• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Con la mia tv sansung non posso mettere su BT 1886 col 4K,me lo passa automaticamente in HLG col 4K di sky e le immagini diventano più scure.
Con altri servizi invece tipo Netflix, infinity e prime video me lo mette in automatico con contenuti in 4K hdr(non HLG) in ST 2084 con immagine anch'esse più scure.
Sono normali questi "automatismi"?
Ancora non ho capito se è un fattore positivo o negativo, troppo complicata sta questione HLG. Stanno facendo solo casini.
Anche a me Milan Atalanta in 4k messo su BT 1886 luminosità altissima sembra ci sia la nebbia, se lascio in HLG fluidità e nitidezza da 4K ma solita immagine troppo scura...la migliore soluzione per questa partita è lasciare in superhd!!
 
A dir il vero sapevo che ci sono problemi con la gestione dell’HLG principalmente sui Samsung...non anche su altre marche!

Hanno cannato proprio la trasmissione di oggi. L'altra volta con la premier e l'europa league con l'arsenal era ottima la qualità.
 
Con la mia tv sansung non posso mettere su BT 1886 col 4K,me lo passa automaticamente in HLG col 4K di sky e le immagini diventano più scure.
Con altri servizi invece tipo Netflix, infinity e prime video me lo mette in automatico con contenuti in 4K hdr(non HLG) in ST 2084 con immagine anch'esse più scure.
Sono normali questi "automatismi"?
Ancora non ho capito se è un fattore positivo o negativo, troppo complicata sta questione HLG. Stanno facendo solo casini.

Non so che modello hai ma sugli ultimi basta attivare HDR+ per poter cambiare la gamma, ma comunque la migliore stasera è HLG anche se con immagine scura..BT1886 è inguardabile..troppo luminosa!! C’è un problema di incompatibilità di gestione dell’ HLG sui TV Samsung con i decoder Q, gli utenti stanno aspettando un aggiornamento firmware della Tv (che non arriva) che si spera possa risolvere il problema!!
 
Non so che modello hai ma sugli ultimi basta attivare HDR+ per poter cambiare la gamma, ma comunque la migliore stasera è HLG anche se con immagine scura..BT1886 è inguardabile..troppo luminosa!! C’è un problema di incompatibilità di gestione dell’ HLG sui TV Samsung con i decoder Q, gli utenti stanno aspettando un aggiornamento firmware della Tv (che non arriva) che si spera possa risolvere il problema!!

anche io con il TV in firma non posso modificare la gamma,e rimane bloccato su HLG anche abilitando UHD Color
 
Non so che modello hai ma sugli ultimi basta attivare HDR+ per poter cambiare la gamma, ma comunque la migliore stasera è HLG anche se con immagine scura..BT1886 è inguardabile..troppo luminosa!! C’è un problema di incompatibilità di gestione dell’ HLG sui TV Samsung con i decoder Q, gli utenti stanno aspettando un aggiornamento firmware della Tv (che non arriva) che si spera possa risolvere il problema!!

Il modello della tv è UE43NU7400 del 2018 e non ho la posdibilita'di attivare HDR+per poter cambiare la gamma, fa tutto in automatico.
Si ho letto che i tv samsung con l'HLG di Sky per adesso non vanno tanto "d'accordo".
Spero che risolvano al più più presto con un'aggiornamento della tv e che sopratutto sky si dia una mossa ad aggiornare gli skyQ, dato che hanno molti bug fastidiosi.
 
Il modello della tv è UE43NU7400 del 2018 e non ho la posdibilita'di attivare HDR+per poter cambiare la gamma, fa tutto in automatico.
Si ho letto che i tv samsung con l'HLG di Sky per adesso non vanno tanto "d'accordo".
Spero che risolvano al più più presto con un'aggiornamento della tv e che sopratutto sky si dia una mossa ad aggiornare gli skyQ, dato che hanno molti bug fastidiosi.

esattamente come il mio...stesso modello,stesso problema
 
Non so che modello hai ma sugli ultimi basta attivare HDR+ per poter cambiare la gamma, ma comunque la migliore stasera è HLG anche se con immagine scura..BT1886 è inguardabile..troppo luminosa!! C’è un problema di incompatibilità di gestione dell’ HLG sui TV Samsung con i decoder Q, gli utenti stanno aspettando un aggiornamento firmware della Tv (che non arriva) che si spera possa risolvere il problema!!

Bravissimo hai sintetizzato perfettamente il problema che ho e che abbiamo ....spero in un futuro aggiornamento anche se mi girano pensare che quando vedrò un film o qualsiasi altro evento in 4k su Sky dovrò assorbirmi quelle odiose schermate nere
 
Anche a me Milan Atalanta in 4k messo su BT 1886 luminosità altissima sembra ci sia la nebbia, se lascio in HLG fluidità e nitidezza da 4K ma solita immagine troppo scura...la migliore soluzione per questa partita è lasciare in superhd!!

Anche a me su Smart Tv Samsung 4K ,stesso problema ( mai avuto prima) .Ho dovuto lasciare in Super HD......
 
Comunque se non sbaglio la gamma BT 1886 non è quella che si deve usare per i contenuti 4k HLG.
Da quello che so per i normali contenuti 4K la gamma da impostare è BT 1886.
Per i contenuti 4K HDR è da impostare in RT 2084.
Invece per i contenuti 4K HLG è da impostare in HLG.
La mia tv li imposta in automatico in base ai contenuti col risultato che vedo troppo scuro e non so a questo punto se il problema è solo dello SkyQ, perché anche altri contenuti in 4K con le applicazioni della tv tipo prime video, Netflix ecc li vedo lo stesso scuro.
Mi sa che anche la mia tv non è esente da (colpe).
 
Comunque se non sbaglio la gamma BT 1886 non è quella che si deve usare per i contenuti 4k HLG.
Da quello che so per i normali contenuti 4K la gamma da impostare è BT 1886.
Per i contenuti 4K HDR è da impostare in RT 2084.
Invece per i contenuti 4K HLG è da impostare in HLG.
La mia tv li imposta in automatico in base ai contenuti col risultato che vedo troppo scuro e non so a questo punto se il problema è solo dello SkyQ, perché anche altri contenuti in 4K con le applicazioni della tv tipo prime video, Netflix ecc li vedo lo stesso scuro.
Mi sa che anche la mia tv non è esente da (colpe).

Leggi qui: https://www.digital-forum.it/showth...Samsung-NU8000-Problemi-qualit%E0-video/page6
 
piccolo ot, mi cambiano gratis il pannello della tv 65 pollici, volevo dirlo a qualcuno :)
 
Rimane il fatto che io vedo scuro con i contenuti in 4k e neanche la visione dei contenuti in HD mi entusiasma molto in termini di luminosità

Qui siamo OT quindi magari scrivilo dilà, anche specificando quale modello di TV hai ed a quale firmware è aggiornata


Perdonate sono admin in un altro forum e la mania dell'ordine me la porto dietro :D
 
Salve io ho una tv 55” lg uh605v, ho controllato le caratteristiche ed è sicuramente 4k Hdr ma sky q me la riconosce solo come 4k riportandomi l’errore uh020.
Ho abilitato su tutt e tre porte hdmi l’opzione Ultra hd deep color ma continua a darmi errore anche utilizzando l’ingresso hdmi1...sto utilizzando il cavo datomi in dotazione con skyq premium. Come posso risolvere? Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso