• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Questo SkyQ ne ha tanti di difetti!! Il decantato 4K che ci propinano è inguardabile per la serie A! IL 4K della Rai si vede che è uno spettacolo sia nei colori che nel contrasto come mai? Vogliamo parlare di Dazn? il secondo tempo di Lazio Roma lo schermo è diventato blu dicendomi che la connessione era scarsa,come mai nel televisore l'ho vista bene senza interruzioni? Ho la fibra Tim a 100 mega e tutti i componenti che utilizzo vanno bene tranne lo SkyQ,ci sarà un motivo!! Se continuano cosi' credo che sarò costretto a dare disdetta!!

il 4K serie A davvero imbarazzante ieri sera l’ho lasciata in HD ... colori mezzi smorti e supercontrastati in 4K
(Sony 49XF9005 quindi ti top gamma led 2018)....
altri eventi decisamente meglio

Dazn non ne parliamo , ma non è colpa di Sky ma di chi ha venduto i diritti ad una piattaforma internet quando internet qua in Italia non funziona proprio
 
il 4K serie A davvero imbarazzante ieri sera l’ho lasciata in HD ... colori mezzi smorti e supercontrastati in 4K
(Sony 49XF9005 quindi ti top gamma led 2018)....
altri eventi decisamente meglio

Dazn non ne parliamo , ma non è colpa di Sky ma di chi ha venduto i diritti ad una piattaforma internet quando internet qua in Italia non funziona proprio

Anche io con il Sony 55XD7005 la partita Napoli Juve ho preferito vederla in HD. :icon_rolleyes:
 
Ma solo io, rivedendo le immagini del campo durante il post partita, ho visto la grande differenza che c’è tra 4K e HD?!
Le immagini della partita in HD si vedevano scure e molto più sgranate rispetto al 4K!
Mi stupisco di coloro che hanno preferito vederla in HD...
 
Ma solo io, rivedendo le immagini del campo durante il post partita, ho visto la grande differenza che c’è tra 4K e HD?!
Le immagini della partita in HD si vedevano scure e molto più sgranate rispetto al 4K!
Mi stupisco di coloro che hanno preferito vederla in HD...

Indovina come l'ho vista la partita ieri?
 
buonasera, ieri per me è stata la prima partita in 4k. devo dire che abituato a vedere 1080p su un 4k mi sono trovato abbastanza bene a vedere un 4k su un 4k. ho notato nel movimento una mancanza di dettaglio che invece nelle immagini statiche non c'era e la qualità mi sembrava abbastanza decente. invece, per vedere i canali satellitari non di sky bisogna per forza di cose avere un'altra parabola?
 
buonasera, ieri per me è stata la prima partita in 4k. devo dire che abituato a vedere 1080p su un 4k mi sono trovato abbastanza bene a vedere un 4k su un 4k. ho notato nel movimento una mancanza di dettaglio che invece nelle immagini statiche non c'era e la qualità mi sembrava abbastanza decente. invece, per vedere i canali satellitari non di sky bisogna per forza di cose avere un'altra parabola?

non necessariamente, dipende credo dal tuo impianto, personalmente ho sky q platinum, e ho risolto con uno sdoppiatore, un cavo va al decoder e un altro al tv provvisto di CAM. Poi devi smanettare un po... se leggi in forum trovi sicuramente delle spiegazioni piu compiute delle mie.
 

Visto ieri con TVSAT, ho un q8 Samsung e devo dire che ho apprezzato molto. La qualità era quella che ci si deve aspettare da un 4k.

Sky impara !!!!

a questo punto, a parte degli indubbi problemi di Samsung, il problema sono le trasmissioni di Sky, forse incrementato dal "trasporto" via HDMI. Anche altre fonti che non passano da HDMI (netflix, prime ecc...) hanno qualità superiore a SKY, e lo si vede immediatamente !!
 
Sono un possessore di un oled e7v e, da dicembre 2018, dopo l'aggiornamento al firmware 05.80.15, le trasmissioni in 4k HDR di Sky non si vedono più bene, immagini scure, colori falsati, incarnati grigi, uno schifo insomma. La modalità di visualizzazione è technicolor expert hdr utente, la stessa che uso per l'hdr di Netflix, Amazon Prime video, Youtube e Blu Ray UHD e che funziona egregiamente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Inoltre se cambio l’impostazione da HDR a 4k non HDR non succede niente, cioè alla tv arriva comunque un segnale HDR
 
Ultima modifica:
Il Nome della Rosa era in 4k o 4K HDR? Non ho tivusat e non l'ho potuto vedere, ma mi interessava capire se anche senza HDR il 4K poteva rappresentare un salto di qualità percettibile
 
Visto ieri con TVSAT, ho un q8 Samsung e devo dire che ho apprezzato molto. La qualità era quella che ci si deve aspettare da un 4k.

Sky impara !!!!

a questo punto, a parte degli indubbi problemi di Samsung, il problema sono le trasmissioni di Sky, forse incrementato dal "trasporto" via HDMI. Anche altre fonti che non passano da HDMI (netflix, prime ecc...) hanno qualità superiore a SKY, e lo si vede immediatamente !!

Bello confrontare un prodotto non live come una serie TV e un evento live come una partita o un GP di F1
 
Bello confrontare un prodotto non live come una serie TV e un evento live come una partita o un GP di F1

tecnicamente puoi anche aver ragione, non ho le competenze per entrare nel merito. So soltanto che via Sky sia esso live, on demand, film on air ecc...
raramente ho avuto modo di apprezzare il 4k, forse complice anche il mio Samsung 2018...che con Rai4k si è invece comportato egregiamente.

Del resto pago una cifra annua vicina ai 3 zeri... mi sembra il minimo esigere un servizio di primo livello.
 
Considerate anche che tutti i tv gestiscono in modo diverso il 4K via hdmi dagli eventi visti con app interne al tv stesso.
Non sono per niente paragonabili, poi metteteci che i problemi maggiori si hanno con l’HDR di Sky con gli eventi LIVE, questa è un’altra complicazione perché è Sky che la inserisce in post produzione, cioè a Sky gli arrivano le riprese live degli eventi sportivi (Serie A, F1 e Premier) fatti da altre società non da Sky e poi ci aggiunge l’HDR prima di trasmettere il segnale.
 
Dortmund - Tottenham. Ottimo 4K HDR HLG con Sony XF90 "55. Permane il problema dei microblocchi già segnalato .Oggi mi hanno detto che con l'aggiornamento si sistemera' tutto. Non ci credo ! 😂
 
Indietro
Alto Basso