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In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

io non riesco a capire cosa cavolo succede alla mia connessione quando setto il tv in 4k. il mini cessa di funzionare e la connessione va e viene dal decoder principale, cose da pazzi. i cavi hdmi sono quelli dati da sky. voi dite che se cambio porta potrebbe cambiare qualcosa? nessuno a sto problema e lo ha risolto? ho chiamato il servizo clienti sky e mi dice che alcuni modelli samsung hanno sto problema io ho un ks8000 della samsung. abbiamo provato a settare tutto con il cavo lan ma è andato tutto bene solo per pochi minuti, setto tutto di nuovo su 1080p e ritorna a funzionare tutto..................che diavolo posso fare?
 
Ma quindi se non mi funziona la connessione internet Sky q non va?
 
Ma quindi se non mi funziona la connessione internet Sky q non va?

La linea internet serve. E viene testata in fase di installazione. Se poi c'è un guasto temporaneo non cambia niente, non saranno disponibili i contenuti ondemand ma il resto funzionerà. Se avete continui guasti alla linea...beh mi incavolerei col gestore prima di pensare ad altro.
 
No per ora la linea internet va senza problemi, però raramente mi è capitato di dover spegnere e riaccendere il modem perché non andava. Però da quando ho messo la fibra è successo solo 1-2 volte.
 
Ciao a tutti,
stasera il decoder nno è partito (luce gialla fissa), staccato dalla corrente , quando finalmente tutto è ripartito non mi ha trovato più la connessione di rete.
Era collegato tramite cavo Ethernet ad una powerline esterna, wifi disattivato per interferenze sulla rete domestica. Ho provato a resettare la connessione ma niente. Curiosamente non mi si riattiva nemmeno più il wifi (dopo aver attivato i due canali non prende la conferma, dice che c'è stato un errore). Aspetto il tecnico o faccio un reset dal menu installatori? se facessiu così perso tutte le impostazioni, aggiornamenti SW etc.. Il mini al momento è staccato in attesa di una seconda TV.
Avete idee o suggerimenti?
 
Ciao a tutti,
stasera il decoder nno è partito (luce gialla fissa), staccato dalla corrente , quando finalmente tutto è ripartito non mi ha trovato più la connessione di rete.
Era collegato tramite cavo Ethernet ad una powerline esterna, wifi disattivato per interferenze sulla rete domestica. Ho provato a resettare la connessione ma niente. Curiosamente non mi si riattiva nemmeno più il wifi (dopo aver attivato i due canali non prende la conferma, dice che c'è stato un errore). Aspetto il tecnico o faccio un reset dal menu installatori? se facessiu così perso tutte le impostazioni, aggiornamenti SW etc.. Il mini al momento è staccato in attesa di una seconda TV.
Avete idee o suggerimenti?

quando il wifi del decoder dà errore devi riavviare anche il router. la quasi totalità dei problemi di connessione col decoder è dovuto al dhcp dei router che riassegnano l'IP del decoder ad altri oggetti collegati, il decoder viene sbattuto fuori e non può collegarsi. le cose sono due o si riservano degli IP dal router e si assegnano al decoder(impostazione manuale invece di automatica) oppure ho notato che aspettando aspettando aspettando...il miracoloso software del decoder potrebbe risolvere da solo la cosa, ma non è dato sapere dopo quanto va a fare una ricerca dell'IP nuovo dopo essere stato sbattuto fuori. e dopo quanto facciano altrettanto i mini quando non trovano + il platinum
 
quando il wifi del decoder dà errore devi riavviare anche il router. la quasi totalità dei problemi di connessione col decoder è dovuto al dhcp dei router che riassegnano l'IP del decoder ad altri oggetti collegati, il decoder viene sbattuto fuori e non può collegarsi. le cose sono due o si riservano degli IP dal router e si assegnano al decoder(impostazione manuale invece di automatica) oppure ho notato che aspettando aspettando aspettando...il miracoloso software del decoder potrebbe risolvere da solo la cosa, ma non è dato sapere dopo quanto va a fare una ricerca dell'IP nuovo dopo essere stato sbattuto fuori. e dopo quanto facciano altrettanto i mini quando non trovano + il platinum

A sto punto, ip statici e via :)
 
Io mi ricordo che il nome della rete che aveva configurato il tecnico non era netgear che è il mio router ma era SKY con una serie di numeri es. SKY2426 . infatti quando andavo nelle impostazioni di rete del platinum o mini vedevo il nome della rete SKY2426. Adesso ho dovuto ripristinare il tutto ma quando scelgo la rete mi fa vedere solo il nome del mio router che e' netgear .Con il mio telefono invece sulla lista delle reti vedo la rete sky . chiedo a qualcuno che ha configurato tramite nome della rete con la scritta SKY come si fa. Penso che sia il platinum che essendo wifi abbia anche una password per collegarsi ?
 
