• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport NBA

Tv8 è il principale canale in chiaro di Sky, non è l'ideale per il basket a Natale.

Cielo è di sky al 100% mentre TV8 è si di Sky ma l’editore è nuova società televisiva italiana.
A sky quando non guardano troppo agli ascolti, con lo sport e come con la NBA o tennis, mettono tutto su cielo
 
Tv8 è il principale canale in chiaro di Sky, non è l'ideale per il basket a Natale.
Vero, piuttosto che trasmettere l'unica partita free e live dell'anno di NBA meglio l'ennesimo film Usa di Natale in terza visione in tv e in replica sulla stessa tv8
 
Cielo è di sky al 100% mentre TV8 è si di Sky ma l’editore è nuova società televisiva italiana.
A sky quando non guardano troppo agli ascolti, con lo sport e come con la NBA o tennis, mettono tutto su cielo
L'unico evento sportivo trasmesso con continuità su Cielo negli ultimi anni è il campionato motoristico Porche Carrera Cup Italia, oltre alla partita NBA del 25 dicembre e in precedenza se si vuole considerare sport il wrestling. Da quando esiste Tv8 lo sport è andato giustamente lì (F1, motomondiale, sbk, Europa league, Conference league, preliminari delle 2 coppe, qualche amichevole/partita benefica o di addio al calcio, partite qualificazioni delle nazionali, finale wimbledon con Berrettini, se non ricordo male qualche anno fa le partite in chiaro degli atp 1000 di Roma, rugby con 6 nazioni e test match). Sicuramente dimentico qualche altro evento di sport trasmesso su tv8 da quando esiste.
 
Vero, piuttosto che trasmettere l'unica partita free e live dell'anno di NBA meglio l'ennesimo film Usa di Natale in terza visione in tv e in replica sulla stessa tv8
Per quanto io sia appassionato di basket sia europeo che NBA, sopravvaluti il seguito che ha in Italia. È come pretendere che quello italiano vada su Rai 1 o Canale 5 piuttosto che su Rai 2 o Italia 1. Non ci fa nulla su Tv8 il giorno di Natale.
 
Per quanto io sia appassionato di basket sia europeo che NBA, sopravvaluti il seguito che ha in Italia. È come pretendere che quello italiano vada su Rai 1 o Canale 5 piuttosto che su Rai 2 o Italia 1. Non ci fa nulla su Tv8 il giorno di Natale.
Chiaramente è uno sport di nicchia o meglio un campionato di nicchia in Italia. Ma al contrario del Porche Carrera Cup Italia che la stragrande maggioranza degli italiani e anche degli appassionati sportivi ne ignora l'esistenza (quindi va benissimo su cielo tv), almeno tutti gli amanti dello sport sanno che cosa sia l'NBA e volendo anche pubblicizzare uno dei grandi eventi sportivi in esclusiva televisiva di Sky Italia non lo trasmetto in squallido sd sul canale numero 26 dtt, quando potrei trasmettere sul canale 8 dtt in HD l'unica partita dell'anno (avrei altri 364 giorni dell'anno per trasmettere il film Just friend, peraltro non natalizio del 2005!!! Mica la finale live di xfactor o masterchef....). Poi se non potevano mandarla sul canale 8 per questioni riguardanti il contratto dei diritti tv acquistati è un altro discorso.
P.s. come puoi anche solo citare rai1/canale 5 che hanno ascolti tv di milioni di telespettatori??? Tv8 ha degli ascolti totalmente differenti alle reti ammiraglie rai e Mediaset....
Poi magari just friend del 2005 (film non di natale che a natale non ci azzecca nulla e non penso abbia vinto degli Oscar) ha battuto pure rai 1 e canale 5 negli ascolti ma non penso. Parlando di sport anche la sbk non ha chissà quale seguito, potrebbe andare su cielo, ma per fortuna lo mandano in hd su tv8.
Detto questo a me della NBA non frega nulla e non mi abbonarei mai a sky per questo sport, ma da telespettatore sportivo la sera del 25, in mancanza di eventi live, fosse stata trasmessa in hd avrei guardato almeno un pezzo di partita, in sd no mi rifiuto, meglio le pubblicità durante just friend.
 
Ultima modifica:
@alex456 ma tu stai ragionando dal tuo punto di vista, ma devi farlo da quello della TV. I veri appassionati di basket NBA la guardano su Sky.
 
@alex456 ma tu stai ragionando dal tuo punto di vista, ma devi farlo da quello della TV. I veri appassionati di basket NBA la guardano su Sky.
No, è esattamente il ragionamento contrario. Una partita NBA (credo anche di buon livello) in diretta in hd la sera di Natale senza altri eventi live (se ben pubblicizzata) possa fare tranquillamente più ascolti di un filmetto americano NON natalizio del 2005 sconosciuto ai più (semplifico per essere più chiaro, non si scontravano con la diretta della finale dei Mondiali e forse neanche con la replica...). Ribadisco e concludo se è un discorso di diritti ok altrimenti evidentenente a sky non interessa trasmettere un assaggio (sul proprio canale vetrina hd) a tutti di un evento sportivo che in ogni caso è una grande esclusiva televisiva pay. Probabilmente non farai abbonamenti per una partita, ma se trattassi meglio gli eventi sportivi che devi trasmettere in chiaro (vedi anche f1, motomondiale che dal punto editoriale non sempre sono trattati benissimo su tv8) forse invoglieresti una parte del pubblico free a provare se non sky almeno now. In ogni caso se non interessa a loro far vedere a tutti con quale qualità possono trasmettere un evento esclusivo, interessa ancora meno al sottoscritto.
P.s. Inoltre il pubblico generalista fino al canale 9 del telecomando ci arriva facendo zapping, al numero 26 (canale peraltro senza alcuna esclusiva di rilievo) è molto più improbabile.
 
Ultima modifica:
@alex456 ma tu stai ragionando dal tuo punto di vista, ma devi farlo da quello della TV. I veri appassionati di basket NBA la guardano su Sky.
Beh io ricordo che quando andavano su cielo le partite di natale, poi se ne parlava con gli amici appassionati di sport, perché magari si metteva la NBA in sottofondo mentre si giocava a carte.
Adesso invece le partite sono riservate solo all'appassionato vero. Nemmeno io che ho Now la sera di Natale ho acceso la TV...
 
E questo tuo discorso dimostra che averla o meno in chiaro, su tv8 o Cielo, non fa nessuna differenza
 
La partita di NBA a Natale in chiaro veniva seguita da gente che a malapena sapeva chi avesse vinto il titolo l'anno prima. Era uno spettacolo, un'occasione per condividere qualcosa fra amici, che fosse la sera a cena o fuori nel dopocena.
É un po' lo stesso ragionamento della F1, con la differenza che in quel caso ci sono accordi specifici coi diritti TV.
Qui é solo una scelta da parte dell'azienda.
 
No, è esattamente il ragionamento contrario. Una partita NBA (credo anche di buon livello) in diretta in hd la sera di Natale senza altri eventi live (se ben pubblicizzata) possa fare tranquillamente più ascolti di un filmetto americano NON natalizio del 2005 sconosciuto ai più (semplifico per essere più chiaro, non si scontravano con la diretta della finale dei Mondiali e forse neanche con la replica...). Ribadisco e concludo se è un discorso di diritti ok altrimenti evidentenente a sky non interessa trasmettere un assaggio (sul proprio canale vetrina hd) a tutti di un evento sportivo che in ogni caso è una grande esclusiva televisiva pay. Probabilmente non farai abbonamenti per una partita, ma se trattassi meglio gli eventi sportivi che devi trasmettere in chiaro (vedi anche f1, motomondiale che dal punto editoriale non sempre sono trattati benissimo su tv8) forse invoglieresti una parte del pubblico free a provare se non sky almeno now. In ogni caso se non interessa a loro far vedere a tutti con quale qualità possono trasmettere un evento esclusivo, interessa ancora meno al sottoscritto.
P.s. Inoltre il pubblico generalista fino al canale 9 del telecomando ci arriva facendo zapping, al numero 26 (canale peraltro senza alcuna esclusiva di rilievo) è molto più improbabile.
se si vuole atirrare atenzione non basta una partita oggi tanti ma magari un a due a setimana e crei interesse poi sono dacordo con tutto il discorso
 
Indietro
Alto Basso