In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ciao a tutti
Ho il Samsung 48js8500 e da quanto leggo qui dovrebbe essere 4k ma non HDR.
Però nelle opzioni immagine è presente la voce HDMI UHD Color che può essere attivata su tutte e 4 le uscite hdmi
Da quanto leggo in giro attivando questa opzione, dopo aver scollegato il cavo, si dovrebbe attivare l'HDR, è corretto?

Quella serve per cambiare il profilo colore.

La tua tv non è comunque compatibile all'HDR HLG, quindi non potrai comunque vedere in HDR, ma solo SDR

Da Sky Q non me lo fa attivare, solo 2016p 4k, l'avevo attivato dalla TV, pensavo che, anche non avendo HLG, andasse attivato lo stesso per SDR, quindi lo lascio disattivato? devo modificare anche qualche opzione dell'immagine, tipo contrasto, luminosità ecc?

No, come vedi se l'attivi vedi i colori sballati, perchè quella funzione serve per usare il profilo colore corretto dell'HDR

Non devi fare altro,vedrai in 4K SDR

Contrasto, luminosità, colori, quelli dipende da come ti piace di più, sono soggettivi ;)

No, come vedi se l'attivi vedi i colori sballati, perchè quella funzione serve per usare il profilo colore corretto dell'HDR

Non devi fare altro,vedrai in 4K SDR

Contrasto, luminosità, colori, quelli dipende da come ti piace di più, sono soggettivi ;)

Ok perfetto, grazie mille per le info!

Ricordo che qui stiamo sempre facendo riferimento alla compatibilità HDR HLG tramite HDR

Per esempio i Samsung KU e KS al momento non sono compatibili all'HDR HLG tramite HDMI, ma lo sono tramite USB e Tuner

Sono invece compatibili con l'HDR10

Purtroppo su queste questioni c'è un po' troppa confuzione in giro

Il tuo tv è HDR lato tuner e usb e streaming (esempio netflix), ma non tramite HDMI (non supporta l'HDR HLG)

Come faccio a vedere la partita in 4K sono attrezzato di tutto pure tv lg oled

Risolto. Potete eliminare il messaggio, mi ha risposto ercolino nell'altra discussione.

Ultima modifica:
Come faccio a vedere la partita in 4K sono attrezzato di tutto pure tv lg oled

Al momento è riservato solo ai beta tester

Il sw che abilità il 4K sugli Sky Q è questo

Versione software Q070.000.32.00L (4wyi7b4)
Versione EPG 7.127.70.04

Primo post ci sono alcuni dettagli

Buon pomeriggio, su i tv Sony c’è la possibilità di attivare l’hdr hlg, va attivato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Curioso che il feed sia in 4:2:2 a 10 bit. L'uscita del decoder SKY sicuramente è 4:2:0 visto che è l'unica modalità supportata a 10 bit dalle specifiche HDMI 2.0 che sono indicate nella tabella che ho postato ieri...

Quello è il feed internazionale di distribuzione, poi viene lavorato prima di essere distribuito in modalità finale..... ;)

Un saluto a tutti..

Ho un samsung serie 2016 modello KU6400 che supporta il 4K (firmware 1208)
Ho messo Sky Q, ma al massimo posso impostare la risoluzione 1080p

Si parla sia di risoluzione che di HDR, ma non sto capendo se allo stato attuale il 4K è impostabile ma senza HDR (e come), o se non lo è proprio..

Mi potreste spiegare un attimo? Ho anche dato un occhio al forum samsung, ma anche lì gli argomenti si intrecciano, ma non ho trovato l'informazione che cerco.

Un saluto a tutti..

Ho un samsung serie 2016 modello KU6400 che supporta il 4K (firmware 1208)
Ho messo Sky Q, ma al massimo posso impostare la risoluzione 1080p

Si parla sia di risoluzione che di HDR, ma non sto capendo se allo stato attuale il 4K è impostabile ma senza HDR (e come), o se non lo è proprio..

Mi potreste spiegare un attimo? Ho anche dato un occhio al forum samsung, ma anche lì gli argomenti si intrecciano, ma non ho trovato l'informazione che cerco.

Se nel menù dello Sky Q vedi solo 1080p vuol dire che non hai ancora ricevuto il nuovo sw che abilità lo Sky Q al 4K. (Attualmente è riservato per i beta tester)

In ogni caso al momento i tv Samsung serie KU e KS del 2016 tramite HDMI non supportano l'HDR HLG con lo Sky Q, quindi quando lo Sky Q sarà abilitato al 4K, potrai si vedere in 4K, ma solo SDR (La modalità HDR dal menù non potrai usarla)

Samsung sta lavorando per risolvere questo problema con lo Sky Q

Indietro
Alto Basso