Io mi ricordo che il nome della rete che aveva configurato il tecnico non era netgear che è il mio router ma era SKY con una serie di numeri es. SKY2426 . infatti quando andavo nelle impostazioni di rete del platinum o mini vedevo il nome della rete SKY2426. Adesso ho dovuto ripristinare il tutto ma quando scelgo la rete mi fa vedere solo il nome del mio router che e' netgear .Con il mio telefono invece sulla lista delle reti vedo la rete sky . chiedo a qualcuno che ha configurato tramite nome della rete con la scritta SKY come si fa. Penso che sia il platinum che essendo wifi abbia anche una password per collegarsi ?

se colleghi tutto in wifi il platinum deve conoscere la password del tuo router. quando poi i mini non trovano la connessione devi seguire le immagini a video e quindi premere OK e poi andare a premere il tasto con le frecce fino a che non lampeggiano. durante questo lampeggio è bene disattivare il wps dal tuo router e da qualunque cosa usi quel metodo di connessione(se ce l'ha attivo un tuo vicino molto prossimo...in bocca al lupo)
 
se colleghi tutto in wifi il platinum deve conoscere la password del tuo router. quando poi i mini non trovano la connessione devi seguire le immagini a video e quindi premere OK e poi andare a premere il tasto con le frecce fino a che non lampeggiano. durante questo lampeggio è bene disattivare il wps dal tuo router e da qualunque cosa usi quel metodo di connessione(se ce l'ha attivo un tuo vicino molto prossimo...in bocca al lupo)
il wps da me e' sempre disattivato. il mio problema adesso che riconfigurando il platinum non riesce piu' a trovarmi il nome sky alfanumerico. adesso ho dovuto configurarlo con il nome del mio router. prima era come se il platinum avesse un collegamento internet separato dalla mia adsl di casa. non so se mi sono spiegato. io vorrei ricollegare il platinum alla rete sky2421 e non netgear .
 
il wps da me e' sempre disattivato. il mio problema adesso che riconfigurando il platinum non riesce piu' a trovarmi il nome sky alfanumerico. adesso ho dovuto configurarlo con il nome del mio router. prima era come se il platinum avesse un collegamento internet separato dalla mia adsl di casa. non so se mi sono spiegato. io vorrei ricollegare il platinum alla rete sky2421 e non netgear .

Scusa ma quando riconfiguri il Platinum devi per prima cosa connetterlo alla rete adsl di casa (via wifi o LAN) in modo che si colleghi ad internet. La rete SKY2421 a 5Ghz è creata dal Platinum stesso ed è quella usata internamente da Platinum e mini in caso di collegamento wifi tra loro.
 
Scusa ma quando riconfiguri il Platinum devi per prima cosa connetterlo alla rete adsl di casa (via wifi o LAN) in modo che si colleghi ad internet. La rete SKY2421 a 5Ghz è creata dal Platinum stesso ed è quella usata internamente da Platinum e mini in caso di collegamento wifi tra loro.

Ma dove la vedo quella rete sky2421? Prima nella configurazione di rete la vedevo ma adesso non più!
Devo disabilitare su platinum e mini
2,4 ghz e lasciare solo 5 ghz cosi la vedo?
 
Ultima modifica:
Ma dove la vedo quella rete sky2421? Prima nella configurazione di rete la vedevo ma adesso non più!
Devo disabilitare su platinum e mini
2,4 ghz e lasciare solo 5 ghz cosi la vedo?

