• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Sky Soundbox: discussione ufficiale

non vorrei andare OT ma da quel che ho letto, i prodotti SONOS hanno solo l'ingresso ottico... come gestite il volume?

Per non essere completamente OT, vi dico la mia sulla SoundBox di Sky: acquistata usata ad inizio anno per poco più di 200 euro (dopo qualche giorno il prezzo ufficiale è sceso a 249) mi ha subito entusiasmato, finalmente riuscivo ad ascoltare i dialoghi! Poi con film tipo "The Greatest Showman" la resa era molto soddisfacente. Con il passare del tempo però ho iniziato ad utilizzare anche l'ingresso ottico (per Netflix) e l'effetto "wow" non lo percepisco più. Alle volte mi perdo anche qualche parola nei dialoghi. Insomma, secondo me, per 200 euro è un buon prodotto ma ha il grosso limite di essere troppo legato a SKY e poi con il passare del tempo ci si abitua alla prestazione e viene voglia di passare ad altro.

non esattamente sonos beam ha HDMI ARC

ho configurato il telecomando dello sky q per abbassare o alzare il volume
 
io la prenderò a giorni, sto valutando soundbar da mesi, a 250 euro con sei woofer e 3 largabanda disposti su tutti i lati, non c'è nessuna soundbar con tali caratteristiche. su questa fascia di prezzo al massimo hanno 2 midwoofer e 2 tweeter, alcune come sony solo 2 largabanda. il sub a me non interessa, anzi se non cè pure meglio, nella stanza ho già un impianto HT con 2 sub. la soundbox l'ho sentita velocemente in uno sky center con un film i bassi non mancavano e pure l'effetto surround non era malvagio.
 
Ciao, allora ho installato Netflix sul mio televisore lg, la soundbox è collegata tramite hd alla tv, e ho collegato il cavo ottico dalla tv alla sound…
I canali Sky li sento, ma netflix mi resta muto
Sulle impostazioni della tv l'uscita audio è impostata su hd/ottico dove sbaglio?
Grazie in anticipo
 
La Soundbox l'hai impostata sull'ingresso ottico? Ogni volta che passi da HDMI e ottico devi farlo manualmente, anche se è un po' seccante e lo capisco.
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

Ciao, allora ho installato Netflix sul mio televisore lg, la soundbox è collegata tramite hd alla tv, e ho collegato il cavo ottico dalla tv alla sound…
I canali Sky li sento, ma netflix mi resta muto
Sulle impostazioni della tv l'uscita audio è impostata su hd/ottico dove sbaglio?
Grazie in anticipo

Devi impostare anche la uscita audio nel menù di sistema della tv
 
come si fa? Non ricordo proprio
Dal telecomando della Soundbox, devi premere il tasto in basso a sinistra, quello con l'icona del televisore con dentro una freccia. In alternativa lo stesso tasto è replicato anche sulla parte alta della stessa Soundbox.
 
ciao a tutti, stavo per prendere questa soundbox ma per fortuna ho deciso di dare un'occhiata prima... ho la possibilità di prenderla a 250€
ho letto dell'assenza dell'ARC. Ho provato a fare qualche ricerca ma ho qualche dubbio. Io ho collegato alla TV SKYQ, PS4, BOX ANDROID tutti con hdmi ovviamente.

Collegherei Sky Q con HDMI alla soundbox, e la soundbox alla tv sempre tramite HDMI e fin qui ci siamo. Poi dovrei collegare sempre la soundbox tramite il cavo audio digitale all'uscita sempre presente sulla TV in modo da poter usare la barra anche con gli altri dispositivi collegati in HDMI. La mancanza dell'ARC entra in gioco, se ho ben capito, quando ad esempio sto guardando SKY e voglio cambiare sul box android. In questo caso, non essendoci ARC, devo modificare io manualmente l'uscita audio della televisione... con ARC questo passaggio sarebbe stato automatico.

ho capito bene?

se si, come si fa questo passaggio? tasto sulla barra? tramite il telecomando della tv?
se fossi così, probabilmente mi orienterei su un altro tipo di prodotto...
 
Con l'HDMI ARC (Audio Return Channel) sarebbe bastato un solo cavo HDMI per far arrivare l'audio alla Soundbox da qualsiasi fonte. Così invece ogni volta che passi dal decoder Sky a qualsiasi altra fonte devi cambiare ingresso audio sulla Soundbox tramite il suo telecomando o per mezzo del tasto presente sulla parte alta della Soundbox. Non è il massimo della comodità insomma.
 
