• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Qualcuno potrebbe fare una verifica su a che bitrate trasmette il canale Sky 4k e sa dire a quale bitrate trasmetteva Rai 4k ?
 
Ho il panasonic TX-50DX780.
Recentemente con un aggiornamento firmware hanno implementato l’hdr HLG. Come faccio a capire se posso fruirne anche tramite hdmi oppure solo attraverso i sintonizzatori satellite e digitale terrestre della tv?
 
Ho il panasonic TX-50DX780.
Recentemente con un aggiornamento firmware hanno implementato l’hdr HLG. Come faccio a capire se posso fruirne anche tramite hdmi oppure solo attraverso i sintonizzatori satellite e digitale terrestre della tv?

Dovresti avere uno Sky Q quando partiranno le trasmissioni per saperlo così a naso non te lo so dire
 
Dovresti avere uno Sky Q quando partiranno le trasmissioni per saperlo così a naso non te lo so dire

Ho però un decoder telesystem 4k con quello non posso fare le prove in previsione? A me sembra che sintonizzando lo stesso canale (hotbird4k) tramite decoder e tramite sintonizzatore interno si veda ad occhio meglio con l’interno.
 
Ho però un decoder telesystem 4k con quello non posso fare le prove in previsione? A me sembra che sintonizzando lo stesso canale (hotbird4k) tramite decoder e tramite sintonizzatore interno si veda ad occhio meglio con l’interno.

Dipende se Hotbird 4K1 trasmette con la stessa modalità di Sky 4K quando sarà ora
 
Su quel decoder non funziona L'HLG. Non fa testo. Anzi.... se fai delle prove non trasferisce proprio tramite HDMI l'HDR.
 
ma chi ha lo sky q ma non ha una tv in 4k il canale vedràò lo stesso ma downscalato o non si vedrà proprio? cioè funziona come quelle persone che si vedono i canali hd ma con il decoder collegato con la scart?
 
Comunque c’è da dire che tutti i providers che hanno lanciato i canali in 4K hanno permesso per un periodo di visualizzarsi in chiaro in modo che la gente potesse capire se ha il televisore idoneo e fare dei test prima dell’inizio delle trasmissioni. Mettiamo che io acquisto il servizio e in seguito mi accorgo che non posso fruirne in maniera appropriata? No sky tranquilla tu hai capito tutto tieni chiuso il canale durante la fase test per quei quattro capoccioni di tecnici a che serve?
 
Io direi che il tuo panasonic abbia L'HLG anche via HDMI. Ma chiedi ad ERCOLINO per la sicurezza
 
Non pensò che riescano a trasmettere con così tanto bitrate non l’hanno fatto con Rai 4k...comunque quello che spero è ne si veda la differenza rispetto al super hd
Ragazzi ma davvero avete dubbi del genere?
È praticamente sicuro al 101% che ci sarà una differenza abbissale dal super HD, stiamo parlando di un passaggio da 1080i a 2160p....
Penso pure il peggior contenuto 4K compresso, si vedrà sempre meglio di un contenuto HD....
Il mio dubbio è che tutte le tv 4k che hanno ricevuto l aggiornamento per l HLG funzioneranno anche via HDMI, o solamente con le app e la porta USB?
Io ho fatto la prova con un video HLG scaricato da internet e messo sul Hard disk esterno e funziona, ma via HDMI non posso fare nessuna prova fino a quando non inizia a trasmettere Sky.....
 
Ho però un decoder telesystem 4k con quello non posso fare le prove in previsione? A me sembra che sintonizzando lo stesso canale (hotbird4k) tramite decoder e tramite sintonizzatore interno si veda ad occhio meglio con l’interno.

Per il Telesystem 4K stanno preparando un fix per l'HDR HLG
 
Ho il panasonic TX-50DX780.
Recentemente con un aggiornamento firmware hanno implementato l’hdr HLG. Come faccio a capire se posso fruirne anche tramite hdmi oppure solo attraverso i sintonizzatori satellite e digitale terrestre della tv?

La tua tv supporta HDR HLG via HDMI
 
scusate l'ot , qualcuno puo andare nella discussione -Qualita' video sky Q- e dire cosa ne pensa di quello che si vede nel video? e' normale la cosa? grazie
 
Indietro
Alto Basso