• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su computer via browser

Precisamente non lo so, ma ho letto che coi 50 Hz si può perdere qualche frame. Magari avrò letto male.

Se ti interessa la completa fluidità, esiste un player chiamato mpv che con una configurazione particolare (vsync=display-resample) sincronizza perfettamente qualsiasi video allo schermo e cambia la velocità dell'audio in tempo reale per non perdere la sincronia. Provalo e vedi se ne vale la pena.

Ok, ti ringrazio!
 
Ok, ti ringrazio!
Mannaggia a te, mi hai messo la pulce nell'orecchio.

Scherzo. Ho fatto un po' di prove con mpv.

Dunque, la modalità display-resample funziona a 60 Hz, ma non restituisce una grossa differenza rispetto a quella audio sui 23,976 fps. Solo il video un pelino più fluido, ma di poco, quasi non lo si nota.

Purtroppo sui 50 Hz (con fonti a 23,976 fps) viene disattivata di default e non va perché gli sviluppatori ritengono che l'accelerazione da 23,976 a 25 (per poi duplicare a 50) sia troppo estrema.

Si potrebbe sbloccare con un'altra opzione apposita, ma a me non è andata, probabilmente perché ho lo schermo a 60 Hz.

Tuttavia, dulcis in fundo, se proprio vuoi tenere lo schermo a 50 e riprodurre i video 23,976 fps correttamente senza scatti, un'altra opzione è quella di accelerare il video e l'audio di un certo fattore.

L'ho fatto su mpv e i video a 23,976 fps si vedono come in TV, cioè accelerati. Infatti l'unica pecca è proprio l'audio accelerato, ma è una cosa che ormai accade da anni sulle nostre TV, solo che non ce ne accorgiamo. Questo metodo riproduce esattamente e nel modo più fluido possibile i 23,976 fps su schermi a 50 Hz. Se proprio si vuole, bisogna farci l'abitudine.

La sintassi da riga di comando è la seguente:

mpv --speed 25/23.976 --video-sync audio "nomevideo.mp4"

Ovviamente vale solo per fonti video a 23,976 fps. Su altri framerate la riproduzione è sballata.

Io non la userò perché il mio schermo è fisso a 60 e tanto vale utilizzare il display-resample. Ma tu davvero hai un portatile con uno schermo che supporta i 50 Hz? Che portatile è?
 
nel mio notebook (win10) mi dà solo 40 e 60 hertz....scheda INTEL HD 530 ;)
sono alla prima esperienza con dazn, attendo eventi live per testare tutto....ovviamente userò browser.
provo chrome e opera, in ultima battuta edge
No, anche il mio. Magari avessi il 50, lo potrei usare per DAZN (quando mi verrà voglia di abbonarmi). Per il 50 devo collegare una TV o monitor tramite HDMI.
 
Mannaggia a te, mi hai messo la pulce nell'orecchio.

Scherzo. Ho fatto un po' di prove con mpv.

Dunque, la modalità display-resample funziona a 60 Hz, ma non restituisce una grossa differenza rispetto a quella audio sui 23,976 fps. Solo il video un pelino più fluido, ma di poco, quasi non lo si nota.

Purtroppo sui 50 Hz (con fonti a 23,976 fps) viene disattivata di default e non va perché gli sviluppatori ritengono che l'accelerazione da 23,976 a 25 (per poi duplicare a 50) sia troppo estrema.

Si potrebbe sbloccare con un'altra opzione apposita, ma a me non è andata, probabilmente perché ho lo schermo a 60 Hz.

Tuttavia, dulcis in fundo, se proprio vuoi tenere lo schermo a 50 e riprodurre i video 23,976 fps correttamente senza scatti, un'altra opzione è quella di accelerare il video e l'audio di un certo fattore.

L'ho fatto su mpv e i video a 23,976 fps si vedono come in TV, cioè accelerati. Infatti l'unica pecca è proprio l'audio accelerato, ma è una cosa che ormai accade da anni sulle nostre TV, solo che non ce ne accorgiamo. Questo metodo riproduce esattamente e nel modo più fluido possibile i 23,976 fps su schermi a 50 Hz. Se proprio si vuole, bisogna farci l'abitudine.

La sintassi da riga di comando è la seguente:

mpv --speed 25/23.976 --video-sync audio "nomevideo.mp4"

Ovviamente vale solo per fonti video a 23,976 fps. Su altri framerate la riproduzione è sballata.

Io non la userò perché il mio schermo è fisso a 60 e tanto vale utilizzare il display-resample. Ma tu davvero hai un portatile con uno schermo che supporta i 50 Hz? Che portatile è?

Grazie ancora per le info!
 
