Sky Sport NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma secondo voi è una scelta di sky quella di non trasmettere piu di due match al giorno o fa parte del contratto? perche sinceramente avendo il canale dedicato mi sarei aspettato una copertura maggiore, soprattutto durante i playoff.

ma secondo voi è una scelta di sky quella di non trasmettere piu di due match al giorno o fa parte del contratto? perche sinceramente avendo il canale dedicato mi sarei aspettato una copertura maggiore, soprattutto durante i playoff.
C'è il league pass per vedere tutte le partite.

C'è il league pass per vedere tutte le partite.

lo so, lo faro il prossimo anno. cio non toglie che l'offerta sky (per avere un canale intero dedicato alla competizione) la trovo oggettivamente deficitaria. spero che sia solo una questione contrattuale.

Sicuramente tempo fa era per una questione di un tot di partite da trasmettere in tutti in Playoffs, finite le quali non potrebbero più trasmetterne neanche una. Questo porta a stare attenti con i primi turni e con le prime partite in modo da avere certezza di trasmettere eventuali gare 6 e 7 e tutte le finali di conference.
Se il contratto è cambiato non lo so, ma a giudicare dal loro modo di fare penso che sia tuttora così.
Ovviamente si ha questo perché sky contratta sempre al ribasso

Stanotte rispetto ai palinsesti che leggo in giro Sky trasmette 2 partite.

Alle 3 su Sky Sport NBA Milwaukee-Miami, alle 4 su Sky Sport Uno Denver-Minnesota(Sky Sport NBA la prenderà in corsa al termine dell'altra partita)

Programmazione su Sky Sport delle prossime partite di playoff NBA:

Mercoledì 19

01.00 Boston-Atlanta GM2 - Replica 17.00 (i)
04.00 Phoenix-LA Clippers GM2 - Replica 11.00 - 14.00 - 16.25 (s) - 19.15 - 21.30 (s) - 22.45 - Giovedì 20 - 10.15 (s) - 16.00 (s) - Venerdi 21 - 9.45 (s)

Giovedì 20

03.00 Milwakee - Miami GM2 - Replica 17.00 (i)
04.00 Denver - Minnesota GM2 - Replica 11.00 - 14.00 - 16.25 (s) - 19.15 - 21.25 (s) - 22.45 - Venerdi 21 - 10.15 (s)

Venerdi 21

01.30 Brooklyn-Philadelphia GM3 - Replica 11.00 - 14.00 - 16.30 (s) - 20.00 - 23.15 (s) - Sabato 22 - 10.15 (s) - 14.00 -(s)
04.30 LA Clippers-Phoenix GM3 - Replica 17.00 (i)

Sabato 22

02.30 New York-Cleveland GM3 - Replica 11.00 - 14.30
19.00 Brooklyn-Philadelphia GM4 - Replica Domenica 23 - 11.00 - 17.00
21.30 LA Clippers-Phoenix GM4 - Replica Domenica 23 - 08.00 - 14.30

Domenica 23

19.00 New York-Cleveland GM4 - Replica Lunedì 24 - 09.00 - 17.00 - 22.15
21.30 Golden State-Sacramento GM4 - Replica Lunedì 24 --14.00 - 16.30 (s) - 19.15 - Martedì 25 00.15 (s) - 9.45 (s) - 16.00 (s)

(s) - Sintesi di mezz'ora - (i) - In lingua originale.

Fa parte del contratto, peraltro in scadenza quest'anno.
Sky ha due contratti con la NBA, uno per il canale vero e proprio, NBA TV, che molti anni fa andava in onda su Sportitalia, ed uno per un tot partite stagionali.
In questo secondo pacchetto, c'è un numero totale di partite che Sky può mandare in onda ( mai scritto nei comunicati credo ), che negli anni è sempre stato abbastanza costante.
Questo include anche un certo numero di partite di playoff, inclusi alcuni double-header nel weekend, ma sostanzialmente la copertura è rimasta sempre la medesima della singola partita al giorno.
Negli ultimi anni sono riusciti ad evitare alcune mancanze del passato, tipo qualche gara7 non trasmessa, oppure qualche finale di conference saltata.
Non è la copertura integrale o più approfondita che desidera l'appassionato, il quale comunque può rivolgersi al League Pass.

A questo contratto c'è da sommare appunto quello con NBA TV, la quale trasmette 106 partite in RS, le quali ingrossano per ovvie ragioni il totale di Sky, e 9 partite di playoff, di solito del primo turno.
Grazie a questo sul canale 209 si possono vedere alcune partite in più quali Atlanta vs Boston della scorsa notte, Miami vs Milwaukee stanotte e Phoenix vs Clippers di domani.
Se guardate la schedule sul sito della NBA la partita degli Heat viene riportata come NBA TV ( Sky Sport Nba )
https://global.nba.com/broadcaster-schedule/

Sky ha due contratti con la NBA, uno per il canale vero e proprio, NBA TV, che molti anni fa andava in onda su Sportitalia, ed uno per un tot partite stagionali.
In questo secondo pacchetto, c'è un numero totale di partite che Sky può mandare in onda ( mai scritto nei comunicati credo ), che negli anni è sempre stato abbastanza costante.
Questo include anche un certo numero di partite di playoff, inclusi alcuni double-header nel weekend, ma sostanzialmente la copertura è rimasta sempre la medesima della singola partita al giorno.
Negli ultimi anni sono riusciti ad evitare alcune mancanze del passato, tipo qualche gara7 non trasmessa, oppure qualche finale di conference saltata.
Non è la copertura integrale o più approfondita che desidera l'appassionato, il quale comunque può rivolgersi al League Pass.

A questo contratto c'è da sommare appunto quello con NBA TV, la quale trasmette 106 partite in RS, le quali ingrossano per ovvie ragioni il totale di Sky, e 9 partite di playoff, di solito del primo turno.
Grazie a questo sul canale 209 si possono vedere alcune partite in più quali Atlanta vs Boston della scorsa notte, Miami vs Milwaukee stanotte e Phoenix vs Clippers di domani.
Se guardate la schedule sul sito della NBA la partita degli Heat viene riportata come NBA TV ( Sky Sport Nba )

quindi e stato rinovato il, contrato con neba di tot partite ma non nba tv strana cosa cmq

quindi e stato rinovato il, contrato con neba di tot partite ma non nba tv strana cosa cmq

Credo che tu abbia capito male o hai informazioni che mi mancano.
Dopo le finals del prossimo Giugno il contratto con la NBA scade, compreso il canale.

Hai approfondito la questione in maniera perfetta. Quello che non sapevo era che il contratto scade questa stagione :)

Sto guardando NBA Game Time con le immagini, le interviste e i commenti di gara 3 fra Lakers e Memphis (non andata in onda su Sky).
Ma cavolo uno straccio di commento italiano no?? E la notte dormono, e di giorno pranzano...

Il problema é che su Skysport24 parlano solo di calcio la domenica... Una situazione del genere va bene durante la RS, non durante i playoff.
C'era più spazio per la NBA quando non c'era il canale dedicato

Il problema é che su Skysport24 parlano solo di calcio la domenica... Una situazione del genere va bene durante la RS, non durante i playoff.
C'era più spazio per la NBA quando non c'era il canale dedicato