• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Per il 4K HDR sui Tv Sony 2016 in avanti va usata l'HDMI 2 o 3.

Andare poi sulla tv nelle impostazioni avanzate HDMI per abilitarlo

Ovviamente va impostato anche il 2160p HDR sullo Sky Q

No HDMI 1 e 4
 
Sui Samsung 2017 in avanti tutte le porte HDMI supportano l'HDR, peró nel menu impostazioni della tv bisogna abilitare l'UHD Color

Al momento i Samsung 2016 non sono compatibili con l'HDR HLG
 
Il problema è la durata del momento. Per Samsung in genere i momenti durano mesi e mesi. Forse se va bene a novembre quando finisce il Mondiale F1, chi ha un Tv 2016 avrà l'HLG
 
Sui Samsung 2017 in avanti tutte le porte HDMI supportano l'HDR, peró nel menu impostazioni della tv bisogna abilitare l'UHD Color

Al momento i Samsung 2016 non sono compatibili con l'HDR HLG

Sarebbe utile riportare nel primo post tutte queste notizie interessanti che stai postando per chi in futuro vorrà avere informazioni :)
 
Anche il mio Samsung 55JU7000 in teoria può riprodurre contenuti HDR (con tutti i limiti del pannello a 8 bit e di contrasto/luminosità, mi sembra dal firmware 1500, ora, se non sbaglio, siamo al 1520.2), ma dubito che supporti l'HLG (e Samsung si guarda bene dal fornire un changelog degli aggiornamenti). Comunque, non appena esce, mi prenderò un Sony 55XF9005.
 
Anche il mio Samsung 55JU7000 in teoria può riprodurre contenuti HDR (con tutti i limiti del pannello a 8 bit e di contrasto/luminosità, mi sembra dal firmware 1500, ora, se non sbaglio, siamo al 1520.2), ma dubito che supporti l'HLG (e Samsung si guarda bene dal fornire un changelog degli aggiornamenti). Comunque, non appena esce, mi prenderò un Sony 55XF9005.

Niente HDR HLG per i Samsung serie J del 2015
 
Giusto per togliere ogni dubbio, io come vedrò con il mio Samsung ue48ju6072?
Grazie.
 
Per il 4K HDR sui Tv Sony 2016 in avanti va usata l'HDMI 2 o 3.

Andare poi sulla tv nelle impostazioni avanzate HDMI per abilitarlo

Ovviamente va impostato anche il 2160p HDR sullo Sky Q

No HDMI 1 e 4

non so per i SONY 2016 ma per i 2017 vanno bene anche le porte HDMI 1 e 4.
Le 2 e 3 sono solo per i 4k HDR 60Hz che sky Q non raggiunge.
 
Eventualmente chi ha un Sony 2016 e 2017 può fare le prove ;)

Il Sony che hai te in firma non fa testo :D
 
Come ho detto sono due cose diverse

l'HDR 10 non ha niente a che fare con l'HDR HLG

l'HLG serve per la retrocompatibilità per le tv che non supportano l'HDR
 
Indietro
Alto Basso