• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ho il divano a meno di 2 mt! Ti assicuro che si vede bene e per nulla pixelato come dici tu! Ovvio è qualità da dtt sd ma è tuttaltro che inguardabile! I neri sono mostruosi, testato con un video hdr hlg (su youtube, netflix meridian di 11:59 minuti... pezzetto di una serie di netflix) in cui lo sbirro verso la fine entra in una grotta vicino all’oceano... a stanza buia era impressionante,nero come la pece!

un video hdr hlg su netflix?

è prorpio questo il problema, sugli LG anche le gradazioni scure di grigio sono nere, tutto troppo nero...

comunque non è solo un parere mio, il web è pieno di prove oggettive effettuate strumenti professionali. Con questo non vuole dire che il tuo prodotto sia scadente, ci sono comunque prodotti migliori...

con questo chiudo per non andare troppo OT
 
un video hdr hlg su netflix?

è prorpio questo il problema, sugli LG anche le gradazioni scure di grigio sono nere, tutto troppo nero...

comunque non è solo un parere mio, il web è pieno di prove oggettive effettuate strumenti professionali. Con questo non vuole dire che il tuo prodotto sia scadente, ci sono comunque prodotti migliori...

con questo chiudo per non andare troppo OT

Ciao vedo che hai un OLED SONY A1 che ATTUALMENTE é il TOP hai già ricevuto l aggiornamento 4k HDR HLG dello SKYQ di oggi?


Grazie
 
Ultima modifica:
Impostando l'uscita del decoder in 4k, viene attivata solo sui canali che lo supportano o su tutti? C'è qualche funzione di upscaling interna al decoder per i canali in semplice HD?

Dovendo collegare un hdmi extender che supporta fino a 1080p, dovrò impostare l'uscita del decoder su 4k solo al momento volessi vedere una trasmissione nativa 4k, così da non limitare la funzione dell'extender in tutte le altre occasioni?
 
Sicuramente il decoder uscirà a 2160p per tutti i contenuti, facendo quindi l'upscaling di quelli SD e HD.

L'ideale sarebbe impostare l'opzione "Originale" come avveniva sui My Sky e far fare l'upscaling all'apparecchio televisivo, ma sui nuovi ricevitori non è più presente quell'opzione.
 
Sicuramente il decoder uscirà a 2160p per tutti i contenuti, facendo quindi l'upscaling di quelli SD e HD.

Quindi se volessi continuare ad usare gli extender hdmi che supportano fino a 1080p, dovrei dotarmi di uno scaler?
 
Penso proprio di sì, però per sicurezza aspetta il parere di qualcuno che conosce meglio gli extender e il loro funzionamento.
 
Quindi se volessi continuare ad usare gli extender hdmi che supportano fino a 1080p, dovrei dotarmi di uno scaler?

Molto probabilmente come logica, quando usi il tv 4K imposti il decoder con l’uscita in tale risoluzione, mentre quando vorrai sfruttare l’extender dovrai cambiare la risoluzione a 1080p.
 
Non dovrei avere problemi .. giusto ?
d8d861d6c3e17b065f1e643e5677546f.jpg
 
Indicate sempre il modello esatto della Tv

Che canale stai visualizzando?
 
Domandavo per sapere se compatibile o meno con Sky Q...
Il canale è Hot Bird 4K 1 sul 200 di Tivusat il TV LG 55UH850V

Il fatto che l'HDR HLG funzioni tramite Tuner o USB non significa che funzioni anche tramite HDMI

Sono separati
 
un video hdr hlg su netflix?

è prorpio questo il problema, sugli LG anche le gradazioni scure di grigio sono nere, tutto troppo nero...

comunque non è solo un parere mio, il web è pieno di prove oggettive effettuate strumenti professionali. Con questo non vuole dire che il tuo prodotto sia scadente, ci sono comunque prodotti migliori...

con questo chiudo per non andare troppo OT

Si si, il video in questione è su youtube e la tv me lo segnalava HLG HDR... cmq chiudendo il discorso, dopo ore a modificare settaggi e studiare forum italiani e non, devo dire che i colori mi sembrano davvero ottimi e fedeli...grigi compresi!
Sono più che soddisfatto e ora attendo maggio per vedere all’opera sto SkyQ!
 
Compatibile con Tv Lg Oled 65W7V giusto? Lo chiedo per sicurezza visto che lo avevo comprato proprio per sky q.
 
Domani finalmente mi aggiornano il software dello sky Q per il 4k HDR per fare i test in anteprima, ho un Oled LG e vedo perfettamente in 4k HDR su Netflix , AmazonPrime sulla PS4 e anche tutti i film scaricati in UHD. Non so se questo è sufficiente per vedere il formato HLG HDR di Sky dal momento che il mio non è un modello Oled degli ultimi. Domani vi terrò informati

ci puoi mandare la nuova versione del firmware? per noi comuni mortali quando sarà disponibile?
grazie
 
Ciao,

la mia tv Samsung UE65JS9500 e' del 2015 (ricordo che all'epoca la pubblicizzavano come HDR), ed i contenuti 4k/hdr via netflix/mediaset on line/etc. li vedo regolarmente, avro' problemi con l'hdr di sky?
 
Ciao,

la mia tv Samsung UE65JS9500 e' del 2015 (ricordo che all'epoca la pubblicizzavano come HDR), ed i contenuti 4k/hdr via netflix/mediaset on line/etc. li vedo regolarmente, avro' problemi con l'hdr di sky?

Benvenuto

La serie J del 2015 non è compatibile con l'HDR HLG tramite HDMI

Vedrai in 4K SDR
 
Indietro
Alto Basso