Dipende dal sistema operativo che hai e dalla scheda video.
Con WIN 10, sul desktop clicco tasto destro e poi: impostazioni schermo - visualizza proprietà scheda - monitor

Sarò do coccio io ma dopo le impostazioni dello schermo non trovo Visualizza proprietà scheda
O meglio andando alla voce Informazioni di visualizzazione trovo che la frequenza è 60hz
Ma non è modificabile
 
AGGIORNAMENTO

Ci sono riuscito
Ma è IMPORTANTE precisare che la frequenza diventa modificabile SOLTANTO quando il PC è collegato alla TV (nel mii caso con HDMI)
Appena viene collegato va in automatico a 59hz ma si può modificare e mettere a 50

Spero che sia utile da sapere

Ho provato con Roma Chievo ovviamente on demand e la fluidità diventa molto molto buona
Anche la qualità migliora

Certo era un evento on demand
Vediamo domani con la serie A

Se non si blocca è un bel passo avanti
 
AGGIORNAMENTO

Ci sono riuscito
Ma è IMPORTANTE precisare che la frequenza diventa modificabile SOLTANTO quando il PC è collegato alla TV (nel mii caso con HDMI)
Appena viene collegato va in automatico a 59hz ma si può modificare e mettere a 50
nel mio notebook invece mentre non è collegato al tv via hdmi si lascia modificare tra i soli valori 40 e 60

Non ho avuto modo di fare il collegamento con il tv
 
Il test l'ho fatto con due PC
Sia quello con risoluzione 1920x1080 sia quello 1368 x 768 si comportano nello stesso modo
La frequenza si può modificare solo collegandolo alla TV con hdmi
 
altra cosa che ho notato
quando porto il segnale su tv full hd 1920x1080 ottengo qualità migliore rispetto a quando porto il segnale su tv con risoluzione ottimale 3840x2160

anche perchè quando provo a cercare le impostazioni della scheda video non trova la frequenza 50hz abbinata a risoluzione 3840x2160 (in questo caso la frequenza si può impostare da un minimo di 23 a un massimo di 30)
 
Io sto usando chrome ma ho problemi di audio che sparisce o si abbassa volume, pensavo fosse il cavo ma se riproduco mp3 o video da youtube funziona alla grande, c'è qualche altro che li sta riscontrando? sto vedendo la serie b diretta gol
 
Stasera veramente molto meglio
Usando edge
Impostando frequenza 50hz
Notebook collegato con hdmi

Non è sky ma è un bel passo in avanti rispetto alla scorsa settimana
 
Io sto usando chrome ma ho problemi di audio che sparisce o si abbassa volume, pensavo fosse il cavo ma se riproduco mp3 o video da youtube funziona alla grande, c'è qualche altro che li sta riscontrando? sto vedendo la serie b diretta gol
mi accorgo solo ora di questo post purtroppo...:doubt:
io ho avuto qualche problema di audio durante il ''diretta goal'' di serie B, ma durava così poco che ho creduto potessero derivare da problematiche proprio del segnale che manda dazn ;)
pure io browser chrome (su win10)
 
Io invece, su un Sony Vaio (WIN 10 Home 64 bit) con scheda video ATI 5000 HD mobility.
Con EDGE e IE, non riesco a vedere DAZN!
Si sente l'audio, ma lo schermo rimane nero!
Ho anche attivato il rendering software, anzichè quello dalla GPU, ma non ho risolto nulla.
Con questa ultima modifica, vedo lo streaming da qualsiasi altro sito (prima mi rimaneve lo schero nero con ogni sito), tranne che su DAZN e AMAZON PRIME VIDEO.
Da cosa potrebbe dipendere?

Non ho nessun problema invece a visualizzare DAZN con firefox, ma mi da altri problemi.
Visto che da quanto ho verificato su altro notebook, il miglior browser con DAZN è Edge. Volevo usarlo anche con il Sony vaio.
 
Sto guardando il Football NFL, come sempre da PC su TV via HDMI con browser Edge; ho mouse e tastiera wireless e cone ogni volta che guardo un evento su DAZN lo seleziono e poi, dopo aver allargato a schermo intero e spostato l'indicatore del mouse fuori dal lato, lo spengo con l'interruttore per non toccarlo accidentalmente e far riapparire le grafiche... Tuttavia questa sera vedo che ogni tanto suddette grafiche riappaiono ogni tot di tempo come se il mouse fosse acceso e noto che la l'indicatore pare rientrare nel mezzo dello schermo come se lo stessi toccando... Il mouse comunque non è acceso perchè muovendolo non accade nulla; qualcuno nota un'anomalia simile?

E' la prima volta che accade.
 
Indietro
Alto Basso