• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

La distinzione tra clienti Sky e clienti Sky Q era in UK, da noi è sempre stato non clienti, clienti e clienti +6.
 
Avendo idea di comprare la Soundbox Sky, ho una domanda circa i collegamenti.

Attualmente con la soundbox Panasonic ho:
- collegamento HDMI tra Sky Q black e TV (porta HDMI 1)
- collegamento HDMI tra soundbox e TV (porta HDMI 3)
- collegamento tra uscita ottica del TV (convertita in analogico) e lo stereo

In questo modo:
- la soundbox si accende, si spegne e si regola in volume con il telecomendo Sky
- la soundbox funziona con Sky, DDT, Netflix, etc senza nessuna commutazione manuale
- se voglio sentire dallo stereo devo accenderlo e azzerare il volume tramite telecomando Sky

La mia domenda è se, mantenendo questo schema con Soundbox Sky, manterrò anche la stessa funzionalità.

L'alternativa, seguendo le istruzioni Sky, mi sembra:
- collegamento HDMI tra Soundbox e Sky Q black
- collegamento HDMI tra Soundbox e TV (porta HDMI 1)
- collegamento tra uscita ottica del TV e Soundbox

Lo svantaggio mi sembra quello di dover duplicare l'uscita ottica del TV per andare allo stereo.

Grazie per chiarimenti e consigli.
Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato.
 
Avendo idea di comprare la Soundbox Sky, ho una domanda circa i collegamenti.
Lo svantaggio mi sembra quello di dover duplicare l'uscita ottica del TV per andare allo stereo.

Grazie per chiarimenti e consigli.
Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato.
Io ho la Soundbox in questo modo come si deve altrimenti la funzione Q sound con le 3 impostazioni di amplificazione non viene letta dal decoder Platinum

Sky Q e Soundbox HDMI IN poi da Soundbox HDMI OUT alla TV
e ottica dalla Soundbox alla TV
 
Io ho la Soundbox in questo modo come si deve altrimenti la funzione Q sound con le 3 impostazioni di amplificazione non viene letta dal decoder Platinum

Sky Q e Soundbox HDMI IN poi da Soundbox HDMI OUT alla TV
e ottica dalla Soundbox alla TV

Ok grazie, prenderò un duplicatore ottico per andare allo stereo (attraverso un convertitore ottico/analogico)
 
Io sarei anche tentato a prenderla, visto che se parla bene.
Il problema è che purtroppo non ho la minima idea di dove poterla mettere.
Pensavo di metterla sopra alla TV, creando una mensola apposta, ma non so se possa essere una soluzione intelligente.
O, forse, potrei farcela stare di fianco alla TV, però anche qui non so se va bene. Perché rimane comunque di fronte al divano ma non in posizione centrale
 
Io sarei anche tentato a prenderla, visto che se parla bene.
Il problema è che purtroppo non ho la minima idea di dove poterla mettere.
Pensavo di metterla sopra alla TV, creando una mensola apposta, ma non so se possa essere una soluzione intelligente.
O, forse, potrei farcela stare di fianco alla TV, però anche qui non so se va bene. Perché rimane comunque di fronte al divano ma non in posizione centrale

Purtroppo per come è fatta e di difficile collocazione.
 
Io sarei anche tentato a prenderla, visto che se parla bene.
Il problema è che purtroppo non ho la minima idea di dove poterla mettere.
Pensavo di metterla sopra alla TV, creando una mensola apposta, ma non so se possa essere una soluzione intelligente.
O, forse, potrei farcela stare di fianco alla TV, però anche qui non so se va bene. Perché rimane comunque di fronte al divano ma non in posizione centrale
Se subito sopra la TV secondo me potrebbe anche andar bene. Lateralmente la escluderei.
 
Dici che sopra andrebbe bene? Sì troverebbe a circa 2mt di altezza

Ma si, anche sul tema del "centrato a tutti i costi" sono parzialmente d'accordo.
Alla fine, almeno nel mio caso, non mi trovo mai esattamente davanti alla tv, ma appoggiandomi ai lati del divano alla fine non ho mai la cassa di fronte.
Poi se non sbaglio, frontalmente arriva solo il canale della voce, quindi gli effetti si sentono comunque.
 
Ok grazie, allora posso provare a metterla sopra alla tv, creo una mensola apposta
 
Penso che mettendola così alta il rischio maggiore sia quello di perdere molto l'efficacia dei bassi. Io proverei a vedere se ci siano altre alternative.
 
Aspetta, ho preso le misure precise. La soundbox potrei metterla ad un'altezza di 1,60mt, come ti sembra?
Ero convinto fossero 2mt invece per fortuna riesco a tenerla più in basso
 
Indietro
Alto Basso