Buongiorno, ho acquistato ieri mattina la sounbox e nel riepilogo ordine trovo scritto consegna 1 giorno lavorativo a partire dal 3 settembre, quindi mi aspetto la consegna per oggi. Però nel tracking mi scrive ancora in preparazione, è normale? Aspetto un riscontro su esperienze di alcuni di voi. Grazie
 
Buongiorno, ho acquistato ieri mattina la sounbox e nel riepilogo ordine trovo scritto consegna 1 giorno lavorativo a partire dal 3 settembre, quindi mi aspetto la consegna per oggi. Però nel tracking mi scrive ancora in preparazione, è normale? Aspetto un riscontro su esperienze di alcuni di voi. Grazie

Io l'avevo ordinata la sera (quindi fuori dagli orari di ufficio) e ricevuta dopo 2 giorni

Secondo me la riceverai oggi ... (non considerare attendibile il tracking)
 
Buongiorno, ho acquistato ieri mattina la sounbox e nel riepilogo ordine trovo scritto consegna 1 giorno lavorativo a partire dal 3 settembre, quindi mi aspetto la consegna per oggi. Però nel tracking mi scrive ancora in preparazione, è normale? Aspetto un riscontro su esperienze di alcuni di voi. Grazie
Non è preciso il Tracking :icon_rolleyes:
 
Con l'HDMI ARC (Audio Return Channel) sarebbe bastato un solo cavo HDMI per far arrivare l'audio alla Soundbox da qualsiasi fonte. Così invece ogni volta che passi dal decoder Sky a qualsiasi altra fonte devi cambiare ingresso audio sulla Soundbox tramite il suo telecomando o per mezzo del tasto presente sulla parte alta della Soundbox. Non è il massimo della comodità insomma.

Per regolare il volume posso usare il telecomando di skyq anche se sto usando ps4 ad esempio? Alla fine non vorrei avere più di un telecomando in giro è quello il punto, se si tratta di premere un bottone sulla barra pazienza...
 
Per regolare il volume posso usare il telecomando di skyq anche se sto usando ps4 ad esempio? Alla fine non vorrei avere più di un telecomando in giro è quello il punto, se si tratta di premere un bottone sulla barra pazienza...

Beh se il tuo telecomando di SkyQ è configurato per regolare anche il volume della tv allora si, puoi fare tutto con quel telecomando
 
fatto l'ordine lunedi alle 15 arrivata ieri a mezzogiorno. ieri e oggi gli ho fatto un rodaggio in repeat di un disco test per far smuovere gli altoparlanti. mi riservo un giudizio sull'audio fra alcuni giorni, avanzo critiche invece sulla soundbar e come è stata progettata. molto scocciante non avere un controllo visivo sul volume, non sai mai a che livello sei col volume, bastava un display, il volume sulla tv bisogna metterlo a zero, e con il telecomando del Q o della soundbar non c'è alcun controllo. fastidioso.
altra cosa molto scocciante, ma mi chiedo come è possibile fare cappelle di progettazione come questa: ho il vizio di addormentarmi con la tv accesa, metto il timer sulla tv e si spegne, sky Q si spegne dopo tot ore e la soundbar naturalmente rimane accesa continuando a suonare. ho provato a collegarla pure con il cavo ottico direttamente alla tv, di solito le soundbar non dotate di hdmi arc ma solo ottico si spengono se dopo un tot non ricevono il segnale. ho provato per minuti con la soundbox ma non si spegne.
per me è già ****iata così. è inconcepibile per una soundbar. pensata coi piedi. a 599 non l'avrei mai presa. a 249 vediamo con l'audio, appena attaccata non mi ha entusiasmato, dopo qualche ora col cd test è già discretamente meglio, ma voglio continuare ancora con qualche ora di segnali test. suona più forte in ottico rispetto all'hdmi.

P.s. altra mancanza: non potevano sempre in sede di progetto mettere qualche set di equalizzazione in più rispetto ai tristi: normale, dialoghi e bambini, che poi si raggiungono esclusivamente se si ha sky Q? è una sound bar esclusivamente destinata a chi ha sky.
 
se sei uno che "smuove gli altoparlanti con cd test" e noti miglioramenti dipo di questi...forse era meglio orientarsi su qualcosa di migliore. la skysoundbox...si chiama così proprio xkè è pensata per essere usata solo con sky e aggiungo skyQ. sei anche il primo che nota un audio migliore col cavo mentre tutti gli altri si trovano meglio con hdmi. tutte le altre pecche sono arcinote e ampiamente dibattute.

ps la soundbox senza segnali in ingresso si spenge con molta calma dopo tot minuti...un numero assurdo che non ricordo tipo 26
 
se facessi comprare la soundbar da un mio conoscente con extra, in caso poi lui ne volesse un'altra potrebbe comunque prendersela?
 
Io l'avevo ordinata la sera (quindi fuori dagli orari di ufficio) e ricevuta dopo 2 giorni

Secondo me la riceverai oggi ... (non considerare attendibile il tracking)

Scusate, la soundbox acquistata martedì alle 9:00 di mattina con consegna prevista 1 giorno lavorativo non è ancora arrivata e nel tracking continua ad essere scritto in preparazione. Ho chiamato Sky ma sono molto vaghi. I soldi li hanno presi. Ripeto qualcuno ha avuto inconvenienti? Io leggo sempre di consegne veloci. Grazie
 
non esattamente sonos beam ha HDMI ARC

ho configurato il telecomando dello sky q per abbassare o alzare il volume

ho il mysky classico... cmq si, per quel che consente questo telecomando, l'ho impostato ma trovo scomodo dover passare dalla modalità "TV" a quella "SKY" ogni tanto

ho notato che oggi Amazon ha lanciato la nuova firestick... e che è possibile acquistare solo il telecomando nuovo che ha i controlli per il volume, secondo voi è compatibile con la SoundBox?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso