• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Con Premium Sport 4K dopo aver fatto sistemare il sw (se ricordate ho rotto le scatole a Samsung per 1 anno per far sistemare il problema :D) non ci sono stati problemi

Ovviamente solo 4K niente HDR


Ho collegato lo Sky Q alla HDMI 3 del mio 55HU7500. È quindi l’unica uscita compatibile? Perché non è possibile su questa uscita attivare HDMI UHD Color. Ho notato, impostando UHD 8bit, che il menù dello Sky Q perde un po’ in luminosità... Penso si veda meglio in 1080p... Sarà perché l’upscaling del Tv è migliore di quello del decoder? Purtroppo non so se la qualità della visione migliora con programmi in UHD, non essendoci ancora nulla in questa risoluzione. Per ora sono un po’ deluso...
Grazie.
 
ciao anche io ho un problema simile. Ho un Samsung UE55KU6400 e mi dà la possibilità di abilitare l'UHD Color (cioè l'HDR) solo sull'uscita HDMI 1.

E' possibile attivarlo su tutte le uscite? Perchè ho anche PS4 Pro.

Grazie
 
Tutto ok sul mio LG 55B6V, attivato il 4K HDR (ho dovuto solo attivare un'opzione nel menù della tv)
 
Ho collegato lo Sky Q alla HDMI 3 del mio 55HU7500. È quindi l’unica uscita compatibile? Perché non è possibile su questa uscita attivare HDMI UHD Color. Ho notato, impostando UHD 8bit, che il menù dello Sky Q perde un po’ in luminosità... Penso si veda meglio in 1080p... Sarà perché l’upscaling del Tv è migliore di quello del decoder? Purtroppo non so se la qualità della visione migliora con programmi in UHD, non essendoci ancora nulla in questa risoluzione. Per ora sono un po’ deluso...
Grazie.

La serie H del 2014 non è proprio compatibile con l'HDR
 
ciao anche io ho un problema simile. Ho un Samsung UE55KU6400 e mi dà la possibilità di abilitare l'UHD Color (cioè l'HDR) solo sull'uscita HDMI 1.

E' possibile attivarlo su tutte le uscite? Perchè ho anche PS4 Pro.

Grazie


I Samsung KU e KS del 2016 al momento non sono compatibili con l'HDR HLG tramite HDMI
 
Il 4k mi attira però ho i sensi di colpa a cambiare una TV che funziona perfettamente.
 
Tanto se poi non si riuscirà a registrare i clienti che riusciranno a vedere gli eventi in 4k saranno davvero pochi
 
E se io avessi comperato Sky Q proprio per il 4k HDR essendo convinto che la serie KS era a posto dopo l'inserimento dell'HLG? Mi sa che arriveranno richieste di risarcimento, come sta succedendo negli USA. Io di sicuro il 25 vedo in 4k HDR. Questo week end prendo qualsiasi tv disponibile compatibile e vendo il mio KS9000. Chi lo vuole?
Poi a maggio vado su un OLED
 
Buongiorno Ercolino, chiedo lumi su 2 Smart Tv.
Samsung 43KU6400 4K HDR, da assistenza Samsung mi hanno confermato essere compatibile con HDR HLG ma se non ho capito male scrivi che non lo sarà per Sky Q, c'è qualche speranza futura? Vedrò comunque alla risoluzione 4K Sdr?
Panasonic TX-40CXW704 4K 3D, è 4K ma non HDR. Vedrò comunque alla risoluzione 4K Sdr o solo Full Hd?
Grazie e scusa in anticipo se avevi già risposto per entrambi i modelli.
 
Giorno :)

Entrambi 4K SDR

Per i Samsung 2016 sto seguendo direttamente la questione, appena ci saranno novità farò sapere

Ci sono alcune tv in 4K (i primi modelli) che tramite HDMI non supportano i 50 Hz, in questo caso non vedranno in 4K

Ovviamente tutte devono supportare HEVC
 
Ok grazie, speravo effettivamente almeno il 4K. Poi se arriva anche l’hdr per il Samsung non mi offendo.
 
Il problema è sempre il solito per i Samsung. Mesi e mesi per risolvere un problema che i produttori della Direct Tv negli USA hanno individuato essere una non corrispondenza alle specifiche HDMI 2.0b.
Il sw arriverà ma non in tempi decenti. Arriverà quando i coreani decideranno che forse è meglio muoversi.
Ricordate la Nokia? 10 anni fa era una corazzata indistruttibile. E' affondata. Samsung se non si dà una mossa rischia la stessa cosa. Già quest'anno i suoi Qled hanno venduto poco.
 
Buongiorno, siccome ne capisco poco volevo chiedere se su questo tv modello samsung UE40JU6410U del 2015 vedro almeno il 4k sdr. grazie a chi m risponderà=)
 
Indietro
Alto Basso