una lan a 100 mbit basta per una visione fluida tra sky q e 2 sky mini? Oppure serve necessariamente gigabit?

Si è sufficiente, sono massimo 16-20 Mbit per ogni Mini. Ho uno dei miei due su powerline AV500, che comunque è solo Fast Ethernet
 
Ma scusate... ma non utilizzano mica una rete proprietaria tra di loro Sky Q e i Mini?
Non è necessario avere una connessione potente... perchè non viene usata per niente, tranne che per OnDemand
 
Si è sufficiente, sono massimo 16-20 Mbit per ogni Mini

Ok grazie. Xkè per poco spazio nelle canaline sottotraccia, riesco a tirare solo 2 doppini (su 4) di cavo lan e senza guaina. Così facendo però, nonostante i dispositivi gigabit, la lan diventa 100.
 
Ma scusate... ma non utilizzano mica una rete proprietaria tra di loro Sky Q e i Mini?
Non è necessario avere una connessione potente... perchè non viene usata per niente, tranne che per OnDemand

Se ti riferisci alla mia domanda, non intendevo connessione internet ma rete locale.
 
Ok grazie. Xkè per poco spazio nelle canaline sottotraccia, riesco a tirare solo 2 doppini (su 4) di cavo lan e senza guaina. Così facendo però, nonostante i dispositivi gigabit, la lan diventa 100.

Ci sono anche Media converter per usare cavi in fibra su cui passare anche reti a Gigabit . La fibra è più piccola e facile da fare passare
 
Ci sono anche Media converter per usare cavi in fibra su cui passare anche reti a Gigabit . La fibra è più piccola e facile da fare passare

Si, potrebbe essere una soluzione.... Mi devo informare come fare a tirare il cavo in fibra nelle canaline perchè non penso si usi il classico tirafili...
 
Ma scusate... ma non utilizzano mica una rete proprietaria tra di loro Sky Q e i Mini?
Usano una rete proprietaria di tipo mesh solo se li colleghi in WiFi, se li colleghi via cavo la comunicazione passa per il modem, mentre se usi le pwerline passa per queste ultime. Solo il WiFi rende quindi la rete tra Platinum e Mini indipendente dalla rete domestica.

In ogni caso la connessione Internet non entra in gioco se non quando si deve scaricare qualcosa da Sky On Demand o si usano le app, come avete giustamente detto.
 
Ah si? Questa è una buona notizia :) Ho 3 coppie di Powerline, posso vedere con quelle come va invece di tirare i cavi ;)

se ne hai 6 puoi usarne 3 o 4 per Q + 2 Mini . Dipende se il Q o i Mini Q sono lontani dal router. Se quest'ultimo ha necessità di un powerline a parte allora è sufficiente procedere in questo modo:

metti in posizione i 4 dispositivi powerline

1) accoppi quello collegato al router e quello collegato a Q e attendi che siano connessi tra di loro (e provi prima di tutto se funziona questo)
2) accoppi quello del Q ad uno dei mini Q e attendi che siano connessi tra di loro
3) accoppi quello del Q all'altro mini Q e attendi che siano connessi tra di loro

PS: le powerline non si accoppiano mai a più di due alla volta, si procede in serie come ho detto

al termine dei tre accoppiamenti tutti e quattro si vedranno
 
se ne hai 6 puoi usarne 3 o 4 per Q + 2 Mini . Dipende se il Q o i Mini Q sono lontani dal router. Se quest'ultimo ha necessità di un powerline a parte allora è sufficiente procedere in questo modo:

metti in posizione i 4 dispositivi powerline

1) accoppi quello collegato al router e quello collegato a Q e attendi che siano connessi tra di loro (e provi prima di tutto se funziona questo)
2) accoppi quello del Q ad uno dei mini Q e attendi che siano connessi tra di loro
3) accoppi quello del Q all'altro mini Q e attendi che siano connessi tra di loro

PS: le powerline non si accoppiano mai a più di due alla volta, si procede in serie come ho detto

al termine dei tre accoppiamenti tutti e quattro si vedranno

Ok, farò anche questa prova prima di tirare un eventuale filo... Sperando che in breve tempo mi installino il Q :) Ad ogni modo 4 dei powerline in mio possesso li avevo già abbinati tra loro in passato... Proverò e vediamo ;)
 
Ragà, altra domanda: ma lo Q ed i mini, possono essere abbinati fra loro in modo promiscuo, ovvero un mini collegato al Q in wifi e l'altro mini collegato tramite ethernet? Oppure è possibile collegarli fra loro in wifi, però attraverso il router di casa e non attraverso la loro rete mesh?
 
Ultima modifica:
Ragà, altra domanda: ma lo Q ed i mini, possono essere abbinati fra loro in modo promiscuo, ovvero un mini collegato al Q in wifi e l'altro mini collegato tramite ethernet? Oppure è possibile collegarli fra loro in wifi, però attraverso il router di casa e non attraverso la loro rete mesh?

Si. Dillo all'installatore
 
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che ho con Sky Q.
Mi è stato installato in casa insieme con 2 Sky Q mini, quando funziona la connessione va una bomba!
Spesso però, accade, in maniera casuale che lo Sky Q principale si disconnette dalla rete wireless di casa e comincia a non funzionare bene . Si connette e disconnette in continuazione, la wireless di casa va molto bene ( ho un modem Netgear d6200) e tutti gli altri dispositivi collegati vanno perfettamente.
Ho provato anche con una powerline per collegarlo con cavo Ethernet e accade la stessa cosa, prima va bene poi dopo alcune ore comincia a disconnettersi e a ricollegarsi continuamente.:sad:
Anche dopo il ripristino della connessione, dopo aver riavviato modem e Sky Q il problema si ripresenta.
Ho chiamato l’assistenza già 3 volte loro lo riconnettono poi se ne vanno e dopo qualche ora non va più bene.
Vi sarei molto grato se aveste dei suggerimenti da darmi. Grazie.
Una cosa simile é successo pure a me qualche settimana fa: premesso che ho una situazione simile, un Q ed un mini collegati assieme in wifi tramite un booster, non cavi. Coincidenza vuole che pure io uso un Netgear D6200. Una sera, qualche settimana fa, il Q si scollegava di continuo dalla mia wifi, poi si riconnetteva e via cosi’. Ho spento e riacceso tutto, ma non ha risolto. Poi, cosi’ come aveva iniziato, ha smesso e da allora tutto ok. Non ho assolutamente alcuna idea a cosa fosse dovuto, se non a qualche “perturbazione” elettromagnetica, considerando che la 2,4 é la piu’ delicata in questo senso.
 
Non centra con il problema comunque assicuratevi di avere l'ultima versione fw del vostro router Netgear D6200 e altri modelli (versione fw 1.1.00.28) (Fix sicurezza)
 
A me continua a connettersi e disconnettersi in continuazione. Possibile che non esista una soluzione logica? Sto quasi pensando di tornare a MySky...
 
Indietro
Alto Basso