se ti colleghi in wifi devi lasciarle tutte attive. ma anche se usi la lan in quanto ha cmq la precedenza

credo che farebbe bene un bel ripristino totale delle impostazioni di rete dal menù segreto
 
se ti colleghi in wifi devi lasciarle tutte attive. ma anche se usi la lan in quanto ha cmq la precedenza

credo che farebbe bene un bel ripristino totale delle impostazioni di rete dal menù segreto

ok! intanto vedo che la connessione mi sta incasinando tutto internet a casa . non mi funziona da pc, cell, tablet. se stacco la connessione dal platinum tutto ricomincia a funzionare. addirittura mi dava indirizzi ip tipo 192.168.0.153 su pc e cell. staccando la connessione sul platinum e riavviando il router le assegnazioni degli ip sono tornati normali tipo 192.168.0.2 ,ecc.
il problema e' che il tecnico quando era venuto a casa da me era arrivato prima che arrivassi a casa e la connessione l'aveva gia' fatta e mi aveva detto che l'aveva fatta tramite ethernet ma gli dissi che era impossibile perche' non ho cavi da decoder a router. avevo solo quella chiavetta che collegavo con il cavo sul mysky che non aveva il wireless e cosi potevo vedere l'on demand . lui ha rifatto con quella ma non so' come abbia fatto . ieri ho rifatto un ripristino ma senza entrare nel menu segreto e sembrava riandare tutto , pero' vedo che sta sbarellando di nuovo e dovrei fare dal menu segreto un reset come dici tu.
 
ok! intanto vedo che la connessione mi sta incasinando tutto internet a casa . non mi funziona da pc, cell, tablet. se stacco la connessione dal platinum tutto ricomincia a funzionare. addirittura mi dava indirizzi ip tipo 192.168.0.153 su pc e cell. staccando la connessione sul platinum e riavviando il router le assegnazioni degli ip sono tornati normali tipo 192.168.0.2 ,ecc.
il problema e' che il tecnico quando era venuto a casa da me era arrivato prima che arrivassi a casa e la connessione l'aveva gia' fatta e mi aveva detto che l'aveva fatta tramite ethernet ma gli dissi che era impossibile perche' non ho cavi da decoder a router. avevo solo quella chiavetta che collegavo con il cavo sul mysky che non aveva il wireless e cosi potevo vedere l'on demand . lui ha rifatto con quella ma non so' come abbia fatto . ieri ho rifatto un ripristino ma senza entrare nel menu segreto e sembrava riandare tutto , pero' vedo che sta sbarellando di nuovo e dovrei fare dal menu segreto un reset come dici tu.

si e ti consiglio anche di riavviare il router tenendolo spento per un po', e quando lo riaccendi sarebbe meglio se i tuoi dispositivi che si collegano a lui in wifi siano spenti pure loro. in pratica ti succede quello xkè tutti i numerosi dispositivi che difficilmente vengono spenti e riavviati, vanno a cercare l'IP che avevano prima ma che magari il router ha assegnato a un altro dispositivo.

piccolo esempio l'altro giorno blackout elettrico si riavvia tutto e skyQ non funziona...andando a vedere il vecchio indirizzo del platinum a cui lui si era riconnesso era stato preso dalla appletv che si collega a internet nella metà del tempo dello skyQ xkè il suo riavvio è più rapido.

quando ci sono tanti dispositivi sarebbe meglio dare a questi sempre degli IP statici ma non è una cosa da tutti(ma nemmeno impossibile)
 
Ciao ragazzi una domanda: se volessi mantenere collegato Platinum e due mini esclusivamente via ethernet, posso disattivare le WiFi di tutti i decoder? Anche internet, il Platinum, l'avrebbe via cavo.
 
Sì certo, anzi è meglio disattivarla se usi solo i collegamenti via cavo.
 
Ciao ragazzi una domanda: se volessi mantenere collegato Platinum e due mini esclusivamente via ethernet, posso disattivare le WiFi di tutti i decoder? Anche internet, il Platinum, l'avrebbe via cavo.

io l'ho fatto e tutto funziona egregiamente, meglio lasciare ai decoder meno opzioni possibile non conoscendo esattamente la loro sequenza di collegamento.
Tra l'altro avevo notato con la precedente versione che spegnendo il mini alla riaccensione impiegava un po a ritrovare il Q. Spegnendo il Wifi il collegamento è quasi istantaneo.
 
Ciao ragazzi una domanda: se volessi mantenere collegato Platinum e due mini esclusivamente via ethernet, posso disattivare le WiFi di tutti i decoder? Anche internet, il Platinum, l'avrebbe via cavo.

Io ce l'ho così e funziona tutto perfettamente.

Come già detto occorre che tutti impariate ad usare il vostro router, anche se in comodato e per quanto il fornitore consente.
Configurare il router perché assegni sempre lo stesso ip allo stesso dispositivo è condizione necessaria e sufficiente per risolvere credo almeno i tre quarti dei problemi segnalati qui continuamente.
Capisco sia più gratificante piagnucolare contro Sky ma dovete darvi una svegliata
 
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